IT Login
IT

Come evitare l’inevitabile: guida contro i litigi da matrimonio!

Dopo l’euforia del momento della proposta, basteranno le reazioni impreviste di alcuni amici e parenti alla notizia dell’imminente matrimonio per smorzare gli entusiasmi. Organizzare il matrimonio è bellissimo ed emozionante, ma può diventare grande fonte di stress se non si è preparati e degenerare nei tipici litigi tra sposi pre-matrimonio (come questi 5 ad esempio). Il matrimonio è un momento da ‘ricordare’, così lo descrive Vanessa Olandese, l’occhio attento dietro l’obiettivo di VolaVane Photography. Facciamo in modo che non siano i litigi a renderlo indimenticabile, seguendo questa guida in 6 passi.

VolaVane PhotographyScopri di più su “VolaVane Photography”
VolaVane Photography

1. Chi ‘comanda’?

Ovviamente entrambi, ma ci sarà sempre una parte della coppia più ‘organizzata’, la metà che sa prendere decisioni e ha sempre tutto sotto controllo, il Project Manager del matrimonio: appuntamenti, contatti e TO DO list sono nelle sue mani!

2. Che tipi siete?

Uno di voi due potrebbe essere più ‘pianificatore’ e l’altro più rilassato, meglio fare una bella chiacchierata prima di iniziare il tutto e confrontarvi su come vi immaginate questo periodo. Chiedetevi ad esempio con che frequenza volete discutere delle cose da fare (una volta a settimana? Una volta al mese?), di quante ‘To do list’ avete bisogno (10? Di meno? Di più?) e se volete parlare tutti i giorni di matrimonio (o tenere una zona wedding-free per non impazzire)?

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

3. Quali task dovete fare insieme?

Un consiglio che diamo alle coppie è di dividersi i compiti durante l’organizzazione del matrimonio. Alcuni futuri sposi vogliono discutere ogni singolo dettaglio insieme, altri invece preferiscono delegare all’altro quasi tutto. Come sempre l’equilibro sta nel mezzo e l’ideale è che ognuno si occupi di ciò che gli sta più a cuore: Dj e musica, catering e intrattenimento possono essere i preferiti di lui, mentre la sposa può scegliere fiori, tableau mariage e partecipazioni. Una cosa che è meglio fare insieme è selezionare i fornitori e la location.

4. Quali opinioni contano?

Durante l’organizzazione del vostro matrimonio riceverete una montagna di consigli non richiesti e proposte di aiuto da amici e parenti alle quali dovrete dire di No, possibilmente senza ferire i loro sentimentiStabilite da subito chi vi darà una mano e date retta solo a loro. Volete coinvolgere la famiglia dello sposo nei preparativi? Ecco 7 consigli.

PhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb

5. Che aspettative avete?

Leggete questa lista e rispondete Vero o Falso per scoprire quali aspettative avete in comune: ‘sarà divertentissimo!’, ‘ci sarà tanto da fare’, ‘sarà molto stressante’, ‘impareremo l’arte del compromesso’, ‘dovremo parlare di matrimonio tutti i giorni’, ‘dobbiamo scegliere un giorno della settimana da dedicare all’organizzazione delle nozze’, ‘dobbiamo decidere tutto insieme’, ‘dovremmo coinvolgere mia madre nei preparativi’…

6.  Farsi aiutare da un Wedding Planner

L’ultimo consiglio è quello decisivo: scoprirete presto che non potete fare tutto da soli e se volete davvero un matrimonio stress-free, l’unica vera soluzione è quella di affidarsi ad un professionista, come The White Rose, un’agenzia di Wedding & Events che sarà la vostra guida durante tutta l’organizzazione, dalla A alla Z!

The White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events

Seguite questi 6 consigli, fate un bel respiro e sarete pronti a gestire gli imprevisti, insieme ed uniti più che mai!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni