Come evitare l'inevitabile: guida contro i litigi da matrimonio!

Facciamo in modo che non siano i litigi a renderlo indimenticabile, seguendo questa guida in 5 passi

Come evitare l'inevitabile: guida contro i litigi da matrimonio!
  • Documenti matrimonio
  • Consigli
  • Sposi

Dopo l’euforia del momento della proposta, basteranno le reazioni impreviste di alcuni amici e parenti alla notizia dell’imminente matrimonio per smorzare gli entusiasmi. Organizzare il matrimonio è bellissimo ed emozionante, ma può diventare grande fonte di stress se non si è preparati e degenerare nei tipici litigi tra sposi pre-matrimonio (come questi 5 ad esempio). Il matrimonio è un momento da ricordare, facciamo in modo che non siano i litigi a renderlo indimenticabile, seguendo questa guida in 5 passi.

1. Chi “comanda”?

Pubblicità

Ovviamente entrambi, ma ci sarà sempre una parte della coppia più ‘organizzata’, la metà che sa prendere decisioni e ha sempre tutto sotto controllo, il Project Manager del matrimonio: appuntamenti, contatti e TO DO list sono nelle sue mani!

2. Che tipi siete?

Uno di voi due potrebbe essere più ‘pianificatore’ e l’altro più rilassato, meglio fare una bella chiacchierata prima di iniziare il tutto e confrontarvi su come vi immaginate questo periodo. Chiedetevi ad esempio con che frequenza volete discutere delle cose da fare (una volta a settimana? Una volta al mese?), di quante ‘To do list’ avete bisogno (10? Di meno? Di più?) e se volete parlare tutti i giorni di matrimonio (o tenere una zona wedding-free per non impazzire)?

Salvare
Photo by Ayo Ogunseinde on Unsplash

3. Quali task dovete fare insieme?

Un consiglio che diamo alle coppie è di dividersi i compiti durante l’organizzazione del matrimonio. Alcuni futuri sposi vogliono discutere ogni singolo dettaglio insieme, altri invece preferiscono delegare all’altro quasi tutto. Come sempre l’equilibro sta nel mezzo e l’ideale è che ognuno si occupi di ciò che gli sta più a cuore: Dj e musica, catering e intrattenimento possono essere i preferiti di lui, mentre la sposa può scegliere fiori, tableau mariage e partecipazioni. Una cosa che è meglio fare insieme è selezionare i fornitori e la location.

4. Quali opinioni contano?

Durante l’organizzazione del vostro matrimonio riceverete una montagna di consigli non richiesti e proposte di aiuto da amici e parenti alle quali dovrete dire di No, possibilmente senza ferire i loro sentimentiStabilite da subito chi vi darà una mano e date retta solo a loro. Volete coinvolgere la famiglia dello sposo nei preparativi? Ecco 7 consigli.

Salvare
Hutomo Abrianto

5.  Farsi aiutare da un Wedding Planner

L’ultimo consiglio è quello decisivo: scoprirete presto che non potete fare tutto da soli e se volete davvero un matrimonio stress-free, l’unica vera soluzione è quella di affidarsi ad un professionista, che sarà la vostra guida durante tutta l’organizzazione, dalla A alla Z!

Affidati ad Alida di Sogna e Realizza, vi offrità soluzioni e sicurezza, troverete chi vi ascolta e chi come voi immagina il vostro matrimonio come un evento unico ed inimitabile. Di addio allo stress e soprattutto ai litigi con il tuo partner!

Seguite questi 5 consigli, fate un bel respiro e sarete pronti a gestire gli imprevisti, insieme ed uniti più che mai!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Adriano di nuzzo Fotografia e video
Vanessa Olandese Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.