IT Login
IT

Come essere la perfetta sposa della Generazione Y: ecco 5 consigli di stile

Il grande giorno si avvicina a passi lenti ma decisi. E tu sei una futura sposa. Sì, ma che tipo di sposa sei? Se sei una giovanissima nata tra il 1980 e il 1995, allora appartieni alla cosiddetta Generazione Y. Di cosa parliamo nello specifico? La Generazione Y, o Net Generation o Millennial Generation, è caratterizzata da idilogie post-moderne, tecnologie avanzate, nuovi modelli ed idoli. Ed anche le spose mutano, acquisendo dei tratti personalissimi. Evolvono, diventando delle spose di nuova generazione. Ecco 5 consigli di stile, powered by Zankyou, per essere la perfetta sposa della Generazione Y.

Margherita Calati Photographer

Ispirazione boho-chic

La sposa della Generazione Y è fondamentalmente la perfetta sposa boho-chic. Una sposa “scapigliata”, lontana dalle rigide regole del galateo nuziale. Una sposa che abbraccia la filosofia bohemien senza però perdere di vista il gusto e la raffinatezza. L’abito da sposa si carica di significati reconditi: non un semplice oggetto ma un veicolo di sensazioni, di emozioni, di visioni. Abiti da sposa dal sapore vintage si fondono a quelli dallo stile impero, scivolati, languidi, sensuali. Un make up leggerissimo, ma molto illuminante, capelli sciolti impreziositi da corone floreali e ai piedi sandali gioiello con poco tacco.

Pasquale Passaro - Marriage PhotoScopri di più su “Pasquale Passaro - Marriage Photo”
Pasquale Passaro – Marriage Photo

Una sposa tecnologica

Le spose della Generazione Y sono essenzialmente spose 2.0, ovvero ragazze cresciute a pane e tecnologia. Il lato più hi-tech della vita deve essere un ingrediente indispensabile nei matrimoni di una nuova generazione. È inammissibile pensare all’arcaica e desueta organizzazione delle nozze analogica: la sposa moderna è digitalizzata e vuole i nuovi trend nel suo grande giorno. Ad esempio un sito internet per il matrimonio con annessa lista nozze online? Tutto a portata di click, grazie a noi di Zankyou! Ma anche la semplice ricerca dell’abito da sposa perfetto inzia online, prima ancora di mettere piede in atelier. Per non parlare della ricerca dei fornitori: sapete che molte spose prediligono le partecipazioni di nozze online?

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Less is more

Più che una frase fatta, una vera missione. Le spose di nuova generazione cercano il massimo rendimento con il minimo sforzo. Pochi fronzoli, poche sovrastrutture, addio ad esasperazioni ed eccessi. La bellezza di nasconde nei dettagli: da una nail art raffinata, ad idee decorative economiche ma di grande impatto, fino ad arrivare a bouquet da sposa semplici e wild. La sposa 2.0 è essenzialmente spirituale, più che materiale.

Foto: Gabriel Navas

Un po’ Lolita, un po’ ninfa

Le spose di nuova generazione si barcamenano tra due universi paralleli. Acqua e sapone ma al contempo provocanti come moderne Lolita 2.0. Ma anche ninfe dei boschi, dal look semplice ma sensuale, che arriva dritto al cuore. Ecco che anche il modo di posare davanti all’obiettivo del fotografo di matrimoni cambia, e tanto. Addio allo stile impomatato e rigido della posa, benvenuto wedding reportage, dal sapore “rubato” e decisamente più naturale.

Gianni Di Natale PhotographersScopri di più su “Gianni Di Natale Photographers”
Gianni Di Natale Photographers

Un matrimonio “stiloso” dall’imprinting unico

Una sposa moderna, una novella promessa sposa 2.0, oltre ad un look sensuale e sofisticato, è alla ricerca di un stile originale per le sue nozze. Vuole un matrimonio fuori dal comune, stiloso e dall’imprinting unico. E proprio per questo, dove si parla di originalità, fanno la loro entrata in scena le Weddiste. Due artigiane del wedding che ricercano la perfezione in ogni singolo “pezzo”. Weddiste è un laboratorio creativo che mescola prodotti unici, handmade a un’ampia scelta di materiali e tecniche per potervi offrire solo il meglio. Ispirazioni personalizzate per rendere il vostro giorno davvero indimenticabile, per voi e per i vostri ospiti. Niente sarà impossibile per le Weddiste. Sapranno ascoltarvi, conoscervi e cucirvi su misura tutto il corredo visivo del vostro matrimonio: inviti, partecipazioni, menù, tableaux de marriage, segnaposto, bomboniere, insomma, tutto quello che potete desiderare verrà realizzato con passione, fantasia e creatività.

WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste
WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste
WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste

Se vuoi che il tuo matrimonio sia di indubbio successo, devi “infonderlo” di magia e allure della nuova generazione, di quella tecnologica e al contempo mistica che ha rivoluzionato il mondo dei matrimoni.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni