IT Login
IT

Come richiedere agli invitati la conferma di presenza alle vostre nozze con un solo click!

ZankyouScopri di più su “Zankyou”
Come preparare la propria lista di invitati in modo semplice e comodo?

Uno degli aspetti più complicati per gli sposi quando organizzano il loro ricevimento ha a che fare con la lista degli invitati: ci si vorrebbe solo circondare degli affetti più cari, ma pare impossibile non invitare il fratello di quel cugino che non vedete da 10 anni, ma che quella volta nel lontano 1987 vi è venuto a prendere in autostrada quando la macchina vi ha lasciato a piedi. E che dire della zia Laura, che risulta antipatica a tutti, ma che si fa sempre in quattro per i suoi nipotini? Insomma, scontrarsi con tante piccole/grandi decisioni di questo tipo è inevitabile ed è fondamentale mantenere i nervi saldi. Come? In primo luogo, stilando ciascuno una lista di chi vorrebbe invitare, in base però a quanti ospiti vorrete che presenzino. Lo step due è a quel punto il confronto degli elenchi con relativa selezione, che sarà inevitabilmente più evidente per chi ha in mente una cerimonia intima.

Sempre meglio iniziare per gradi da familiari ed amici più vicini ampliando il raggio, senza mai perdere di vista la capacità della location ed il budget prefissato.

Una volta definita la lista ufficiale, non rimane che sapere chi presenzierà o meno, considerando che il vostro matrimonio è infatti un evento che molti non vorranno perdersi, ma ahinoi impegni vari e cose della vita (che vanno prese un po’ così -cit.) a volte possono impedire ad alcuni di parteciparvi. Senza contare che alcuni verranno soli, ma molti con il partner e/o la famiglia e/o figli al seguito. Sono dati per voi fondamentali, dato che dovrete comunicare alla location il numero esatto dei partecipanti, così come organizzare i tavoli tra chi conferma la propria presenza.

ZankyouScopri di più su “Zankyou”
Stress da preparativi? No grazie! Semplificati la vita con Zankyou

No panic! Anche per questo vi viene incontro Zankyou, che vi permette di creare un sito web gratuito per le vostre nozze, al cui interno gestire vari aspetti del ricevimento: già abbiamo visto come richiedere agli invitati il loro indirizzo per spedire le partecipazioni, e come includere un simpatico Save the Date digitale per ricordare a tutti la vostra data ed il luogo della cerimonia. Ma come richiedere ad ognuno in modo discreto, elegante ed allo stesso tempo pratico ed ordinato la conferma della sua presenza?

Semplicissimo: nel vostro profilo gratuito creato su www.zankyou.com/it, avrete tra le varie sezioni la parte relativa alla Conferma della presenza, personalizzabile se desiderate con un testo di introduzione.

ZankyouScopri di più su “Zankyou”
Un comodissimo form grazie a Zankyou

Qui, potrete inviare via email il link diretto del vostro portale perché ognuno confermi la sua presenza, e specifichi se verrà solo o meno.

ZankyouScopri di più su “Zankyou”
La tua lista invitati a prova di click con Zankyou

Insomma, in piena epoca 2.0 che male c’è a fare di Internet un alleato per le proprie nozze? Zankyou vi offre tutte queste funzionalità e molte altre che vedremo proesto, e che potrete scoprire voi stessi nel vostro profilo gratuito, in modo semplice, divertente ed interattivo. Il nostro motto è stress da preparativi, no grazie!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni