IT Login
IT

Come non trascurare la linea tra eventi, cene e matrimoni: 5 tips per non rinunciare a niente!

Avete passato indenni Natale e Pasqua con i nostri 6 trucchi infallibili per mantenere la linea sotto le feste? È in arrivo la stagione dei matrimoni, e quella infinita delle cene tra amici o peggio, quelle di lavoro a cui proprio non si può dire di no! Seguire un’alimentazione sana non significa rinunciare a tutto, vuol dire al contrario instaurare una serie di abitudini e comportamenti che ci aiutano a raggiungere il benessere, mantenendo allo stesso tempo un peso ideale. Se ti sembra una mission impossible, prova i nostri 5 tips e vedrai che è molto più semplici di come credevi!

Daniela Serpi FotografiaScopri di più su “Daniela Serpi Fotografia”
Love Paper per Daniela Serpi Fotografia

1.- Non arrivare affamata

Prima di uscire dall’ufficio è raccomandabile fare un piccolo snack, perché se arrivi agli impegni della sera affamata, finirai per abbuffarti e mangiare molto più del necessario, senza godertelo per giunta!

2.- Non serve soffrire

Non dobbiamo morire di fame, né eliminare tutte le cose buone. Anzi non c’è nulla di male nel rompere la dieta se riesci a compensare le calorie. Ad esempio, se hai in programma di uscire a cena, preparati una colazione e un pranzo leggeri e salubri. Il problema è quando ci lasciamo andare 3 volte al giorno…

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

3.- Cosa evitare?

Conosci il tuo nemico per combatterlo e vincere! Ricorda che sono i carboidrati a farci ingrassare, la loro funzione è apportare energia, ma la quantità che serve al nostro corpo è piccola rispetto a quella che assumiamo solitamente. Pasta, riso, papate, pane e dolci: si accumulano sul copro, sempre nei posti meno desiderati!

4.- Diventa selettiva

Decidi in anticipo quanto mangiare e fai in modo di non servirti oltre questa quantità; scegli anche che alimenti assumere e fai una spesa selettiva. A volte c’è qualcosa che desideriamo mangiare a tutti costi, anche se non rientra nella dieta cerca di inserirla in piccole quantità (un assaggino ti può bastare) e non dimenticare che è sempre meglio iniziare con la parte più light del tuo piatto: verdure a volontà!

Le GourmetScopri di più su “Le Gourmet”
Le Gourmet

5.- Mangia piano

Il segnale di sazietà viaggia dallo stomaco al cervello con un ritardo di circa 20 minuti rispetto alla fine del tuo pasto. Se mangi troppo velocemente rischi di assumere molto più cibo di quello che in realtà era necessario a saziarti. Non serve sprecarlo, se ti accorgi di essere soddisfatta e continui a mangiare, stai aggiungendo calorie inutili: smetti e conserva in un tupperware!

Punto di VistaScopri di più su “Punto di Vista”
Punto di Vista

Conosci le 10 diete più famose al mondo? Attenta perché solo una funziona! Alle future spose consigliamo di seguire il parere di un’esperta, insomma ‘muoversi!’

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni