IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio in 4 mesi: tutto ciò di cui hai bisogno in 13 punti

Ebbene sì, lo sappiamo, sei sempre di corsa e l’organizzazione del matrimonio è passata in secondo piano. Sei presa dal panico, senti gli allarmi in lontananza, la disperazione si fa largo e credi non ci sia più nulla da fare….fermati e respira! Ti resta ancora il tempo necessario per pianificare un matrimonio a regola d’arte che comprenda tutte le caratteristiche che hai sempre sognato. Continua a leggere e scoprirai come organizzare un matrimonio in soli 4 mesi.

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

1. Scegli una data

Prima di qualunque altra cosa, siediti col tuo futuro sposo e definite il giorno  e l’ora in cui il matrimonio si terrà. Da questo punto in poi avverrà la magia!

2. Organizza e stabilisci le priorità 

Potrebbe sembrare che il mondo ti stia crollando addosso, ma mantieni la calma e prenditi del tempo per mettere tutto in ordine: budget, abito, location, dettagli… Dopo aver scritto tutto in una lista capirai a cosa dare maggiore importanza e cosa può aspettare.

Rosario BorzacchielloScopri di più su “Rosario Borzacchiello”
Rosario Borzacchiello

3. Invia un “Save the Date”

Hai ancora tempo per realizzare i tuoi inviti, ma affinché i tuoi invitati sappiano già delle tue nozze, invia loro un promemoria con la data che hai scelto. Questo passo è molto semplice e il bello è che potrai inviarlo in poche mosse attraverso la tua pagina web di Zankyou.

4.- Acquista on-line

Di sicuro non ti avanzerà il tempo per andare presso una grande casa di moda per richiedere il tuo abito da sposa, ma la buona notizia è che in internet troverai un’infinità di modelli splendidi, perfetti per catturare l’attenzione in un giorno così magico. Inoltre, potrai scegliere tra modelli non convenzionali, chic ed economici.

Daniele MariScopri di più su “Daniele Mari”
Daniele Mari

5. Meno invitati, più divertimento

Avere solo 4 mesi per pianificare le nozze ti dà la possibilità di richiedere la presenze delle persone più importanti. Che significa questo? Che dovrai sforzarti di concentrarti su un numero minore di persone e che il tuo budget non sarà quindi così limitato.

Manlu studioScopri di più su “Manlu studio”
Manlu studio

6. Decorazioni DIY

Considerando i tempi di spedizione ed i costi extra, ti consigliamo di provvedere da sola alle decorazioni che dovranno caratterizzare il tuo giorno speciale. La cosa fantastica è che su internet c’è una varietà incredibile di tutorials per realizzare qualcosa di originale e divertente. Come on, do it yourself.

7. Scegli il celebrante 

Se la tua sarà una cerimonia religiosa, non pensarci ancora e cerca quanto prima possibile il sacerdote che celebrerà il rito. Se si tratta di una cerimonia cattolica, non dimenticarti delle date di presentazione, le pratiche pre-matrmoniali, eccetera.

Cristina InsingaScopri di più su “Cristina Insinga”
Cristina Insinga

8. Dimentica il DJ

Con il poco tempo che hai, non perdere tempo a cercare un dj: crea un lista con le canzoni che vorrai ascoltare, perfetta per essere riprodotta da computer o da un dispositivo mobile. Ti bastano delle casse e il gioco è fatto!

9. Fiori del mercato!

Recati al mercato locale e accordati col fioraio perché ti fornisca il necessario per decorare cerimonia e ricevimento. Non perdere tempo e chiedi anche di assemblarti un bouquet da sposa carino, romantico e bohemien. Sarà tutto sorprendente.

Morlotti studioScopri di più su “Morlotti studio”
Morlotti studio

10. Ricevimento al ristorante

Oltre ad essere una super tendenza, per riuscire a organizzare il tuo matrimonio in solo 4 mesi porai optare per delle location più originali: bar, ristoranti, pub e molto altro. Prendi appuntamento con lo staff, comunica la quantità di invitati e concorda un menù delizioso che piacerà a tutti.

11. Torta casalinga

Dimenticati delle torte con infiniti piani e opta per una torta semplice e dal sapore incredibile. Una torta di cioccolata, vaniglia o a tre gusti darà un significato diverso al momento finale del tuo ricevimento.

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

12. Ringraziamenti scritti 

Sicuramente non avrai il tempo da impiegare per scegliere le bomboniere, quindi esci dagli schemi e scrivi ad ognuno parole di ringraziamento!  Nulla di interminabile, dei semplici messaggi per i tuoi invitati che facciano capire quanto hai apprezzato la loro presenza in un giorno così speciale.

Le petit rabbitScopri di più su “Le petit rabbit”
Le petit rabbit

Ecco fatto! Con questi 12 passi potrai organizzare le tue nozze in solo 4 mesi. Il tempo è limitato, ma la tua immaginazione no. Dai sfogo alla tua originalità e vedrai che in quel giorno tutti i tuoi sogni si avvereranno.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni