IT Login
IT

Come abbinare l’abito da sposa a quello dello sposo: ecco 12 idee originali!

Tradizione vuole che gli sposi non sappiano come vestirà l’altro fino al momento della cerimonia, ma sono sempre più numerose le coppie che, incuranti delle vecchie maniere, decidono assieme cosa indossare e sempre più spesso scelgono abiti da cerimonia coordinati. Se volete però mantenere la segretezza riguardo il vostro abito ma siete rapiti dall’idea di essere coordinati, non perdetevi questa lista di idee originali per abbinare dei dettagli del vostro outfit a quelli del vostro partner.

Questo simpatico scatto del bravissimo fotografo Marco Nava proprietario del Melting Studio, ritrae due bellissimi sposi che hanno scelto di abbinare il dettaglio floreale: la coroncina della sposa è fatta degli stessi fiori con cui è ornato il taschino dell’abito dello sposo.

Melting StudioScopri di più su “Melting Studio”
Melting Studio

1. I calzini dello sposo con l’abito da sposa. Se l’abito da sposa non è il classico bianco, l’abbinamento ideale potrebbe essere quello con i calzini dello sposo. Un’idea originale che non passerà inosservata.

2. Occhiali da sole. Se si tratta di un evento all’aperto, la moda del momento suggerisce che gli sposi indossino degli occhiali da sole coordinati per un tocco casual ed informale. Gli occhiali possono essere anche personalizzati con i nome degli sposi e la data del matrimonio sulle stecche.

3. Il bouquet e il fiore all’occhiello. Abbinamento classico rimane sempre il più elegante: gli stessi fiori del bouquet della sposa ripresi nel mazzetto all’occhiello dello sposo; un tocco raffinato e perfettamente coordinato.

Emanuele FumantiScopri di più su “Emanuele Fumanti”
Emanuele Fumanti
Monica Atzeni

4. Gli stessi bottoni. Quasi sempre sulla schiena degli abiti da sposa ci sono dei bottoncini come decorazione: per essere coordinati si possono far cucire gli stessi bottoni sulla camicia dello sposo di modo che richiamino il ricamo dell’abito da sposa.

5. La coroncina fiorita e il fiore nel taschino. Se la sposa indossa una corona floreale, molto di tendenza in questa stagione, lo sposo potrebbe ripetere il motivo mettendo nel taschino gli stessi fiori. Un tocco decisamente chic!

Andrea BagnascoScopri di più su “Andrea Bagnasco”
Andrea Bagnasco

 6. Scarpe sportive o colorate. Per gli sposi anticonvenzionali la scelta di indossare sotto gli abiti eleganti delle scarpe sportive o delle scarpe colorate potrebbe essere la migliore; abbinando le scarpe della sposa a quelle dello sposo si creerà un’armonia piena di originalità.

Daniele Cherenti
Il Baccello di Vaniglia photography

7. Cravatta e scarpe. Per le spose che hanno scelto scarpe colorate l’abbinamento migliore è quello con la cravatta o il farfallino dello sposo: un tocco di colore ed allegria!

8. L’abito di lui e il copriabito di lei. Se il matrimonio è d’inverno gli sposi potranno coordinare il colore dell’abito di lui con quello del copriabito di lei: nelle foto il colpo d’occhio sarà fenomenale!

9.I calzini dello sposo e le scarpe della sposa. Ottima combinazione se l’abito dello sposo non prevede cravatta; coordinare i calzini di lui alle scarpe di lei è un abbinamento originale che porterà un tocco di colore a tutto il matrimonio.

Flavio BandieraScopri di più su “Flavio Bandiera”
Flavio Bandiera
Simone PeriniScopri di più su “Simone Perini”
Simone Perini
Andrea Sampoli

10. Gemelli ed orecchini. Piccoli dettagli che fanno la differenza: coordinare i gemelli dello sposo agli orecchini della sposa è l’abbinamento più sobrio e di classe che si possa scegliere.

11. I calzini di lui e i pendenti di lei. Abbinamento azzardato, gli sposi potrebbero scegliere lo stesso colore per i calzini di lui e i pendenti di lei per un effetto sorpresa assicurato.

12. Cravatta o papillon e abito da sposa. Tra gli abbinamenti più tradizionali, quello tra il colore dell’abito da sposa e quello della cravatta o del papillon dello sposo è di sicuro successo se si vuole apparire coordinati con eleganza e stile.

Luigi SauroScopri di più su “Luigi Sauro”
Luigi Sauro

Infinite sono le idee originali per coordinare l’abito della sposa all’outfit dello sposo, basta solo scegliere quello che più si adatta al tema del matrimonio!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni