Come cambia il matrimonio dopo i figli? 4 notizie buone e 4 cattive

Volete sapere prima le notizie buone o quelle cattive?

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Famiglia
  • Coppia

Sono più felici le coppie con o senza figli? Questa domanda ce l’eravamo già posta, scoprendo che non esiste una risposta condivisa; quel che è certo invece è che i figli sono un terremoto che cambia la vita, in meglio e in peggio. Vi diamo prima le notizie cattive e poi quelle 4, accompagnate dalle immagini di Giuseppe Gargano, fotografo ‘selected’ dall’associazione nazionale fotografi matrimonialisti e vincitore di molti Awards…Pronti a scoprire come cambia il matrimonio con i figli?

SalvareGiuseppe Gargano FotografoScopri di più su “Giuseppe Gargano Fotografo”
Giuseppe Gargano Fotografo

1. Da una volta a settimana, a una volta al mese

Pubblicità

Si parla di cene romantiche. Se prima uscivate a cena almeno una volta a settimana (o molto più spesso) ora le serate a lume di candela scenderanno drasticamente a una al mese e da programmare con grande anticipo per via di baby sitter o nonni che si occupino dei bambini.

2. Cinema vs. Peppa Pig

Vi ritroverete a non conoscere i titoli dei film usciti negli anni dei vostri figli, salvo poi sapere a memoria ogni cartoon Disney o Pixar. Il tempo delle serie tv davanti al divano o del cinema del venerdì sera è finito, benvenuta Peppa Pig!

SalvarePark Hotel Villa Grazioli
Park Hotel Villa Grazioli

3. Nuove discussioni

Chi non ha mai discusso con il proprio partner per uno di questi 20 motivi? La novità stavolta è che i litigi verteranno su argomenti completamente nuovi: come e quando dar da mangiare ai bebé, a quanto ammonta la paghetta settimanale, a che età comprare ai figli lo smartphone, etc…

4. Sempre stanchi

Le notti in bianco, le continue discussioni e tutti gli impegni vi faranno sentire sempre molto stanchi, ma molto più stanchi di quanto siate mai stati in tutta la vita! L’influenza sul matrimonio non è  positiva, soprattutto per l’intimità e il sesso che sarà meno frequente e talvolta pianificato, con il rischio di queste temibili conseguenze.

SalvareMaggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

5. Il risveglio del romanticismo

L’altro lato della medaglia è che i figli risvegliano nella coppia sentimenti romantici, gesti molti più intimi del sesso. I papà lasciano bigliettini d’amore o fiori sul tavolo della colazione alle mamme sempre di corsa, che a loro volta li riempiono di coccole e attenzioni.

6. ‘Grazie’ 

Le coppie con figli sperimentano un senso di gratitudine verso il partner che non ha eguali. Ogni volta che si guardano i propri figli non si può fare a meno di dire ‘Grazie’ all’uomo o alla donna senza il quale non esisterebbero.

SalvareBorgo della MerluzzaScopri di più su “Borgo della Merluzza”
Borgo della Merluzza

7. Un amore più grande

Quando una moglie guarda suo marito mentre insegna ai loro figli ad andare in bicicletta, a salire sull’albero a nuotare, l’amore che prova per lui si moltiplica fino a riempire il cuore. La stessa cosa accade all’inverso, quando le mogli diventano mamme.

8. Addio routine

Le coppie con figli non si annoiano mai (almeno nei primi 18 anni)! C’è sempre qualcosa da fare, un motivo per ridere e di certo non temono la routine quotidiana.

SalvarePlanning SorrentoScopri di più su “Planning Sorrento”
Planning Sorrento

Per tutte le coppie che non hanno ancora i figli a sconvolgergli la vita, approfittate di questo periodo di ‘intimità’ per spuntare dalla bucket list alcune di queste 50 incredibili cose, viaggiate, andate ad un festival di musica, fate qualche pazzia e toglietevi le voglie!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Borgo della Merluzza Ville per matrimoni
Maggie Sottero Abiti sposa su misura
Planning Sorrento Wedding planner
Giuseppe Gargano Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.