IT Login
IT

Come abbinare il make up all’abito da sposa (e viceversa): le dritte dell’esperta

Carissime spose,

Bentornate al nostro consueto appuntamento con la Beyoutezza! La bellezza senza confini di voi future sposine prossime al grande passo. Oggi ci concentriamo sui due elementi fondamentali per ogni donna in procinto di suggellare il suo amore! Parliamo quindi di abiti da sposa e di make up. Questi due elementi devono camminare di pari passo e si devono “sposare” in maniera armoniosa a tutto ciò che ruota attorno alla sposina. Compito di una lookmaker è proprio quello di studiare ogni minimo dettaglio affinché tutto ciò che riguarda la protagonista principale sia in perfetta armonia con tutto il resto. Appena si entra in chiesa, parte la marcia nuziale e tutti gli occhi sono rivolti alla navata centrale. Entra la protagonista e le prime cose che si notano sono l’abito e il suo volto. Ecco perché oggi vi spiegherò come abbinare al meglio abito e make up. Pronte?

PL WeddingsScopri di più su “PL Weddings”
PL Weddings

Look principesco

Un abito con ganna ampia, un velo lungo, quasi da principessa delle favole. È una sposa delicata e romantica che preferisce la semplicità, in linea con il suo bridal outfit. Un make up dai colori rosati e minimal, un vero e proprio gioco di luci per delineare un trucco essenziale ma presente.

Foto: Roberto Panciatici Photography

Look elaborato

Se avete scelto un abito da sposa elaborato, ricco e particolare, magari con pietre preziose o in pizzo, potete giocare con un make up altrettanto ricercato. La regola che vale sempre è quella di utilizzare però sempre colori affini a quello che è lo stile dell’abito. Un trucco elegante e raffinato portando l’attenzione di chi ci osserva solo su un dettaglio: un rossetto rosso, magari.

BeyoutyScopri di più su “Beyouty”
Beyouty

Look retro

Se invece torniamo indietro nel tempo, agli anni 50 per esempio, quando il romantico si alternava all’elegante, ci possiamo ispirare alle dive del passato. Un pizzo evidente, girovita stretto e valorizzato da un abito da sposa vintage e un’acconciatura raccolta. Ed ovviamente “riflettori puntati” sulle ciglia per renderle sempre più lunghe. E per finire contorniamo le labbra con un colore forte. Marilyn Monroe o Audrey Hepburn, esempi lampanti di classe e gusto. La sposa retro segue i consigli della mamma, donna tradizionale nei modi, nel trucco e nell’acconciatura senza eccedere in nulla. Esordisce con un delicato sorriso e occhi sognanti dicendo: “Voglio un look elegante”.

BeyoutyScopri di più su “Beyouty”
Beyouty

Abito e make up sono il biglietto da visita della sposa e rendono ancora più luminosa la bellezza di una donna che grazie al suo sorriso pieno di gioia e di emozione irradia tutti. In base all’abito riusciremo a curare un make up (ma anche il viceversa è possibile) perfetto e ad hoc per una sposa in linea con il suo stile, dal tacco della scarpa alla punta dei capelli più alta.

Vuoi essere la sposa più bella?

Acconciature da sposa 2017: ecco tutte le nuove tendenze

Come essere una sposa perfetta dalla testa ai piedi

Una sposa sorridente è sempre più bella: 11 consigli TOP

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni