IT Login
IT

Come organizzare il matrimonio più romantico di sempre: 4 dritte evergreen

Il giorno più bello: organizzarlo, cercare chi può aiutarvi, scegliere dove festeggerete con tutti il vostro mondo riunito per l’evento a ridere e goderne insieme a voi, cominciare la vostra vita insieme. Noi di Zankyou lo sappiamo, siamo al corrente della vostra impazienza e speriamo che sia proprio come l’avete sognato da sempre, ed essendo partnership di questo super evento – ci trovate alla voce media partner – vi invitiamo il 5 e il 6 novembre a Roma alle Officine Farneto, straordinaria location dall’architettura post-industriale, per Fall in Love, ispirazioni per un matrimonio creativo. Un evento non convenzionale, in cui potersi riempire gli occhi di creatività applicata al mondo del wedding, grazie ad aziende e professionisti del settore che mettono al servizio di voi sposi le loro idee, i loro prodotti e la loro innovazione per un matrimonio veramente personalizzato.

5 e 6 novembre Fall in love – Ispirazioni per un matrimonio creativo

Per prepararci quindi a quest’evento, abbiamo contattato alcuni dei fornitori che vi rpenderanno parte. Scopriamo quali sono secondo loro gli elementi che fanno di un matrimonio un sogno romantico!

1. Empatia e professionalità

AEMME studioScopri di più su “AEMME studio”
Courtesy of Aemme studio

Secondo Manuela Mazzotta di Aemme Studio Beauty Weddings&Events, gli sposi hanno bisogno di fidarsi ciecamente di qualcuno, di sapere di poter contare in ogni momento su un consiglio vero e disinteressato. “Soprattutto gli sposi romantici – ci raccontano – che più di tutti credono nell’amore, nel vincolo del matrimonio, nei sogni e nei desideri. La loro unione è un evento che porta tante aspettative, che si traducono in un rapporto umano sincero tra noi e loro. Diventiamo i loro migliori amici durante i preparativi e a volte anche dopo il grande giorno! La professionalità, l’esclusività, i prodotti e i servizi altamente qualificati sono per noi scontati”.

AEMME studioScopri di più su “AEMME studio”
Courtesy of Aemme studio

“Per trasformare le nostre future spose in principesse romantiche il primo passo è la consulenza personalizzata… Una chiacchierata approfondita per capire chi abbiamo davanti, che emozioni prova e che sogni vuole realizzare è fondamentale per entrare in sintonia a livello umano, prima che professionale. Perché la Sposa si dovrà completamente fidare di noi e affidarci la sua bellezza in un giorno che rimarrà indelebile nei ricordi di tutti e non solo. Ogni attimo verrà catturato dagli occhi degli ospiti così come da foto e filmati che le coppie rivedranno insieme ai propri cari. Non è una scelta che può essere lasciata al caso o al prezzo… è una scelta che va fatta oculatamente. Nei mesi che precedono il matrimonio, continuiamo a sentirci e mantenerci in contatto con i futuri sposi tramite whatsapp, telefonate e social, grazie ai quali continuiamo a conoscerci e ad acquisire sempre più fiducia e stima gli uni degli altri. In questo modo le coppie arrivano al grande giorno senza ansie, dubbi e stress e possono godersi una giornta ricca di spensieratezza, relax e tante risate!”.

2. La garanzia del Made in Italy

Courtesy of Anna e Alex

I materiali, ma anche il know how, sono elementi indispensabili e ce lo afferma con ancor più professionalità lo staff artigiano di Anna e Alex per cui: “Sogno, passione, fantasia, leggerezza, unicità, ricercatezza e pura artigianalità italiana” sono elementi essenziali di qualunque matrimonio e soprattutto del matrimonio romantico, che sul sogno costruisce il suo tema.

Courtesy of Anna e Alex

E aggiungono che del resto “La nostra sposa è un’inguaribile romantica, raffinata, audace, non convenzionale. È attenta alla cura del dettaglio e apprezza il valore del cucito su di sé. Nei nostri laboratori si perde tra morbide matasse di seta, di juta, di ciniglia, e tra un’infinita varietà di colori. Sceglie l’intreccio dell’orecchino, della collana o del bracciale piú affine allo stile del suo abito. Indossa ornamenti dalle forme più varie, per un sì unico e indelebile”.

3. L’importanza della location

Courtesy of Associazione Eventi Culturali

E a proposito di location e di tutte le piccole accortezze a cui è necessario far riferimento, lo staff dell’Ass.ne Culturale Eventi Grafici ci risponde accuratamente che: “per il classico matrimonio romantico in primo luogo si sceglie una location adatta e si coordina il tutto in base ai requisiti di quest’ultima e ai gusti della sposa. Generalmente i colori predominanti sono il bianco, il rosa e tutti i colori più classici come il lavanda, l’avorio e l’oro. Come abiti, prevalgono i modelli a principessa e quelli con pizzi, leggere trasparenze, veli e strascichi. Per l’uomo, invece, il classico tight con cilindro e bastone. Come auto, le romantiche Rolls Royce e Bentley… Per l’allestimento, le intramontabili rose, accompagnate da cuori, cornici e gabbiette per gli uccelli in pieno stile shabby chic. Per le partecipazioni si opta per le classiche bianche tono su tono, oppure per quelle con le iniziali incise o con inserti di pizzo e nastri. Wedding cake, Sweet table e confettata sono irrinunciabili”.

Courtesy of Associazione Eventi Culturali

Del resto la loro esperienza è molto importante proprio per il tipo di offerta a cui quotidinamente rispondono. “Mettiamo a disposizione degli sposi ogni tipo di servizio e di consulenza, cui si aggiungono la nostra esperienza e la possibilità di offrire prodotti personalizzati. Amiamo comporre poesie e questo è un plus che offriamo, insieme al bouquet, alle partecipazioni, al tableau, ai coordinati, alle interviste doppie agli sposi e al montaggio video amatoriale, per esempio, degli auguri in diretta degli ospiti”.

4. Il fascino di altri tempi

La Maison BlancheScopri di più su “La Maison Blanche”
Courtesy of Atelier La Maison Blanche, Palazzo Montoro Roma

Per quel che riguarda il binomio matrimonio romantico – fascino retrò, La Maison Blanche ci racconta che “le coppie di sposi che scelgono questo tema per il matrimonio vogliono che la festa sia una fiaba con uno scenario incantato ricco di fiori e di musica in sottofondo. Vogliono un rito tradizionale che racchiuda tutti gli elementi necessari per creare un sogno in cui un principe e una principessa si incontrano per finire con un romanticissimo THE END”.

La Maison BlancheScopri di più su “La Maison Blanche”
Courtesy of Atelier La Maison Blanche, Palazzo Montoro Roma

“La Maison Blanche propone abiti dalle linee delicate e fluttuanti con pizzi francesi e delle migliori seterie italiane, dall’allure impalpabile. Proponiamo principesse moderne capaci di indossare abiti dalle linee sofisticate con tocchi romantici che richiamino la classe delle dame Ottocentesche”.

Venite a Officine Farneto e avrete l’opportunità di fare mille incontri e conoscenze, e prendere spunto grazie alle infinite idee che vi propone Fall in Love. Non lasciatevelo raccontare!

Fall in Love è organizzato da:

Officine Farneto | Roma Sound Service | Les Folies Retro | Aesperta Group | ELE light | Adriano Ceccotti|

Con il supporto dei Partner:

Veronica Amati | Claudio Berrettoni | Filmaker | Fox Craft | Marco Rossi |

… e dei Media Partner: Blossom zine | I Do in Italy | Instagram Roma | Weddings Luxury | Yelp Roma | Zankyou

Immagini courtesy of Aemme | Anna e Alex | Associazione Eventi Culturali | Atelier La Maison Blanche, Palazzo Montoro Roma

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni