IT Login
IT

Come concludere in bellezza il banchetto nuziale: ecco i 5 dolci più originali!

L’iter che porta alla conclusione del banchetto nuziale è lungo e gustosissimo. Dovrete, infatti, scegliere con cura il vostro menù di nozze, focalizzando l’attenzione sui vostri invitati vegetariani-vegani-celiaci. Antipasti, primi, secondi…un lento e saporito mix di pientanze, profumi, colori che riempiono non solo lo stomaco ma esaltano tutti i sensi. E prima del fatidico taglio della torta nuziale, è d’obbligo provare e sperimentare tanti tipi di dolci diversi. Noi di Zankyou abbiamo selezionato le leccornie dolci più originali per soprendere tutti! Vi avevamo già parlato delle alternative alla classica torta nuziale, ma oggi vi faremo assaporare con gli occhi dei dolci specialissimi che dovranno ingolosire anche gli ospiti più fedeli alle diete!

Foto: La Caravana Vintage

1. Crepes

Iniziamo subito con un’idea che lascerà a bocca aperta tutti: un angolo totalmente dedicato alle crepes, da mangiare calde, appena preparate! Le crepes si prestano a mille interpretazioni e declinazioni diverse: possono essere farcite con frutta fresca, confetture, cioccolato, caramello, meringa. Una dolcissima tentazione a cui nessuno potrà dire di no!

Creps con Nutella. Foto: La Carvana Vintage
Foto: La Caravana Vintage
Foto: La Caravana Vintage

2. Torta araba

Se, però, volete davvero soprendere i vostri ospiti la parola chiave è “innovare”, puntando lo sguardo alle cucine di tutto il mondo. Proprio per questo vi presentiamo la torta araba composta da 10 o 12 sfoglie di pasta brick, sottili e croccanti, con panna montata, crema, coulis di lamponi e una spolverata di zucchero a velo! Una mini cake su più pianni, una millefoglie rivisitata, dal sapore deciso e dal profumo esotico. Uno sfizioso momento dolce ideale per gli ospiti più sperimentalisti.

Montaje tarta árabe. Foto: Aldovea Catering
Tarta árabe. Foto: Aldovea Catering

3. Torta di castagne e cous cous

E sulla stessa falsariga si muove la torta di castagne e cous cous. Quest’ultimo si relaziona sempre a piatti salati, in genere freddi. Ma sia in Sicilia e che in Africa, il cous cous è pensato anche per deliziosi piatti dolci. Questa torta fonde il lato tenero delle castagne a quello più croccante del cous cous: due sapori non troppo decisi che fusi insieme danno un risultato unico. Fondamentale sarà la decorazione: che ne dite di un mix di more e fragole?

Tarta de castaña y cuscús. Foto: Aldovea Catering

4. Petit Chou di Miss Chou

Piccoli momenti di piacere ma soprattutto di innovazione pura. Arrivano dalla Francia i Petit Chou di Miss Chou, ovvero dei pasticcini decorati come se fossero mini cake e ripieni di squisite creme. Uno degli accostamenti di sapore che vi consigliamo è quello al cioccolato e meringa di limone! Ed ancora quelli alla maracuya o quelli con frutta secca. Saranno il perfetto sweet finger food da assaporare in un solo boccone mentre ballerete durante il party, accompagnati magari da un buon liquore tipico della vostra zona.

Petit Chou de Miss Chou
Foto: Little Moments by Anna&Lola

5. Sweet table belli e buoni

Potrà sembrarvi ridondante ma ci teniamo a sottolineare l’importanza degli sweet table. Il cosiddetto “tavolo dei dolci” dovrà essere la ciliegina sulla torta (scusate la ridondanza) del banchetto. Per uno sweet table coi fiocchi non potranno mancare alcuni elementi cardine: in primis tutti i dolci di cui sopra, ma anche muffin, macarons, cake pops ed ovviamente la parte dedicati ai confetti, di tutti i sapori e ripieni. I più belli? Quelli visti ai ricevimenti organizzati presso La Pampa Relais, una location da sogno dove natura ed amore si fondono in un unicum composito. La Pampa Relais è la cornice ideale per un matrimonio bucolico che punta a soprendere gli invitati per la grandezza della struttura, la professionalità dello staff e la ricercatezza della cucina. Che ne pensate di questi “sognanti” sweet table?

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais
La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais
La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

Oltre a tutti i meravigliosi e buonissimi dolci che vi abbiamo descritto, ricordate che il vero must del 2016 resta la Naked Cake, la “torta nuda” senza fronzoli, orpelli e sovrastrutture per chi dice no alla pasta di zucchero! Ed ancora, se volete davvero dare un quid in più alle vostre nozze, vi consigliamo i pop corn gourmet dai sapori più disparati: mandarino, mela, frutti di bosco ed ancora cookie e crema. Abbiamo l’acquolina in bocca semplicemente scrivendo l’articolo! Per i più classicisti, invece, delle mini cake come preludio di quello che sarà la torta nuziale!

Il Wedding Store -Silvana Chiarappa EventsScopri di più su “Il Wedding Store -Silvana Chiarappa Events”
Il Wedding Store -Silvana Chiarappa Events

Ed ora satolli e contenti (almeno visivamente) non vi resta che iniziare ad organizzare il lato sweet del vostro giorno più bello. Perché la dolcezza del vostro amore non basta se a riempire lo stomanco non vi è un buon dolce!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni