Come decorare un matrimonio con i toni dell'argento: 4 idee eleganti e raffinate

Se avete in mente un matrimonio elegante, scegliete l'argento per le vostre decorazioni!

  • Stile delle decorazioni
  • Zk Events
  • Decorazione banchetto

Le decorazioni del vostro matrimonio dovete sceglierle con attenzione perché, essendo questo il vostro grande giorno, ogni piccolo particolare deve ripecchiare i vostri gusti e le vostre preferenze, per questo i colori vanno decisi con attenzione dato che definiranno il carattere dell’intera celebrazione. Se avete sempre sognato un matrimonio elegante, regale, che fosse la realizzazione dei vostri desideri d’infanzia, l’argento potrebbe essere la tonalità intorno a cui costruire abbinamenti sobri e di grande impatto. 

SalvareFoto: Katrina Lime Cakes
Foto: Katrina Lime Cakes
Pubblicità

Ovviamente se volete assicurarvi che le decorazioni siano perfette, rivolgetevi ad un professionista nell’organizzazione di eventi come Arté Event Designer: un vero e proprio staff di creativi sarà a vostra completa disposizione per realizzare delle vere e proprie opere d’arte seguendo alla lettera le vostre indicazioni. Scegliere di affidare l’organizzazione del proprio matrimonio ad Arté Event Designer significherà vivere il vostro grande giorno esattamente come lo avete sempre sognato.

SalvareArté Event DesignerScopri di più su “Arté Event Designer”
Arté Event Designer

1. Il luogo della cerimonia

Il luogo in cui vi scambierete le promesse è il più importante, di conseguenza va decorato come si deve, inserendo gli elementi argento abbianati alle altre tonalità che avete scelto. Ovviamente sono le decorazioni della cerimonia, il primo posto che gli invitati vedranno, daranno indicazioni sul carattere dell’intero evento, stabilendo quale sarà il file rouge del matrimonio.

SalvareFoto: Mike Cassimatis - MNC Photography
Foto: Mike Cassimatis – MNC Photography

2. Il luogo del ricevimento

Ovviamente anche il luogo del ricevimento deve essere decorato in maniera impeccabile; la cosa bella è che l’argento è una tonalità che si abbina praticamente con ogni colore poiché lo illumina e risalta in maniera sobria ed elegante. Scegliete quindi il colore che più vi piace e, in coppia con l’argento, realizzate delle decorazioni uniche!

SalvareFoto: Emily Steffen Photography
Foto: Emily Steffen Photography
SalvareFoto: : Catherine Mead Photography
Foto: : Catherine Mead Photography

Se poi la location è meravigliosa come la Masseria Torre Coccaro, le decorazioni saranno solo un valore aggiunto! La Masseria Torre Coccaro è un relais a cinque stelle completamente immerso nella natura verdeggiante, un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato e dove il tuo matrimonio si trasformerá in un evento unico.

SalvareMasseria Torre Coccaro
Masseria Torre Coccaro

3. La weddig cake

Assoluta protagonista della festa, la wedding cake deve rispecchiare lo stile scelto per le decorazioni dell’evento; ecco perché, se l’argento è protagonista, anche la torta deve avere dei particolari di questo colore! Dalle classiche torte a piani alle più moderne naked cake, l’argento farà sembrare qualsiasi torta una piccola e preziosa opera d’arte.

SalvareFoto: Wildflower Cakes
Foto: Wildflower Cakes

Stesso discorso per lo sweet table: argento è la parola d’ordine! Utilizzate dei candelabri per un atmosfera romantica e disponete i dolci ed i confetti all’interno di contenitori che abbiano dei dettagli argentati ed abbinate il tutto con i colori che avete scelto, il risultato vi sorprenderà!

SalvareFoto: Ruth Eileen Photography
Foto: Ruth Eileen Photography

4. E se non vi basta: l’abito da sposa!

Se siete delle spose non convenzionali e non vi ci vedete proprio in un classico abito bianco, scegliete un abito argento e sarete delle vere principesse!

SalvareFoto: Galia Lahav
Foto: Galia Lahav
SalvareFoto: The Deco Haus
Foto: The Deco Haus

Ora che avete qualche idea da cui prendere ispirazione non vi resta che scegliere i colori da abbinare per delle decorazioni in argento che lasceranno tutti a bocca aperta!

 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Artè Event Designer Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.