IT Login
IT

Come migliorare la tua relazione? 5 atteggiamenti facili da mettere in pratica

Tutti desiderano una vita di coppia felice perfetta, è ovvio. Sincerità e rispetto sono solo alcune delle parole che dovrebbero comporre il vocabolario dell’amore, ma le parole da sole non bastano, bisogna metterle in pratica! Se è vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, oggi vogliamo darti una scialuppa per attraversarlo senza paura: metti in pratica queste 5 abitudini e vedrai che sarà tutto più semplice.

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

1. Sii tutt’orecchi

Non è giusto che siano sempre gli altri a doverti ascoltare, è giunta l’ora di imparare a farlo! La cosa più importante che devi fare, prima di cominciare a lamentarti dei problemi della giornata, è prestare davvero attenzione alla tua metà e a quello che sta per raccontarti, potresti scoprire che è più importante di quello che avevi in mente tu. Quindi spegni la televisione, molla il telefono e ascolta.

2. Rispetta gli stati d’animo dell’altro

Tutti abbiamo le giornate sì e quelle no e i nostri stati d’animo cambiano costantemente. Può essere un momento buono o uno più difficile, ma non aspettarti che la persona al tuo fianco sia sempre di buon umore e pronta a sorridere; accetta che, così come capita a te, non sempre si ha voglia di parlare e che a volte si ha bisogno dei propri spazi. Rispettali, stando al suo fianco senza esigere niente ed evitando discussioni inutili.

Rosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

3. Ammetti i tuoi errori

Preferisci essere felice o avere ragione? La risposta è facile, ecco perché la cosa migliore che puoi scegliere sempre è scusarti quando hai sbagliato e ammettere gli errori. Siamo umani e succede a tutti, inoltre come si può negare il perdono a chi si ama? Chiedere scusa ti farà risparmiare un sacco di tempo in litigi e discussioni, tutto tempo che potrete usare per fare cose incredibili insieme.

4. Evita le critiche

Innanzitutto chiariamo che esiste una grande differenza tra critiche costruttive, mosse con amore e con l’obiettivo di rafforzare la relazione, e critiche fini a se stesse, fatte solo per sottolineare i difetti dell’altro. Chi critica costantemente non farà altro che accumulare negatività e prima o poi verrà ripagato con la stessa moneta! Quando il tuo partner si sta comportando in modo sgradevole è meglio parlarne e affrontare il problema; al contrario se ogni critica è rivolta al modo in cui mastica a tavola, ai programmi tv che segue, o alle scarpe che sceglie di inossare, evita i commenti negativi e pensa a cose più importanti!

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

5. Controlla le gelosia

Essere gelosi è un sentimento del tutto normale, se in piccola misura! Capita a chi è innamorato, ma ricorda che nelle coppie felici la fiducia è la base del rapporto: se inizi a provare gelosia continuamente, non cercare di nascondere questo sentimento, che si nutre di se stesso, ma parlane immediatamente e risolvetelo insieme. Scoprirai che ci sono 7 motivi per non essere gelosi di chi ti ama e che un rapporto sereno è molto meglio!

Dario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

Quando una relazione è forte, costruita sull’amore e sulla fiducia, non c’è crisi che non possa essere superata. Tutto dipende da te! Metti in pratica questi 5 consigli e scopri quali sono le 6 azioni da compiere per una relazione felice.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni