IT Login
IT

Come organizzare le tue nozze nell’autunno 2016

L’estate sta finendo e un anno (di matrimoni) se ne va? Direi proprio di no, anzi inizia una nuova stagione per le nozze, l’autunno! Questo periodo dell’anno è particolarmente indicato per celebrare l’amore grazie alle temperature più miti e ai colori caldi e accesi: clima e atmosfere dell’autunno coniugano lo charme dei matrimoni d’inverno senza gli inconvenienti dei mesi più rigidi. Tanti spunti, idee e dettagli li troverete alla Fiera Wedding and Living Catania, che dal 30 settembre al 2 ottobre offrirà agli sposi un punto di vista privilegiato su tutte le tendenze dei matrimoni e per la casa. L’invito è scaricabile direttamente dalla pagina facebook dell’evento.

1. La location

Andiamo con ordine e ricordiamoci che il primo step per la perfetta organizzazione di un matrimonio è sempre la scelta del luogo. Se settembre ci stupisce con temperature estive, non possiamo fare a meno che aspettarci un autunno dolce e temperato, in cui godere degli spazi all’aperto durante il giorno per spostarci alla sera e lasciarsi avvolgere da atmosfere più calde e raccolte.

Ville sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

2. La musica

Per sfruttare al meglio gli spazi all’aperto e al chiuso, creando momenti di intrattenimento per gli invitati, la scelta più indicata è sicuramente la musica, meglio se su misura. Per averla vi consigliamo di rivolgervi ai Music Planner esperti di DejaVu Musica & Eventi, che vi metteranno a disposizione le formazioni ideali a qualsiasi location, gusto musicale e budget. Saranno loro a suggerirvi la scelta giusta tra un romantico quartetto d’archi, un concerto per violino e pianoforte o un DJ per ballare fino all’alba!

DejaVu musica & eventiScopri di più su “DejaVu musica & eventi”
DejaVu musica & eventi

3. Il menù

Tra le cose che pensano i vostri invitati e quelle che ricorderanno sempre dopo il matrimonio, in comune troviamo il banchetto, ovvero cos’hanno mangiato! Avete l’occasione per lasciarli a bocca aperta con una proposta culinaria molto alternativa. Portate in tavola i sapori dell’autunno con i prodotti tipici di questa stagione: zucca e zucchine, melograno, uva, fichi, nocciole, mandorle, castagne…Non solo sapori del tempo ma anche colori caldi e accostamenti ‘di stagione’ per un menù di nozze davvero speciale. 

Château MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

4. La luce e i colori

‘Naturale’. L’autunno vi offre la fortuna di un’atmosfera resa naturalmente calda dai colori delle foglie, dalla luce dei raggi del sole inclinati, dalle sfumature accese dei frutti di stagione. Questa emozionante palette rimarrà impressa nell’album di nozze con immagini accese ed evocative, come gli scatti di Sara Lorenzoni, una fotografa il cui stile è esattamente come questa stagione, naturale!

Sara Lorenzoni FotografiaScopri di più su “Sara Lorenzoni Fotografia”
Sara Lorenzoni Fotografia

4. Il look della sposa e delle invitate

Dovrebbero bastare gli irresistibili i 5 dettagli bohemienne a convincere ogni sposa che è questo il look più sofisticato, sensuale e misterioso che ci sia. Tra rossetti scarlatti come i frutti autunnali, romantici abiti a maniche lunghe, affascinanti bouquet di frutta e fiori, sorge spontaneo un ‘Sì, lo voglio’ per il matrimonio d’autunno! Lo stesso vale per le invitate che potranno indossare uno di questi must have di stagione. 

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Se 30 sono i nuovi 20, l’autunno è sicuramente la nuova estate: irresistibile e dolce come i suoi frutti, calda ma non troppo come le sue giornate, affascinante e misteriosa, come ogni sposa vorrebbe essere! Se ottobre e novembre sono i vostri mesi seguite i nostri consigli per mantenere più a lungo l’abbronzatura e scoprite le idee più belle per le decorazioni autunnali.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni