IT Login
IT

Come organizzare un perfetto matrimonio autunnale: ecco 4 idee a cui ispirarsi

La bella stagione volge ormai al termine e chi di voi ha deciso di sposarsi in autunno sarà immerso tra i mille pensieri per l’organizzazione di un matrimonio perfetto; proprio per questo noi di Zankyou vogliamo darvi alcuni consigli utili ad organizzare un perfetto matrimonio autunnale prendendo in considerazione tutti gli aspetti fondamentali.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

1. Allestimenti

Fonderia Dolci & DesignScopri di più su “Fonderia Dolci & Design”
Fonderia Dolci & Design

Se avete richiesto la consulenza di un professionista nell’organizzazione eventi saprà sicuramente indirizzare le vostre scelte al meglio, ma se avete preferito fare tutto da soli cercate di rimanere fedeli al tema autunnale introducendo nelle decorazioni elementi tipici di questa stagione; uva, melograno, zucca sono i frutti autunnali per eccellenza che vincolano poi la scelta dei colori. Ovviamente arancione, verde, marrone e vinaccia dovranno essere le tonalità delle decorazioni, dai centrotavola al tavolo dei dolci.

FiordifragolaScopri di più su “Fiordifragola”
Fiordifragola
Garini Immagina eventiScopri di più su “Garini Immagina eventi”
Garini Immagina eventi

2. Gli abiti

Ovviamente anche gli abiti degli sposi devono avere degli elementi che richiamino il tema del matrimonio e che abbiano un qualcosa di autunnale, dunque sì agli accessori colorati: dal papillon o la cravatta di lui alle scarpe di lei, cercate di distinguervi per originalità e gusto.

Ester ChianelliScopri di più su “Ester Chianelli”
Ester Chianelli
May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

Un occhio di riguardo merita il bouquet della sposa: preferite fiori di stagione dei colori tipici dell’autunno, abbinateli con qualche elemento come le pigne o le foglie secche ed otterete un mazzo di fiori romanticamente malinconico. 

Sara CattaneoScopri di più su “Sara Cattaneo”
Sara Cattaneo

3. Inviti, menù e libro delle firme

Non prendete sotto gamba la scelta delle partecipazioni, del menù o della presentazione del libro delle firme: anche in questo caso i colori autunnali devono essere protagonisti e perfettamente in linea con il tema del matrimonio.

Le Mille e una NozzeScopri di più su “Le Mille e una Nozze”
Le Mille e una Nozze

Un’idea da cui prendere spunto per il vostro libro delle firme, vintage e raffinata con la macchina da scrivere decorata con delle foglie secche, i vostri ospiti ne rimarranno piacevolmente impressionati.

Avantgarde PartecipazioniScopri di più su “Avantgarde Partecipazioni”
Avantgarde Partecipazioni

4. La torta nuziale

Fonderia Dolci & DesignScopri di più su “Fonderia Dolci & Design”
Fonderia Dolci & Design

Quale miglior modo di chiudere in bellezza il vostro matrimonio autunnale se non con una bellissima torta nuziale perfettamente in tema?! Per questo non vi resta che riferirvi ad un laboratorio di cake design e trovare con il pasticcere la torta che fa per voi: nelle decorazioni introducete elementi tipicamente autunnali come le zucche, l’uva o fiori freschi.

Foto via Shutterstock

Prendete spunto da questi piccole idee sempre originali e perfette se avete in mente un matrimonio autunnale; la raccomandazione è quella di scegliere bene i colori e di arricchire il tutto con degli elementi naturali tipici di questa stagione. Date libero sfogo alla fantasia, i vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Foto via Shutterstock: Karen Grigoryan

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni