IT Login
IT

Come decorare il tuo matrimonio con l’Azzurro Serenity: t’innamorerai a prima vista

Matrimonio…una parola e mille declinazioni. Ben oltre il semplice abito da sposa, le spose di nuova generazione desiderano dare un quid in più al loro grande giorno. E lo fanno partendo dalla scelta della tonalità che farà da fil rouge all’intero evento. Vi abbiamo ripetuto più volte in questi mesi che i colori Pantone dell’anno sono il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity e dopo avervi parlato in maniera approfondita del primo, oggi viriamo verso il secondo. Ecco, infatti, tante idee per decorare il vostro matrimonio con l’Azzurro Serenity, una tonalità onirica per il vostro sogno d’amore.

Honey Honey Photography

Abito da sposa

L’egemonia del total white si è ormai conclusa anni orsono! Le spose della Generazione Y, quelle nate tra il 1980 e il 1995, apprezzano i colori pastello e decidono di inserirli nel loro bridal look. Vediamo quindi piccoli dettagli o abiti interi in Azzurro Serenity: questa tonalità trasforma immediatamente le spose in giovani ninfe, in moderne dee pagane, in pezzi di cielo scesi sulla Terra. Voi scegliereste un abito da sposa colorato? Se proprio non riuscite a rinunciare al candido bianco, potreste vivacizzare il vostro outfit con un paio di scarpe da sposa colorate, frizzanti ed innovative.

Foto: Marco&María
Foto: Franjul

Ma ora concentriamoci sulla decorazione: tanti sono i tasselli di un puzzle perfetto chiamato matrimonio! Se avete scelto l’Azzurro Serenity come colore portante, questo dovrà riproporsi in ogni aspetto, anche il minimo. Dalla naked cake, vero must di quest’anno, fino alla decorazione dei tavoli e delle sedie, passando per piatti, bicchieri e posate. Per ciò che concerne le tovaglie, meglio sceglierle di un tessuto ultra leggero che, combinato con la tonalità pastello, ricorderà subito una nube!

3 Deseos y medio Fotografía
Foto: Brumalis
Foto: Instantánea & Tomaprimera
Foto: Casa de Perrin

Sia che amiate lo stile shabby-chic che quello country, l’Azzurro Serenity è il colore più adatto. Perché? Essenzialmente perché è una tonalità neutra, delicata, impalpabile che si abbina facilmente a qualsiasi altro colore, senza scadere mai nell’eccesso.

Finca Los Enebrales. Foto: Natalia Ibarra
Foto: Mantelroom
Foto: Trastandetskaya Evgeniya
Foto: Flavia Soares
Ludovica e Valerio PhotographersScopri di più su “Ludovica e Valerio Photographers”
Ludovica e Valerio Photographers

Ed ora tocca pensare agli invitati: prima di tutto alle partecipazioni di nozze che dovranno riprendere in parte o totalmente l’Azzurro Serenity, ed ancora i piccoli regali per gli ospiti, dai ventagli alle infradito e concludendo con lo sweet table in un azzurro mare di macarons!

Foto: Flavia Soares
Foto: Flavia Soares
Foto: One Love Photo

Non vi resta che raccogliere le idee e scegliere l’Azzurro Serenity come colore portante del vostro matrimonio: molto più di una tonalità, quasi un modus vivendi, una maniera di vedere il mondo attraverso la dolcezza dell’azzurro.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni