IT Login
IT

Come coinvolgere la famiglia del tuo lui nei preparativi del vostro matrimonio: scopri questi 7 trucchi

La verità è che molto spesso lo stress da nozze si vive solo nella casa della sposa proprio perché in alcuni casi lei e la sua famiglia sono i principali protagonisti delle nozze con i vari to dos da un anno prima al giorno del grande Sì da portare a termine. Molti sono gli imprevisti che possono presentarsi durante le nozze e spesso non è possibile evitarli. Per questo motivo noi di Zankyou crediamo che possa essere interessante e di grande aiuto il coinvolgimento maggiore della famiglia del tuo lui per organizzare un matrimonio perfetto!

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

Ecco perché ora ti diremo come fare con sette semplici trucchi utili a coinvolgere la tua futura famiglia nei preparativi del grande giorno!

1. Invitali a provare con voi il menù

Quando scegli il catering o il ristorante in cui effettuare le scelte finali del menù coinvolgi anche i nuovi parenti acquisiti. Non preoccuparti delle opinioni i e dei ritardi che potrebbero causare i troppi giudizi in campo nella scelta finale. Ricorda che a decidere siete voi, perciò sì ai consigli ma le scelte saranno solo vostre.

Villa Andrea di IserniaScopri di più su “Villa Andrea di Isernia”
Villa Andrea di Isernia

2. Coinvolgili nelle scelte musicali

Scelte che possono sembrare banali possono diventare invece momenti di confronto importanti che vi possono permettere di conoscere meglio i vostri suoceri. Coinvolgeteli perciò quando ad esempio selezionate la musica chiedendo un parere che, non si sa mai, può rivelarsi un aiuto fondamentale. E se il vostro matrimonio sarà serale date un occhio a questi semplici consigli per voi.

3. Dai dei compiti specifici

Per coinvolgere in maniera propositiva cognati e suoceri non c’è nulla di meglio che renderli partecipi attraverso dei compiti specifici. Questo li farà sentire parte dell’organizzazione del giorno più importante di loro fratello o figlio e saranno ancora più bendisposti! Infatti come ci racconta Elisabetta Bilei  di Un giorno su misura.

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

Ogni persona ha delle caratteristiche speciali, delle competenze specifiche e delle cose che è particolarmente brava a fare: utilizza questa visione per farti aiutare. Se tua suocera è molto brava in cucina, dille che sei indecisa tra due piatti da inserire nel menù e chiedile quale ti consiglierebbe lei e perché. Se tua cognata è una beauty blogger, chiedile se valorizzare di più gli occhi o le labbra con il make-up. Ricorda sempre di dare alternative limitate e che comunque la scelta spetta a te, ma può essere interessante capire cosa ne pensa qualcuno di ferrato in materia e approfondirne le motivazioni. In questo modo potrai fare sentire coinvolte le persone a cui tieni senza svelare troppo né far decidere qualcuno per conto tuo.”

4. Non dimenticare suocera e cognata alla prova dell’abito

Anche se sai già quale sarà l’abito da sposa non dimenticare di rendere partecipe la parte femminile della famiglia del tuo fidanzato. Non per avere una loro opinione ma per permettere loro di vivere un momento magico e importante.

5. Coinvolgili nella cerimonia

Ai familiari più vicini a te e al tuo compagno puoi chiedere di rendere la cerimonia più intima con un loro intervento. Sarà una cosa molto apprezzata. E se questa avverrà in chiesa vi lasciamo qualche consiglio davvero utile sulla cerimonia religiosa.

6. Coinvolgili nel sopralluogo

Il giorno prima delle nozze coinvolgili nel sopralluogo alle location. Un momento utile sia per renderli partecipi sia per far si che tutto vada a buon fine senza imprevisti e intoppi legati agli spostamenti. Due piccioni con una fava.

Zeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

7. Organizza un pranzo per discutere i dettagli

Organizza un momento tranquillo in cui le vostre famiglie si possano unire per pianificare e organizzare insieme i dettagli del grande giorno: spostamenti, orari e ruoli. Un momento importante anche per stringere legami e creare un clima di familiarità e tranquillità.

Insomma i vostri parenti acquisiti possono essere una fonte insostituibile di idee e affetto, rendeteli partecipi il più possibile del vostro giorno: il risultato sarà sicuramente perfetto!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni