IT Login
IT

Come comunicare che ti stai per sposare? 5 modi per lasciare tutti a bocca aperta

Il giorno della fatidica proposta è arrivato e questo ti ha sicuramente resa emozionatissima, allegra e felice e probabilmente anche un po’ nervosa. Adesso essendo così eccitata all’idea non stai più nella pelle e non vedi l’ora di poterlo raccontare a tutti! Urlare al mondo che sei fidanzata e iniziare subito con i preparativi, soprattutto della tua festa di addio al nubilato, di cui torvi qualche spunto qui per le tendenze 2016. Se invece non avete ancora pensato di sposarsi per voi 15 motivi per cui ne vale la pena e ancora se il tuo lui ti sembra allergico al grande passo ecco 5 modi per farti sposare.

WhitephotographyScopri di più su “Whitephotography”
Whitephotography

Come ben saprai non esiste un protocollo per fare questo genere di comunicazioni. Noi di Zankyou abbiamo pensato a 5 fantastici modi per dare la bella notizia regalando l’emozione che stai vivendo alle persone a te più care. E allora prendi nota!

1. Chiamata classica o con Skype

Ricorda che anche se non vi sono protocolli da seguire i primi ad avere la notizia devono essere i vostri familiari! Guai se lo sentono dire da altri, sarebbe davvero di cattivo gusto. Spesso i parenti sono lontani e non è possibile dare la notizia di persona. Ecco perciò che la chiamata è uno dei modi più utilizzati, meglio se con Skype per poter vedere i volti, le espressioni e soprattutto mostrare l’anello! E per gli amici lontani va bene anche una mail come ci suggerisce Barbara di Come nei Sogni: “Inviate loro una mail, con una vostra foto insieme e l’annuncio del fidanzamento.  Se avete già scelto anche la data, inviate anche un Save the Date“.

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

2. Durante una cena

Approfittate di un evento familiare, altrimenti createlo. Poi via libera alla fantasia: con un brindisi, con un discorso a inizio o fine cena. Insomma davvero come più vi piace basta dirlo. Siate formali, informali, divertenti, spiritosi, sciocchi o teneri ma mi raccomando, aspettate che tutti abbiano la bocca libera, non vorrete mica farli strozzare per l’emozione! “Annunciatelo con gioia, amore e rassicurateli, andrete sia via di casa ma continuerete a vederli e amarli. Per loro è importantissimo, quando i figli vanno via è sempre un po’ traumatico” ci suggerisce Barbara e se questa occasione è anche la prima d’incontro con il vostro futuro marito “ricordatevi che la prima impressione è fondamentale, in fondo, come diceva bene Oscar Wilde: ‘non c’è mai una seconda un’occasione per fare buona impressione’. Va bene un look informale ma mai trasandato”. Se potete cercate di coinvolgerli nei preparativi, parlate dei vostri sogni e ascoltate i loro consigli. Si sentiranno participi e per voi, ascoltare opinioni diverse, potrebbe essere uno spunto per nuove riflessioni. Se convivete già le cose saranno più semplici ma non escludeteli comunque e ricordate che è sempre buona cosa secondo Barbara di Come nei Sogni “portate un presente e prepararsi anche sugli argomenti di conversazione, evitando quelli che possono essere motivo di scontro”. Detto ciò al via le chiacchiere sul tanto amato vestito e se non state più nella pelle qui un’anteprima 2016.

Come nei sogni Scopri di più su “Come nei sogni ”
Come nei sogni

3. Attraverso i Social

Vuoi davvero gridarlo al mondo a costo zero? Non hai voglia di fare chiamate o organizzare eventi per l’occasione? Allora la cosa migliore da fare è usare i Social networks! Ebbene sì Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Google+ e chi più ne ha più ne metta. Poco importa quale sceglierete o se li userete tutti. Dillo a tutti che ti stai per sposare con un romantico post in cui racconti la tua proposta, o con le sole semplici parole “Si lo voglio”. Ancora puoi usare una foto, magari quella dell’anello ma anche di voi due, l’anello è sicuramente il protagonista per il mondo femminile ma sicuramente una vostra foto avrà un effetto ancora più grande! E ora via con il countdown per il grande giorno.

4. Dolce sorpresa

Perché non dire ai tuoi cari e amici la data delle nozze e dunque che ti stai per sposare con un dolce unico per l’occasione? Un motivo per essere doppiamente felici, non torvi? Ecco perché un annuncio sicuramente apprezzato è il dolce personalizzato. Che sia una torta, un cup cake, dei biscotti decorativi o tutto ciò che la vostra pasticcera di fiducia ha in mente non importa perchè sarà una serata sicuramente dolcissima.

5. Un video divertente

Oggi la tecnologia è parte della nostra vita e allora perché non usarla anche nei momenti felici? Se avete parenti lontani e non volete fare la semplice telefonata preparate un divertente video in cui annunciate la bella notizia, con sketch, musiche o sequenze di immagini. Insomma lo stile sarà il vostro quello che conta è il succo del messaggio.

Comunicamente eventi Scopri di più su “Comunicamente eventi ”
Comunicamente eventi

Ed ora non vi resta che pensare al grande giorno, e per non scordare nulla trovate qui quello che le spose dimenticano maggiormente durante la cerimonia.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni