IT Login
IT

Come prepararsi al primo ballo degli sposi? Facile, segui questi 6 passi

Uno dei momenti più emozionanti di un matrimonio è di certo il ballo della nuova coppia. Lo immagini romantico e unico ma poi non sai come fare realmente. Ecco perciò che noi di Zankyou vogliamo darti tutte le risposte che stai cercando.

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

1. Definite la tipologia di spettacolo

Il ballo può essere davvero come più preferisci ed è importante capire quello che si vuole trasmettere agli invitati. Certamente se non siete esperti di ballo potete affidarvi ad un istruttore oppure a chi è un professionista di eventi che possa per questo aiutarvi a fare la scelta giusta! Romantico, ironico, grintoso, a voi la scelta. Non dimenticate che gli abiti devono essere consoni allo stile scelto. Per la sposa molti sono gli spunti per il vestito e, perché no, anche per un cambio d’abito. Rifatevi gli occhi con lo stile unico e chic di YolanCris 2016.

2. Scegliete la musica

Come abbiamo detto in base allo stile ci sarà anche una musica adatta. Se avete una canzone del cuore, che vi rappresenta, allora non avrete dubbi. Su questa create la vostra coreografia che sia un ballo da voi inventato o qualcosa di classico poco importa, sarà perfetto perché vostro. La musica deve avere un significato o comunque identificarvi come coppia. Potrà poi essere suonata dal vivo o meno, questo anche in base alle vostre scelte relative all’intrattenimento. A voi per ciò la scelta tra classico, pop, ritmi latini e tutto ciò che volete. Non ci sono limiti, i protagonisti siete solo voi. E se siete dinamici e festaioli ecco i 3 buoni motivi per trasformare in un after la vostra festa di matrimonio.

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

3. Create il vostro spettacolo

Crea il tuo spettacolo ma non superare i 5 minuti se non vuoi che diventi noioso per i tuoi ospiti. Se ti fa piacere puoi anche rendere partecipi altre persone. Nel creare il tuo breve show non dimenticare che inizio a finale sono i momenti più importanti. Il ballo deve rappresentare il vostro rapporto, il vostro amore e la vostra felicità. Insomma qualcosa di allegro, movimentato e speciale. Tenete conto delle prove che dovrete fare affinché il risultato sia perfetto. E non dimenticate di decidere dove lo realizzerete in modo da controllare che ci siano gli spazi sufficienti e necessari. Non dimenticate di avvisare anche il vostro fotografo riguardo alle caratteristiche di questo particolare momento della giornata. Le foto saranno davvero emozionanti soprattutto se vi affidate ad un fornitore esperto come Azeta Studio Fotografico che saprà regalarvi un ricordo unico di questo momento come di tutto il matrimonio. Un servizio dinamico ed elegante caratterizzato da professionalità e aggiornamenti continui. In maniera discreta realizzeranno il racconto del vostro giorno. E per non sbagliare ecco alcuni consigli su come avere un reportage perfetto tra cui i 6 attimi assolutamente da immortalare.

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

4. Fate pratica dei movimenti

Ricordati di dedicare abbastanza tempo alla pratica soprattutto se non siete due ballerini o se avete alcuni problemi a coordinarvi. Ballare in coppia necessita di prove anche perché non sono ammessi errori quel giorno! Nello scegliere i passi è importante tenere in considerazione le abilità di entrambi e se vi sono grossi differenze è bene che il partner meno abile faccia più pratica! Un metodo che può aiutarvi a studiare anche se avete poco tempo è quello di filmarvi e ripetere almeno visivamente il balletto tutte le volte che potete. Vi aiuterà molto con il ritmo e la memoria dei passi da eseguire. Dovrete anche fare pratica della vostra paura da palcoscenico perché avrete tutti gli occhi addosso ma dovrete comunque essere sciolti e rilassati! Per questo provate a parlare in pubblico, prendere la parola nelle riunioni in ufficio, insomma mettetevi in gioco e vedrete che l’ansia scomparirà.

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

5. Fate lavoro di squadra

Il successo o meno della vostra performance dipenderà molto dal vostro affiatamento. Siate molto uniti e lavorate molto assieme durante le fasi di creazione dello spettacolo. Vedrete che la vostra sicurezza e il legame emergeranno e daranno allo spettacolo un valore in più. Sarete naturali ed eleganti e il vostro legame sarà di certo oggetto di positiva invidia! Questo creare insieme un piccolo balletto vi renderà ancora più uniti e vi aiuterà a smaltire lo stress dell’organizzazione del vostro giorno.

6. Fatevi guidare dagli esperti

Se non ti senti all’altezza non avere paura di rivolgerti ad un professionista. Sapranno tirare fuori il meglio di voi, seguirvi nelle prove e nelle scelte stilistiche. Potranno aiutarvi con il ritmo, la musica più adatta e perché no anche nei dettagli e accessori necessari. Insomma un vero e proprio supporto per arrivare preparati e sicuri al vostro primo ballo insieme da marito e moglie.

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Il momento migliore per questo momento lo potrete decidere voi, in base alle tempistiche del vostro giorno. Certo è che se deciderete di realizzarlo durante il pasto avrete la necessità di comunicarlo al catering che si occupa di servire i vostri invitati. Scegliete con cura il vostro fornitore, noi non possiamo che consigliarvi Magnolia Eventi che nel cuore dei Castelli Romani vi seguirà in tutto ciò che riguarda il catering e banqueting per realizzare insieme a voi il giorno perfetto con eleganza, professionalità e creatività. Un team di giovani imprenditori che lavorano con tanta passione.

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni