IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio al lago: le dritte dell’esperto

Sposarsi è un viaggio bellissimo che solo al momento della sua destinazione appare nella sua consapevole brevità. Il suo essere tortuoso, impegnativo, divertente e così emotivamente coinvolgente lascia infatti tutte le coppie a veder la Data a volte troppo preoccupantemente vicina, altre troppo lontana, tanto è il desiderio che arrivi. E siccome noi di Zankyou sappiamo bene quanto sia importante tutto questo straordinario e complesso periodo che riguarda l’organizzazione, abbiamo pensato di dare qualche suggerimento a tutte quelle coppie che hanno pensato che il lago sarebbe stato il luogo ideale in cui organizzare le proprie nozze e per farlo abbiamo fatto due chiacchiere con Monica Roma, wedding planner e titolare della qualificatissima agenzia esperta nel settore: Leoeventi.

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

L’agenzia Leoeventi, attiva dal 2004, si muove attivamente con il suo servizio di wedding planner tra Lago di Como, Lago Maggiore, Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana ed è specializzata nell’organizzazione di matrimoni di alto livello in Italia. “Il nostro team è in grado di organizzare un evento da sogno, seguendo tutti i diversi aspetti e occupandosi di tutto fin nei minimi dettagli. Abbiamo anni di esperienza nel settore e la soddisfazione delle nostre coppie è la nostra migliore pubblicità. Leoeventi seleziona le più belle location, le più accreditate società di catering, i migliori fotografi e musicisti per offrire agli sposi il meglio per il giorno del matrimonio”. Ed eccovi questa chiacchierata!

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

1. Quali sono i punti forti delle città sul lago?

Il lago offre un contesto veramente unico a poco tempo di distanza dalle metropoli.
I paesi e villaggi che si affacciano sul lago di Como o il lago Maggiore offrono quel giusto compromesso fra la montagna e il mare e oltre  essere meta di romantici eventi sono prima di tutto località turistiche quindi spesso gli ospiti oltre a godere di un evento indimenticabile, ne approfittano per un weekend in paesi che offrono molte attrattive. Il contesto del territorio è sicuramente da mozzafiato, le montagne infatti si rispecchiano su acqua blue verde del lago e offrono un contesto tra i più romantici al mondo. Cosa c’è di più romantico di un matrimonio in un elegante villa sul lago?

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi
LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

2. Quali sono le mete più gettonate?

Sul lago di Como la meta più gettonata è Villa Del Balbianello. Questa stupenda villa, ora proprietà del FAI, offre uno degli scorci più belli del mondo insieme alla possibilità di celebrare direttamente la cerimonia civile. Sicuramente le mete più esclusive sul lago di Como si trovano sul versante da Como fino a Menaggio, che ospita le location più belle e romantiche per un matrimonio da favola. Sul lago Maggiore invece Stresa e Verbania sono le città più di richiamo.

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi
LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

3. Sono solo gli italiani innamorati delle nostre terre di lago?

L’Italia è terra di richiamo per coppie da tutto il mondo e specialmente il lago di Como attira ogni anno centinaia di coppie straniere. Noi è dal 2007 che organizziamo splendidi eventi sul lago sia per italiani che per inglesi, americani e russi.

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi
LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

4. Quali sono i servizi offerti dalla vostra attività?

Il nostro servizio è quello di consulenza per l’organizzazione dell’intero evento. Cominciando dal fondamentale compito di selezionare la location sul lago che più si adatta alle esigenze degli sposi, passando alla pianificazione dell’evento proponendo i migliori collaboratori che operano sul lago per poi essere presenti il giorno del matrimonio con una attenta regia.
Sul lago è importante affidarsi a un coordinatore per l’evento poiché spesso la gestione del gruppo degli invitati richiede una supervisione dedicata.

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

E quindi ringraziando Monica Roma di Leoeventi per la sua professionale disponibilità, aspettiamo di ricevere quello che più ci piace da voi, le vostre storie!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni