IT Login

Come disegnare il vestito da sposa per ogni tipo di fisico: la sposa con le curve

sposa con le curve - Vestiti de Franc Sarabia

Sicuramente hai immaginato il tuo vestito da sposa sin da quando eri bambina: il tipo di modello, i diversi tessuti per il vestito, ecc. E probabilmente avrai giá in mente uno stile o un disegnatore preferito. Peró, prima di decidere assicurati di sceglere un vestito che realmente ti doni cercando di seguire le ultime tendenze nella moda nuziale.

Con un poco di buon senso, l’aiuto di uno specchio e di una sarta, tanto avendo un fisico tropo alto o piú bassino , con molte curve o piú magrolino, potrai creare il vestito che ti faccia sentire piú bella che mai.

vestiti fisico curvilineo

Le curve accentuate sono certamente un dono della natura, peró spesso chi le ha cerca di dissimularle, specialmente chi ha qualche centimetro di troppo. Ecco alcuni consigli per risaltare al meglio la tua figura:

la prima cosa da fare é identificare i tuoi punti deboli e pensare alla maniera di dissimularli per richiamare l’attenzione sui doni che la natura ti ha concesso. Se sei un poco pienotta puoi decidere di nascondere il seno, le spalle e i centimetri che abbondano sui fianchi, in modo da dare alla tua figura un’immagine piú lineare.

Quanto piu ampia é la gonna, piú stretta sembra la vita, per questo scegli il taglio principessa, poiché la gonna scampanata risolve il problema dei fianchi grandi (vedi i vestiti da sposa ispirati alle principesse Disney per farti un’idea).

É preferibile evitare i drappeggi, i tagli orizzontali, gli accumuli di stoffa o il taglio sirena, specialmente per le spose con fianchi molto ampi. Se invece hai un busto imponenete, la cosa migliore é un taglio stile impero e scegliere uno scollo quadrato o a forma di cuore. Se vuoi dissimulare braccia rotonde segui una regola d’oro: nascondere il piú possibile o mostrare. Significa ad esempio che la manica giapponese é la peggiore, poiché corta e fino a metá braccio, che generalmente é la parte piú grassa del braccio. Anche le trasparenze nelle maniche aiutano a dissimulare quache centimetro di troppo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (10)

francesca
6 novembre 2009

cia a tutti sono francesca e ho 10 anni e vorrei fare la stilista datemi consigli amo disengare abiti oggi mentre ero a scuola abbiamo giocato a le modelle io ero la stilista mi e sempre piaciuto pasticcare la gente vestendo la o avendo gia i vestiti adosso messi in \”ordine\” amo e la mia passione creare vestiti ….. spero di ricevere tanti consigli di moda e poi fare la modella e la mia specialità pero sono indecisa tra fare la stilista o la modella aiutatemi please grazie a tutti

Replay
vanity
9 dicembre 2009

il mio nome è vany…ke scorcia vany
vorrei ke ci fosse un sito per creare
delle vesti di tutti i tipi
-vany-

Replay
poppy=)
2 gennaio 2010

ciao a tutte sn poppy:)….e ho 15 anni…mi è piaciuto mlt il vostro konsiglio…xò pensavo ke ci fosse qlks di più…ma va bn lo stesso…già da qnd ero pikkola ho sempre sognato di disegnare abiti…ad esempio mia zia ha visto uno dei miei vestiti disegnati…e ha voluto ke le disegnassi un abito da sera…e le piaciuto tnt da farselo cucire o creare..XD nn so ke termine usare cmq…e vorrei tnt a disegnare un bellissimo abito da sposa..e magari indossarlo x il gg del mio matrimonio…sarebbe una kosa stupenda…ciaoo grx bacii poppy =)

Replay
simona
2 gennaio 2010

Ciao poppy, che bello pensare a un’idea creativa che viene coltivata e creata fino ad essere indossata! non immagino niente di piu originale e personalizzato! continua a leggerci che torneremo sull’argomento, un saluto e buon anno

daniele
27 febbraio 2010

grazie perche il mio sogno è quello di disegnre vestiti da sposa e nel vostro magazine ho trovato buone idee

Replay
simona
27 febbraio 2010

grazie a te per seguirci: siamo contenti di dare spunti ed idee a giovani creativi, chissà che un giorno pubblicheremo un articolo sulle tue collezioni :) )

SALVATORE
22 luglio 2010

e allora che vestito ci vorra per me che sono anoressico

booooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi lo sa se lo sapete inviatemi un messaggio

Replay
irief
16 luglio 2011

salve io sono iris ho solo 11 anni e ho vinto un sacco di gare da mini stilista da spose

Replay
irief
16 luglio 2011

salve io sono iris e ho già vinto 150 gare da mini stilista da spose

Replay
irief
16 luglio 2011

sono abiti stupendi …….io me ne intendo

Replay
See more comments

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni