IT Login
IT

Come riutilizzare 5 accessori da sposa, e vivere sempre felici e… splendenti!

A sx, uno splendido peep-toe di Le Silla. A dx, fascinator ad ispirazione floreale di I Fiori di Silvia. In basso, un reggiseno alleato per abiti dallo scollo profondo, di Formadue Luxury Underwear

E se quel “qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di blu e qualcosa di prestato” si arricchisse di un altro attributo – sicuramente meno tradizionale, ma altrettanto sicuramente molto intelligente? Care spose prossime all’altare, oggi vi sveliamo un altro aggettivo che potrete aggiungere al famoso detto di cui sopra: qualcosa di… riutilizzabile!

Quando la discriminante assoluta è l’eleganza, infatti, non occorre che un accessorio da sposa sia necessariamente rimandabile alla protagonista assoluta del matrimonio; ciò che conta è l’eleganza, è lo stile, la competenza in materia di dress code, ed esistono una miriade di accessori assolutamente riutilizzabili in eventi all’interno dei quali sia richiesta una certa dose di classe e di gusto.

Scarpe da sposa in una delicata tonalità verde salvia. Foto BHLDN

Ovviamente sarà difficile riutilizzare il velo, se l’occasione non è un ballo in maschera… Ma per il matrimonio di un’amica, così come per una serata mondana, nulla ci vieta di indossare con disinvoltura un paio di scarpe di un colore glam quale quello che avrete scelto come filo conduttore per il vostro matrimonio (trovate qui quelli eletti per il 2015, e – nella nostra directory – splendidi shoes-designers quali Le Silla, Riondato Collection e Andrea Iommi)…

Clutch preziosa con swarovski di Marchesa. Foto net-a-porter

Allo stesso modo, sarà altrettanto versatile la preziosa clutch all’interno della quale avrete inserito il gloss ed i fazzolettini in formato pocket, per arginare il probabilissimo fiume di lacrime di gioia che inonderà i vostri occhi emozionati.

Cintura di strass, di Dolce & Gabbana. Foto net-a-porter
Fusciacca con swarovski, perle ed applicazioni floreali in grosgrain. Foto BHLDN

Proseguendo sulla strada luccicante del riciclo-glam, nulla vi vieta di riutilizzare la cintura di swarovski grazie alla quale avete illuminato la vostra mise nuziale, senza destare alcun sospetto di manovra di riciclaggio: questi complementi, infatti (come ci hanno dimostrato le sfilate di Milano 2015) sono di grande tendenza su un qualsiasi tipo di outfit che richieda una certa dose di classe e personalità.

Un delizioso completino intimo in seta e pizzo di Mimi Holliday. Foto net-a-porter
Negligée boho e romantico. Foto Claire Pettibone

E che mi dite dell’intimo nuziale? La parte più segreta, femminile e personale di una sposa può essere tranquillamente eletta come capo jolly, preposto a numerose altre vite dopo avere percorso, nascosto sotto il vostro abito, la navata che porta all’altare. Ma nulla vi vieta di riutilizzarla sotto un abito da cerimonia… o – come dire – in purezza… (a tal proposito, avete già consultato il sito di Formadue Luxury Underwear, anch’esso presente nella nostra directory?).   

Diadema-gioiello. Foto Enchanted Atelier
Fermacapelli con cristalli swarovski di Jennifer Behr. Foto net-a-porter

Un’ultima idea? Quella che vi forniscono i talentuosi head-accessories designers, creando sempre più splendidi accessori per capelli quali diademi e tiare, fermacapelli, fascinators e cerchietti, perfettamente adattabili dall’acconciatura di nozze allo styling per capelli di un updo da cerimonia. Ancora dalla nostra directory, I Fiori di Silvia, Anna Bella e Leobijoux sapranno vestire di incanto le vostre teste, in un’occasione che varrà per mille altre…

Perché le cose belle vivono sempre di mille altre vite – in virtù della loro stessa bellezza, e del fatto che voi le abbiate scelte per la vita.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni