IT Login
IT

Come avere una coppia felice: 10 (+1) cose da NON fare

Glauco Comoretto Scopri di più su “Glauco Comoretto ”
Glauco Comoretto

Vi abbiamo già dato 6 consigli per un amore che duri tutta la vita, ma sapete anche quali sono gli errori da evitare assolutamente? Ecco una lista di 10 cose da NON fare per essere certi di avere una coppia felice e per scongiurare quelle che sono le cause più comuni di rottura tra le coppie

  • 1. Non fingete di essere diversi da come siete

Accettatevi e mostratevi come siete alla persona che amate, che a sua volta si ama e ama il partner che ha scelto. Se imparate ad accettarvi, con i vostri pregi e i vostri difetti, potrete godere ogni giorno di un’unione felice, trasparente, sincera e… priva anche di quelle bugie che tutte le donne dicono.

  • 2. Non cercate di cambiarvi a vicenda

Vi siete scelti, vi piacete così come siete e non cercate nulla di diverso. Cercare di comprendere i lati degli altri che non sono uguali ai vostri imparando ad apprezzare le differenze.

Ivan FoisScopri di più su “Ivan Fois”
Ivan Fois
  • 3. Non cercate la felicità nel rapporto

Cercatela dentro di voi prima di tutto e poi condividetela col partner. L’altra metà della mela esiste solo se siamo già noi una metà; nessuno può riempire i nostri vuoti emotivi. Questo è un punto fondamentale che deve avere il vostro compagno: avete già consultato a tal proposito il nostro decalogo dell’uomo perfetto?

  • 4. Non abbiate paura di chiedere scusa

Riconoscete i vostri errori e chiedete perdono, senza timore di non venire compresi. Tutti sbagliano, è l’unico modo per imparare a fare meglio. Che l’orgoglio non vi impedisca di progredie, così come gli altri 7 vizi capitali che possono colpure una coppia!

foto Eoswedding StudioScopri di più su “foto Eoswedding Studio”
Eoswedding Studio
  • 5. Non cercate la perfezione

Non esiste nessuno che sia perfetto; cercate di comprendere ed accettare i difetti del vostro partner, sicuramente ne avete anche voi e volete essere amati lo stesso.

  • 6. Non concentratevi sul passato

Impegnatevi a costruire un futuro insieme piuttosto, cercando di non farvi influenzare dalle esperienze negative e dalle paure. Allo stesso modo, sarà bene tace alcune cose riguardanti la vostra vita sentimentale passata: noi abbiamo individuato queste 6, siete d’accordo?

Maurizio PascazioScopri di più su “Maurizio Pascazio”
Maurizio Pascazio
  • 7. Non fingete, mai!

Non fingete di essere felici se non lo siete, arrabbiati per ripicca, non fingete di essere forti o deboli per comodità; non fingete neanche quando fate l’amore! Se avete accanto la persona giusta saprà capirvi.

  • 8. Non aspettatevi ricompense

Ogni gesto d’amore è disinteressato, la gioia sta nel farlo e non nel ricevere qualcosa in cambio (che non significa non saper apprezzare i gesti d’amore).

Ivan Fois Scopri di più su “Ivan Fois ”
Ivan Fois
  • 9. Non interferite alla crescita personale dell’altro

I cambiamenti del partner possono spaventarci, ma non si deve aver paura di perderlo. Accettate la crescita personale di chi avete accanto e anche la coppia crescerà. Sapete cosa un uomo pensa davvero di noi donne? Scopriamolo insieme qui.

  • 10. ‘Non considerate le precedenti relazioni dei fallimenti’

Cercate di imparare qualcosa dagli amori conclusi, questo vi renderà più ‘grandi’ emotivamente e in grado di costruire relazioni più forti.

foto eMKweddingsScopri di più su “foto eMKweddings”
Foto eMKweddings

Cerca di evitare questi 10 errori e vedrai che la vita di coppia sarà molto più facile, ma….(ultimo consiglio)

Non aspettarti che sia semplice! Matrimonio e vita di coppia sono un’esperienza bellissima e irripetibile, ma quasi mai facile. Aspettatevi momenti di difficoltà e affrontateli senza temere che le cose andranno male per sempre. Sentiamo che ne dicono gli esperti che abbiamo contattato per redigere le 20 cose da non rifare se ci si sposasse di nuovo…!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni