IT Login
IT

Come scegliere il trucco per la sposa in primavera: la parola alla nostra esperta

La sposa che sceglie la primavera per il suo grande giorno è in genere colei che ama le belle giornate, i colori e il profumo dei fiori e quella sensazione di quiete gioiosità che pervade ognuno di noi alla vista di un prato fiorito. Se anche tu sarai una sposa primaverile, continua a leggere! Questo articolo è dedicato a te ed alla scelta del trucco perfetto per la tua cerimonia.

Tiziana Niespolo

Oggi lasciamo la parola a  Laura Portomeo, una delle make up artist da sposa di Napoli più gettonate, che ci dà qualche dritta sulla stagione più attesa.

Qual è il make up più adatto ad una sposa primaverile?

Restando sempre in armonia con il tema, l’abito, il bouquet, l’acconciatura e le location della cerimonia, è importante sopra ogni cosa che il make up abbia una base impeccabile. Fortunatamente i prodotti di nuova generazione consentono di coniugare copertura e un finish leggero, di modo che il trucco sfoggi quella sensazione naturale di vedo non vedo.

Manlù StudioScopri di più su “Manlù Studio”
Manlù Studio

E’ essenziale quindi ottenere una base omogenea, con punti luce leggeri che diano i loro riflessi sotto i raggi di luce senza eccedere. Un velo di blush rosato o pesca, in base ai colori della sposa, donerà al suo incarnato quell’effetto “bonne mine” che in foto renderà la sposa solare e radiosa.

E’ meglio puntare sugli occhi o sulle labbra? E quali colori sono i più indicati?

Pantone ha decretato come uno dei colori dell’anno 2016 il Rose Quartz, un rosa molto tenue che nel make up possiamo scegliere completamente opaco o con una leggerissima satinatura. Abbinato ai toni caldi del marrone, del nocciola e del tortora, starà benissimo alle più mediterranee, mentre sfumato con dei malva e dei melanzana più freddi, potrà venire incontro alle esigenze di donne carnagioni più chiare e nordiche, soprattutto se con occhi verde smeraldo.

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

Se il matrimonio è serale, potete anche optare per uno smokey nei toni del bronzo, più leggero del classico nero, aiuta a mettere in evidenza gli occhi piccoli e infossati, donando loro intensità. Abbondando di mascara l’occhio sarà sicuramente in primo piano e otterrete uno sguardo seducente e sofisticato. Per coloro che invece preferiscono un trucco occhi meno marcato e possono vantare labbra piene e ben disegnate, non disdegnate i toni del rosa, del corallo e del pesca per le labbra. Assicuratevi però di farvi consigliare dal vostro Make Up Artist un rossetto a lunga tenuta o una tinta per le labbra confortevole che vi garantisca di avere labbra perfette per diverse ore.

Bandel studioScopri di più su “Bandel studio”
Bandel studio

Ricordate quindi che la consulenza del Make Up Artist sarà fondamentale per la scelta e la buona riuscita del trucco per il vostro grande giorno. Affidatevi ad un professionista e cercate di entrare in sintonia con lui/lei affinché riesca ad interpretare i vostri gusti e desideri per rendervi la sposa che avete sempre sognato di essere. Non dimenticate che Zankyou vi mette a disposizione la directory per matrimoni più completa, grazie alla quale contattare senza impegno i migliori fornitori della vostra città.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni