IT Login
IT

Colora il tuo matrimonio con il Pantone 2012 Color of the year: TANGERINE TANGO!

Christiano Siriano SS 2012. Fotos: Divulgação

Inutile negarlo: il colore in un matrimonio fa moltissimo per il risultato finale! E non solo per quanto riguarda il colore dell’abito da sposa (e nelle Collezioni Sposa 2013 di colore ce n’è in abbondanza…guardate Oscar de la Renta 2013 e Vera Wang 2013!) ma anche per i dettagli del matrimonio stesso. Oggi vi proponiamo varie idee per un matrimonio che abbia come nuance dominante quello che è stato nominato Pantone 2012 “Color of the year: 17-1463 Tangerine Tango”!

I colori fanno la differenza e noi di Zankyou vi abbiamo aiutato a scoprire il significato dei colori (così da poter creare il vostro sito web del matrimonio che più fosse in linea con il vostro spirito di coppia!) e abbiamo proposto alle invitate di scegliere la nuance dell’abito in base allo stile delle partecipazioni di nozze. E questo è il colore dell’anno! Il Tangerine Tango non è banalmente un arancione, ma è molto di più! E noi ci siamo divertiti a scovare abiti, accessori, wedding cakes e molto altro, per un matrimonio moderno che più moderno non si può!

Bozzetti di abiti da sposa color Tangerine Tango. Foto: Rachel Alvia

Secondo  Leatrice Eiseman, executive director del  Pantone Color Institute® il Tangerine Tango è un colore perfetto per il matrimonio poiché si tratta di un colore sofisticato ma allo stesso tempo drammatico e seducente. E’ un arancione scuro in cui si mixano le tinte radianti di una scintilla di passionale tramonto rosso e il calore e la positività della tinta gialla…in fondo non sono un pò anche questi i sentimenti che vorremmo trasmettesse il nostro matrimonio? Passione e positività?

Scarpe, sacchettini, portatovaglioli...tutto nella stessa tonalità Tangerine Tango! Foto: Paulo Herédia

Il colore può essere inserito in ogni aspetto del matrimonio: dall’abito da sposa agli accessori fino ai dettagli del ricevimento. Il limite è disegnato solo dalla vostra immaginazione e da quanto vi affascina l’idea di un matrimonio monocolore. Qualche dritta: il colore si presta benissimo sulle scarpe da sposa che spesso vengono acquistate solo per il giorno del matrimonio e mai più riutilizzate proprio perché bianche. Un tocco di colore vi consentirà di dare una sferzata di originalità all’abito e di poterle sfruttare in altre occasioni (date un’occhiata alle foto di scarpe Le Silla, non sono stupende?). I fiori per le decorazioni, il bouquet della sposa e anche il fiore all’occhiello dello sposo sono tutte soluzioni furbe e originali per inserire il colore nel vostro sì, così come la wedding cake in nuance o le bomboniere per gli ospiti.

Dettagli Tangerine Tango. Foto: Jen Lynne Photography (sinistra), Dia Rao photography (in alto a destra) e Patrícia Nascimento / Coco & Baunilha (in basso a destra)

Magari non avete l’ardire di scegliere un abito da sposa arancione…ma cosa ne dite invece di investire in una sexy lingerie color Tangerine Tango? Potrete utilizzarlo anche per altre occasioni, non solo per la prima notte di nozze…di sicuro l’effetto sorpresa è assicurato!

Completo intimo in pizzo Prima Donna. Foto: Divulgação

Per quanto riguarda le invitate potranno puntare sulla moda low cost dove certamente ci sarà un abito o un accessorio che si adatti in maniera perfetta alla nuance che sceglierete. Se vi sono piaciuti i nostri suggerimenti correte sul nostro Forum e continuate a seguirci!

Credits:

Christian Siriano

Jen Lynne Photography

Patrícia Nascimento

Paulo Herédia

Prima Donna Lingerie

Rachel Alvia

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni