IT Login
IT

Come illuminare il tuo matrimonio con i bengala: ecco 8 preziosi consigli

Un ricevimento di matrimonio all’aperto lascia molta più libertà nella scelta delle decorazioni grazie agli spazi più ampi e alle meno ferree misure di sicurezza che si incontrerebbero organizzando la festa in un locale al chiuso; questo è vero soprattutto nel caso delle decorazioni luminose come le candele, le torce o le lampade che negli allestimenti all’aperto conferiscono un’aria molto romantica ma che al chiuso non possono essere utilizzati.

Uno degli elementi di illuminazione più in voga negli ultimi tempi sono i bengala, bastoncini che bruciano lentamente emettendo scintille di vari colori, che grazie al loro splendore vi permetteranno di creare un’atmosfera magica. Noi di Zankyou ti mostriamo 8 consigli per utilizzare i bengala durante il tuo matrimonio: lasciati ispirare!

Serena Cevenini PhotographerScopri di più su “Serena Cevenini Photographer”
Serena Cevenini Photographer
Foto: Paper Heart Photography

1. Alla fine della cerimonia

Basta con il solito riso! Per chi di voi non vuole finire con chicchi infilati da tutte le parti, i bengala sono l’alternativa perfetta per accompagnarvi all’uscita dalla cerimonia!

Foto: A Complete Life

2. Per il servizio fotografico

Tendenza degli ultimi tempi è quella di immortalare gli sposi mentre scrivono messaggi d’amore con i bengala; se il vostro fotografo è un professionista sarà sicuramente in grado di cogliere l’attimo e il risultato che otterrete sarà davvero particolare!

Foto: Studio Tran Photography
Foto: Everest Road Photography

3. All’arrivo al ricevimento

Fate in modo che i vostri invitati trovino dei bengala pronti per essere accesi al vostro arrivo presso la location del ricevimento: sarà uno dei momenti più belli e luminosi della giornata!

Foto: Jenny Moloney Photography
Foto: Onelove Photography

4. Durante il banchetto

I vostri ospiti potranno rendere ancora più unico il momento dei brindisi durante il banchetto agli sposi utilizzando i bengala; per questo fate trovare sui tavoli i bengala che potrete confezionare in maniera originale e personalizzata!

Foto: Ana Encabo
Foto: Noonu

5. Sulla torta

Anche se potrebbero sembrare delle candele, i bengala sono stati da sempre utilizzati come elementi decorativi delle torte di nozze; per un tocco più moderno, utilizzali come cake topper su una naked cake, ultima moda in fatto di dolci da cerimonia!

Foto: Ana Encabo
Foto: Christine Farah Photography

6. Durante il ballo

Lasciate che i vostri invitati illuminino con i bengala il vostro primo ballo; tutto sembrerà avvolto in un aurea di eterea magia ed anche voi due vi sentirete trasportati in questa atmosfera così romantica!

Foto: The Studio B Photography

7. Alla fine del ricevimento

Per accompagnare la vostra uscita di scena alla fine dei festeggiamenti, gli invitati potrebbero creare per voi un luminoso corridoio di uscita tenendo in mano dei bengala che gli avrete fornito in precedenza. Sarà un finale da favola!

Foto: Sara Richardson Photography
Foto: Elisabeth Millay photography

8. Per salutare gli ospiti

Alla fine di una giornata di festa meravigliosa come quella del vostro matrimonio potrete fare un piccolo regalo agli invitati illuminando la via d’uscita dalla location del ricevimento con dei bengala, non potranno che apprezzare e ricordare questo luminoso dettaglio per sempre.

Foto: Ashley Sewell Photography

Ora che sai come utilizzare i bengala come elemento decorativo del tuo matrimonio, lasciati ispirare dai nostri 8 consigli ed illumina di magia il giorno del tuo matrimonio!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni