IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio di due giorni: raddoppia il divertimento!

La celebrazione di un matrimonio implica mesi di preparazione, una marea di tempo speso ad organizzare un evento che dura solo un giorno e che giunge a termine troppo rapidamente; proprio per questo motivo, sono sempre di più gli sposi che optano per un matrimonio di due giorni, per avere più tempo a disposizione per i festeggiamenti dopo il lungo lavoro di preparazione.

Francesca Donatelli PhotographerScopri di più su “Francesca Donatelli Photographer”
Francesca Donatelli Photographer

L’hotel

È fondamentale che un matrimonio che dura più di un giorno sia organizzato nei minimi dettagli: prima di tutto bisogna scegliere una location che si presti a questo tipo di evento, l’ideale sarebbe un albergo dove pernottare la notte prima della cerimonia. Il giorno precedente potreste organizzare un aperitivo a bordo piscina o una bella cena, a seconda della stagione ed iniziare i festeggiamenti con tutti gli amici ed i parenti.

Villa Appiani è una location perfetta per organizzare un matrimonio di due giorni grazie ai numerosi servizi messi a disposizione degli sposi: dalle stupende camere in cui pernottare, all’impeccabile servizio di ristorazione, a Villa Appiani potrete anche celebrare il rito civile nella splendida Rocca Viscontea a due passi dall’hotel.

Villa AppianiScopri di più su “Villa Appiani”
Villa Appiani

La mattina del grande giorno potrete organizzare una bella colazione per tutti gli invitati e godervi così la giornata dalla mattina alla notte inoltrata senza noiosi spostamenti ed interminabili attese; sarà come essere a casa ed ogni ospite apprezzerà sicuramente la comodità di avere una stanza a propria disposizione.

Matrimoni all'ItalianaScopri di più su “Matrimoni all'Italiana”
Matrimoni all’Italiana

Il banchetto

Se invece preferite che il ricevimento si tenga in un luogo diverso da quello in cui pernotterete, scegliete un ristorante che non sia troppo distante cosicché organizzare i trasporti sarà più semplice; è importante infatti che pensiate agli spostamenti dato che non tutti gli invitati verranno con la propria auto, potete noleggiare un pulman che conduca gli invitati a tutti i luoghi della cerimonia all’orario prestabilito, così ogni momento di quella giornata si svolgerà esattamente come avevate pianificato.

Le mille e una nozzeScopri di più su “Le mille e una nozze”
Le mille e una nozze

Il catering

Se avete invece affittato una villa in cui non è previsto il servizio di ristorazione, rivolgetevi ad un servizio di catering che potrà servirvi per entrambi i giorni: se vi sposate nelle stagioni miti il giorno precedente potreste organizzare un barbecue con tutti gli invitati, un momento di semplice condivisione preludio dei festeggiamenti che verranno, ed ovviamente lasciare ai professionisti il compito di preparare il banchetto di nozze il giorno seguente.

Hostaria ai 3 MagnoniScopri di più su “Hostaria ai 3 Magnoni”
Hostaria ai 3 Magnoni

 L’abito da sposa

Per la gioia di tutte le spose, non vi servirà solo un abito, avendo due giorni a disposizione potete scegliere di indossarne uno diverso per ogni occasione! Il primo giorno potete comunque indossare un abito bianco, se questo è il colore che vi piace, ma che sia sobrio ed adatto a trascorrere una giornata in compagnia; per il matrimonio ovviamente dovrete indossare labito dei vostri sogni che vi faccia sentire una sposa perfetta!

Se anche voi sognate di essere una sposa principessa, scegliete un abito classico come quello della splendida sposa ritratta nello scatto di Salvo Rosalinda di Photosmile. Lo studio fotografico Photosmile realizza servizi fotografici unici riuscendo a catturare i momenti più magici del vostro grande giorno.

PhotosmileScopri di più su “Photosmile”
Photosmile

Ovviamente, se volete che tutto riesca alla perfezione la cosa migliore da fare è affidarsi a dei professionisti nell’organizzazione di matrimoni come quelli presenti alla fiera Bridal Beauty  di Trento, che si terrà dal  21 al 23 ottobre 2016: qui troverete i migliori fornitori del settore pronti a soddisfare ogni vostra richiesta affinché il vostro matrimonio sia esattamente come lo avete sempre sognato!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni