IT Login
IT

Com’è il tuo corpo e come dovrebbe essere il tuo abito da sposa

Un bravo fotografo e videomaker fa miracoli! Può correggere anche il più minuscolo difetto, scegliendo la luce giusta, con un taglio impeccabile delle immagini, con le modifiche in post-produzione e soprattutto in fase di montaggio video, dando il massimo risalto agli attimi più emozionanti del matrimonio. Chiedetelo a Wizard Produzioni, giovani e dinamici videomakers con sede a Cagliari nella splendida Sardegna, ma pronti a seguirvi in capo al mondo per realizzare il vostro wedding film!

Wizard ProduzioniScopri di più su “Wizard Produzioni”
Wizard Produzioni

Tuttavia non basta affidarsi alle mani esperte di un artista per essere perfette, bisogna avere cura di scegliere un look che favorisca la propia bellezza esaltando i tratti naturali. Sentirsi sé stesse è la cosa più importante, perché una sposa felice e rilassata è una sposa più bella. Per scegliere l’abito più adatto bisogna conoscere il proprio corpo: segui la nostra guida e trova l’abito da sposa giusto per la forma del tuo corpo.

1. Corpo rotondo

L’abito ideale per te ha una scollatura a V o a cuore, non è né troppo attillato né troppo pomposo; l’obiettivo infatti è allungare la silhouette e renderti più affusolatacintura alta e gonne scivolate sono le scelte più adatte. 

Cristina Pacini Atelier Roma

2. Corpo a triangolo invertito

Seno prosperoso, bacino piccolo e gambe sottili. Se sei fatta così l’abito più adatto è quello che riduce l’ampiezza di spalle schiena e petto: una scollatura chiusa insieme ad una gonna voluminosa, con appliques è l’ideale! Scegli un vestito stretto nella parte superiore e ampio sui fianchi in modo da ‘equilibrare’ la figura.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

3. Corpo a rettangolo

Se hai torace piccolo, fianchi stretti e il giro vita poco accentuato dovrai evitare gli abiti troppo attillati, le maniche corte e le scollature quadrate, i vestiti scivolati che si appoggiano alle spalle. Molto meglio per te i modelli che enfatizzano il punto vita e attirano l’attenzione verso l’alto: scollature a V, abiti senza spalline o che lasciano la schiena scoperta. La gonna non deve essere troppo lunga, opta per tessuti a linea verticale che slanciano la figura e metti pure in mostra le gambe. No invece a scollature rotonde e collane troppo corte.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

4. Corpo a pera o a triangolo

Riequilibra la figura spostando l’attenzione sulla parte superiore del corpo, il modo migliore è con un abito dal taglio ad A, non troppo marcato per evitare che i fianchi risaltino sul resto del corpo. Anche i modelli a principessa sono perfetti su queste forme, soprattutto con maniche, drappeggi e ricami nella parte superiore del vestito che aiutano a bilanciare la figura.  

Mimmagiò Abiti da SposaScopri di più su “Mimmagiò Abiti da Sposa”
Mimmagiò Abiti da Sposa

5. Corpo a clessidra

Quando ti guardi nello specchio riconosci distintamente le due curve di seno e fianchi? Allora l’abito a sirena è quello che fa per te! Sensuale ed elegante, come questi 35 modelli del 2017.

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

Un ultimo consiglio è rivolto a tutte le spose curvy del mondo: non cercate confronti con i corpi delle riviste e soprattutto non smettete di cercare l’abito da sposa dei vostri sogni. Sono ormai tantissimi i brand che offrono una collezione plus size rivolta alle donne formose e seguendo questi consigli troverete l’abito che trasforma l’XL in X factor! Siete pronte ad indossare il vostro migliore sorriso?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni