IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio “Green&Glam”: ce lo spiegano tre esperti molto famosi

FIORDIFRAGOLAScopri di più su “FIORDIFRAGOLA”
FIORDIFRAGOLA

Il mondo dei fiori, e in generale della natura, è per Zankyou strettamente relazionato al contesto wedding. Proprio per questo non ci lasciamo sfuggire nessuna novità riguardante le tendenze bouquet, le novità in fatto di allestimenti e decorazioni.

Il profumo dei fioriScopri di più su “Il profumo dei fiori”
Il profumo dei fiori

Dopo avervi parlato del green wedding ed avervi fornito tante idee per organizzare un matrimonio ecologico, oggi scendiamo nel dettaglio grazie a  tre esperti del settore che ci spiegheranno come “applicare” il credo green al mondo del wedding.

Foto via greenandglam.it

Abbiamo intervistato, infatti, l’ideatrice e la presentatrice di Green&Glam, il nuovo programma di La5, canale giovane di Mediaset. Una bellissima chiacchierata con Nicoletta Bucci ed Ellen Hidding, nonché con Riccardo De Prà, lo chef delle star.

Iniziamo quindi!

  • 1) Carissima Nicoletta ci spieghi in dettaglio il progetto “Green&Glam”…

Il progetto nasce dall’incontro con Ellen Hidding, dalla passione condivisa per i fiori e la composizione floreale.
L’Olanda, paese di origine di Ellen, è stata di grande ispirazione: un paese dove l’arte della composizione floreale è insita nel DNA di questo popolo meraviglioso! In ogni casa, dalle finestre senza tende si possono ammirare meravigliose interpretazioni molto originali e creative realizzate senza essere flower designer .
Ellen viene da una famiglia di grandi appassionati di Green, non dimentichiamo poi il suo passato come modella, una donna a cui va riconosciuto uno stile molto Glam. Come dice Ellen: sei sei Green sei molto Glam!

Sara Cattaneo LabScopri di più su “Sara Cattaneo Lab”
Sara Cattaneo Lab
  • 2) Secondo lei, come si può applicare il concetto “Green&Glam” al mondo del wedding?

Ho in mente l’immagine netta di un matrimonio Green&Glam: piatti con materie prime di ottima qualità meglio se bio, sfiziosi finger food  e bevande  naturali dove i fiori e le erbe siano protagonisti (concetti espressi anche da alcuni noti food blogger in questo articolo). E ancora allestimenti originali ricchi di raffinatezza: eleganza senza spreco, insomma.

Foto via greeandglam.it
Foto via greeandglam.it
  • 3) Durante la nostra chiacchierata telefonica mi parlava di bomboniere solidali…

Ellen da alcuni sostiene iniziative legate alla Fondazione Mission Bambini: parlando del nostro progetto Green & Glam è sorta spontanea la richiesta di realizzare una bomboniera solidale e soprattutto che fosse Green!
Abbiamo pensato di prendere il fiore che è presente nel nostro logo e di creare una bomboniera che ci rappresentasse, estremamente versatile: si può trasformare da porta confetti in porta candela o addirittura in un piccolo bouquet floreale.

  • 4) Ma il concetto di Green&Glam va applicato anche al mondo culinario, giusto?

Assolutamente sì: ecco perché collaboriamo con uno dei più famosi chef del mondo, Riccardo De Prà che ha curato il lato food del matrimonio di George Clooney. Purtroppo ha un patto di riservatezza da rispettare e non può darci dettagli succulenti dell’evento! La cosa che però ci lega è l’amore per le materie prime e per la qualità: Riccardo, per primo nel mondo della cucina, ha rivisitato e fatto conoscere la tradizione culinaria della montagna.

Il profumo dei fioriScopri di più su “Il profumo dei fiori”
Il profumo dei fiori
  • 5) Passando ad Ellen e in conclusione…ci racconti la sua esperienza “Green&Glam” e soprattutto come questa dimensione possa fondersi con quella wedding.

La passione per il mondo dei fiori e del gardening mi è stata trasmessa soprattutto da mio padre ed io, a mia volta, cerco di trasmetterla giorno dopo giorno a mia figlia Ann Mari.
Green & Glam è colori, fiori, composizioni, un mondo dove mi sento perfettamente a mio agio. Il laboratorio, il mio spazio creativo, mi permette di esprimere me stessa, dando una second life ad oggetti che altrimenti finirebbero nel cestino. Così della rete metallica diventa un bellissimo rivestimento per barattoli e bicchieri, le grucce della tintoria dei bouquet fioriti per gli armadi…
Credo che oggi come oggi un matrimonio non possa non essere Green&Glam: per me il mondo wedding è solidale, ricercato, originale e soprattutto naturale!

FIORDIFRAGOLAScopri di più su “FIORDIFRAGOLA”
FIORDIFRAGOLA

Ringraziamo le gentilissime Nicoletta ed Ellen e vi invitiamo a sintonizzarvi ogni giorno alle 18,15 su La5 per non perdervi le meravigliose idee dell’innovativo programma Green&Glam.

Zankyou ama promuovere idee innovative e che si avvicinino in qualche modo al nostro variegato mondo: Zankyou, un po’ come le due gentile esperte dell’intervista, da anni ha sposato cause importanti come quella di Telethon (qui tutti i dettagli della Walk of Life) con le bomboniere benefiche e la lista nozze solidale.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

E l’universo Zankoyu è tanto altro ancora: Zankyou dà la possibilità ai futuri sposi di creare un sito web totalmente gratuito e personalizzabile (clicca qui per visualizzare le nostre DEMO), con annessa lista nozze online svincolata da negozi fisici e prezzi fissi. Gli sposi riceveranno le quote direttamente sul loro conto, senza stress: è facile, sicuro ed innovativo! Inoltre con la directory di Zankyou potrete scegliere tra centinaia di fornitori in tutta Italia per rendere il vostro matrimonio chic, innovativo e indimenticabile.

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni