IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio d’ispirazione tropicale

L’estate è la stagione che maggiormente evoca paesaggi caraibici mozzafiato, per questo la decorazione tropicale potrebbe essere la scelta più originale per il vostro matrimonio d’estate; i colori accesi, i fiori particolari, il richiamo leggermente vintage delle atmosfere, tutto sembra concorrere per decorare perfettamente un magnifico evento estivo.

Disegno: Beijos Events / Foto: Megan Welker

Potete prendere ispirazioni sia dalla selva che dalle spiagge, l’importante è trovare la giusta combinazione di colori: il verde, il turchese, il corallo oppure il giallo, l’azzurro, il rosso, scegliete pure le tinte che preferite.

Disegno: Beijos Events / Foto: Megan Welker

L’ideale sarebbe ripetere la combinazione di colori in ogni dettaglio delle decorazioni del matrimonio, dalla celebrazione al ricevimento ed ovviamente nelle partecipazioni e nei menù; ampio spazio avranno i fiori, simbolo indiscusso dei tropici, dai centrotavola al bouquet, anche lo sposo potrà “colorarsi” con dei piccoli dettagli che richiamino tutto il resto.

Se vi sposate in una location diversa dal comune o dalla chiesa, potreste creare un vero e proprio altare tropicale decorandolo con fiori e foglie di palma: un’idea sicuramente originale che lascerà gli ospiti a bocca aperta!

Disegno: Cordero Atelier Wedding Planner / Foto: Pedro Bellido
Disegno: Cordero Atelier Wedding Planner / Foto: Pedro Bellido

Scegliete anche i tavoli e le sedie d’ispirazione tropicale: il bamboo ed il legno vivo rimangono le scelte migliori per decorare il tutto con fiori ed ombrellini colorati, perfetto richiamo al tema della celebrazione.

Disegno: Cordero Atelier Wedding Planner / Foto: Pedro Bellido
Disegno: Cordero Atelier Wedding Planner / Foto: Pelillos de Ratón

Sopra i tavoli del ricevimento potete porre mille diversi dettagli decorativi in tema tropici: fiori freschi dai mille colori, coralli, cactus, ananas, foglie verdi, non mettete un limite alla vostra immaginazione!

Disegno: Carmen Rebuelta / Foto: Bárbara Vidal
Disegno: Carmen Rebuelta / Foto: Bárbara Vidal

Anche per l’illuminazione non scegliete a caso: preferite lampade di carta e lanterne perfette per ricreare l’atmosfera di una tropicale festa in spiaggia.

Disegno: Carmen Rebuelta / Foto: Bárbara Vidal

Ovviamente anche la torta nuziale deve rispettare sia il tema tropicale che la combinazione di colori che avrete scelto per chiudere in bellezza un perfetto matrimonio; i vostri ospiti si sentiranno trasportati in un’atmosfera frizzante e vivace, come se fossero in spiaggia ai tropici.

Disegno: Kylie Stewart / Foto: Leezett Photography

Questo stile allegro e colorato è perfetto per i matrimoni della bella stagione: prendete appunti e lasciatevi ispirare dalle nostre idee per creare anche voi il vostro fantastico matrimonio d’ispirazione tropicale. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni