Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze

È giunta l'ora: domani ti sposi! Eccoti una lista di 10 suggerimenti per riuscire a dormire la sera prima del grande giorno.

Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze
Serena Cevenini
  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Preparazione della sposa
  • Sposa

È giunta l’ora: domani ti sposi! Non potrebbe esserci giorno più bello ed atteso, infatti vedrai che non riuscirai a chiudere occhio! Vuoi l’emozione, vuoi un pò di strizza, sarà una notte infinita e rischi non riuscire a riposare; quindi, per evitare di presentarti all’altare con un bel paio di occhiaie, eccoti una lista di suggerimenti per farti una bella dormita la notte prima delle nozze! 

1. Vai in palestra

Pubblicità

So che sembra un consiglio alquanto strano per il giorno prima del matrimonio, anche perché un giro in palestra 24 ora prima dell’evento non ti aiuterà certo ad arrivare in forma al grande giorno, molto meglio cominciare 6 mesi prima magari seguendo i consigli delle 10 guru del fitness di Instagram. In realtà una sana sessione di attività fisica ti aiuterà ad andare a letto un pò più stanca e rilassata: lo sport libera endorfine che ti renderanno più felice e distesa!

2. Evita gli alcolici

Se ti venisse la malsana idea di farti un bicchierino per conciliare il sonno, non farlo! Non solo avrà l’effetto opposto, privandoti del piacere di una profonda dormita, ma ti ritroverai disidratata e sbattuta la mattina dopo. Molto meglio una bella tisana detox!

SalvareManuela Susanna Handmade Photography
Manuela Susanna Handmade Photography

3. Esci con le amiche

Non esiste al mondo un sistema migliore per staccare la mente di passare un pò di tempo con le persone a cui vogliamo bene. Quindi se sei agitata per domani (comprensibile) fatti una bella reunion con le amiche di sempre e vedrai che in mezz’oretta non ti ricorderai nemmeno che giorno è!

4. Beauty farm

Regalati un pomeriggio di relax: massaggi, sauna, bagno turco, manicure, etc. Evita trattamenti al viso e depilazione, fanno parte delle 12 cose che è meglio non fare a ridosso del big day! La cura del corpo fa parte dei preparativi di ogni sposa e ti aiuta a rilassarti e sconnettere la mente per qualche ora, cosa che sicuramente gioverà al sonno notturno.

SalvareMaria Bryzhko
Maria Bryzhko

5. Assicurati di avere tutto pronto

Il giorno del matrimonio ci sono così tante cose da tenere sotto controllo che sicuramente dimenticherai qualcosa, capita a tutte! Per limitare i danni preparati una lista delle cose importanti e verifica che sia tutto pronto; dopo questa check list sicuramente sarai più tranquilla e potrai addormentarti con un pensiero in meno.

6. Ascolta un po’ di musica

La parola d’ordine è relax! Quindi take your time: fatti un bagno caldo (vedere punto 4), leggi un libro, passeggia… Mentre fai tutte queste cose ascolta la tua musica preferita.

 

Music Up Agency

7. Cena leggera

La sera prima di sposarti potresti non avere tanto appetito: lo stomaco è pieno di farfalle e l’ultima cosa che hai voglia di fare è cenare! Meglio comunque non saltare il pasto, ti servono energie per domani: preparati qualcosa di leggero, carne bianca o del pesce ai ferri con verdure, bevi tanta acqua ed evita questi 9 cibi.

8. Basta parlare di matrimonio!

Ad un certo punto della giornata smetti di parlare del matrimonio; hai avuto diversi mesi per farlo, ormai è tutto deciso, quindi prenditi un break! Non parlarne ti aiuterà anche a non pensarci e con la mente un pò più sgombra il sonno arriverà prima.

9. Niente caffè

Anche le coffee addicted abituate a 10 tazze al giorno farebbero meglio ad evitarlo oggi. Cerca di non bere bevande eccitanti in generale: caffè, te, coca cola e ovviamente niente red bull!  La mattina del grande giorno invece svegliati con un bel cappuccino!

SalvareIl Baccello di Vaniglia Photography
Il Baccello di Vaniglia Photography

10. Rilassati col tuo futuro marito

Stai accanto alla tua metà e concedeti una notte lontano dai pensieri del giorno dopo, magari prenotando un hotel o un grazioso b&b. S

È mattina, per la prima volta sentirai suonare la sveglia senza provare il desiderio di girarti dall’altra parte, perché oggi è un grande giorno, goditelo al 100%!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Serena Cevenini Fotografia e video
Maria Bryzhko Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.