IT Login
IT

Come arrivare al matrimonio in perfetta forma fisica (e mentale)

Diciamolo una volta per tutte, ragazze: organizzare il proprio matrimonio è una delle cose più stressanti nella vita di una donna. E spesso si arriva ad un mese dal grande giorno rendendosi conto di non essere nella forma fisica che ci si immaginava.

Atelier Cristina PaciniScopri di più su “Atelier Cristina Pacini”
Atelier Cristina Pacini

Per questo è importante pianificare, di pari passo con la scelta della location e del vostro wedding planner, una sana e regolare attività fisica per arrivare al grande giorno in perfetta forma fisica e mentale. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federica Orlandi Web Editor & Founder di www.lefreaks.com

1. Coma rimettersi in forma in vista di un matrimonio?

Ovviamente ci sono moltissimi modi diversi per rimettersi in forma prima del matrimonio. Tutto dipende da qual è l’obiettivo della sposa, da che condizione parte e che aspetto vuole avere il giorno delle nozze, senza puntare a cose impossibili. Si può partire facendo una dieta depurativa di 1-3 giorni e poi iniziare ad adottare un’alimentazione sana ed equilibrata da affiancare a una costante attività fisica. Per esempio basta dedicare 35-40 minuti al giorno per 5 giorni a settimana allo sport alternando camminata veloce ed esercizi di tonificazione. Per vedere già ottimi risultati sono sufficienti 3 mesi.

Daniele Torella Photography

2. Qualche tips efficace che non comprometta la salute?

No alle diete drastiche e ancor meno alle soluzioni disperate tipo digiuno. Meglio evitare anche esercizi di cui non si conosce bene l’esecuzione, o si rischiano infortuni. Ci si può rivolgere a professionisti della nutrizione e del fitness per una remise en forme seguita passo dopo passo; ma ci sono anche molte soluzioni casalinghe di sicura efficacia. Tutto sta nella forza di volontà, nella determinazione e nel buon senso che è indispensabile quando si parla di salute.

Enrico & Eleonora PhotographyScopri di più su “Enrico & Eleonora Photography”
Enrico & Eleonora Photography

3. Affidarsi a una dieta fai da te può essere la soluzione?

Dipende: se sono scelte documentate, basate su dei principi generali affidabili (per esempio fare sempre 5 pasti al giorno, mangiare tanta frutta e verdura, non escludere nessun macronutriente dalla propria alimentazione, ecc…), allora tutto è fattibile. Ma se non si ha la più pallida idea di dove partire, meglio di no: si rischia di fare danni e compromettere il metabolismo. I questi casi sempre meglio affidarsi a esperti in grado di studiare una dieta ad hoc supportata anche da analisi mediche.

Danilo Muratore PhotographerScopri di più su “Danilo Muratore Photographer”
Danilo Muratore Photographer

Ringraziamo Federica per questi consigli di cui far tesoro e vi ricordiamo che anche Internet può essere un validissimo aiuto per organizzare il vostro big day e tenere sotto controllo lo stress da preparativi: sapevate che Zankyou permette a coppie di futuri sposi di creare un sito web delle nozze gratuito (qui alcune DEMO esplicative), personalizzabile e sicuro. Foto, video, mappe, musica, grafica: tutto ma proprio tutto ciò che serve per rendere indimenticabile l’esperienza digital del matrimonio. Un modo per empatizzare con i propri ospiti e metterli al corrente di ogni novità, trasformandoli in parti attive della cerimonia!

[Foto copertina: Martinina]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni