IT Login
IT

Collezioni Sposa 2015: Marina Mansanta Alta Moda è…

Marina Mansanta Alta Moda, stile senza tempo. Foto credits and courtesy MM press office

Su Zankyou Magazine, ci siamo ritrovati spesso a descrivervi le visioni di una delle stiliste bridal più eclettiche, più affermate, e più poetiche, del panorama nazionale contemporaneo: Marina Mansanta. Colei che, da oltre 20 anni, dipinge la sposa attraverso gli stilemi dell’arte, perfetta depositaria della stretta affinità che corre tra questa e l’Alta Moda come reale, autentica forma artistica.

Marina Mansanta - collezione Preziose, mod. Sultan

Marina Mansanta è… la scelta intelligente: quando all’esclusività, alla poesia, alla preziosità si unisce l’intelligenza (che passa anche per il controllo del proprio budget), la combinazione è realmente il non plus ultra.

Proprio in questo periodo, infatti, per agevolare ulteriormente quante di voi sapranno prendere la loro decisione in merito all’abito in tempi brevi, la Maison riserva un ulteriore sconto del 20% sul prezzo di listino del vestito scelto: una creazione di Alta Moda, esclusiva, meravigliosa, personalizzata e su misura, ad un prezzo assolutamente adeguato alla propria portata economica. Tutto ciò che occorrerà fare è telefonare ai numeri riportati in calce, o compilare il form presente sul sito della casa di moda, o anche inviare un’email a info@marinamansanta.com.

Marina Mansanta - collezione Etnica, mod. Arabo e Flottanti
Marina Mansanta - collezione Esotica, mod. Reef e Tropicana

L’attenzione per la cliente finale e la cura di ogni dettaglio è confermata anche da altri servizi pensati dalla stilista. Per venire incontro alle spose innamorate delle creazioni MM, ma che vivono lontane dalla maison-atelier in Toscana, la stilista ha messo a punto il servizio Ospiti della Moda. Le spose hanno l’opportunità di essere ospitate in uno splendido hotel in occasione del loro primo appuntamento, avendo così l’occasione di unire un momento tanto importante della loro vita, con un incantato viaggio in Toscana – culla non solo della moda, ma della stessa cultura italiana.

Marina Mansanta - collezione Ninfe, mod. Klio
Marina Mansanta - collezione Ninfe, mod. Clizia, Calipso e Actea

Splendide promozioni, che ricalcano il profondo amore della stilista per la Moda più immaginifica, a stretto contatto con l’arte e con la natura, al servizio di ogni sposa. Nelle parole di Marina, infatti, “L’Alta Moda é arte e creatività in evoluzione. Non c’é niente di nuovo sotto il sole, si può tranquillamente personalizzare e perfezionare ciò che c’era prima,  ed é per questo che si parla di “stile”. Se uno stilista si riconosce per i suoi modelli, significa che é stato capace di mettere la firma sulle sue opere, proprio come un pittore sui propri capolavori”.

Marina Mansanta - collezione Preziose, mod. Shah

Un perfetto compendio per descrivere abiti da sposa che, a tutti gli effetti e sotto i riflettori di prestigiose passerelle internazionali, così come di editoriali di moda altisonanti, sono meritatamente entrati a far parte dell’incantevole patrimonio italiano della Bridal Couture più ammirata, in patria e all’estero.

Marina Mansanta - collezione Coloniali, mod. Vogue, Perla e Visaya

Un abito da sposa firmato Marina Mansanta è uno scrigno di valore, capace di custodire meravigliosamente, e di rispecchiare incantevolmente, ciò che al suo interno si cela: la personalità della sposa, unica ed irripetibile, il suo gusto, il suo stile. Nascendo nell’alta moda, e di conseguenza nell’arte, un abito da sposa Marina Mansanta personifica l’esclusività, l’eccellenza del Made in Italy, il fasto dell’eleganza. Ma Marina Mansanta è ancora molto, molto di più.

Marina Mansanta - collezione Fate, mod. Fibrisia e Croceide
Marina Mansanta - collezione Revival, mod. Collare e Polvere

Marina Mansanta è… l’eclettismo: i suoi vestiti da sposa sono immediatamente riconoscibili, veicolando le visioni di una stilista praticamente unica, nel panorama bridal italiano. Non solo abiti da sposa tradizionali: lo stile Marina Mansanta veste anche la tradizione, ma principalmente si dirige alla sposa più originale, quella meno scontata, quella con maggiore personalità, attraverso éscamotages di stile che passano, ad esempio, per una palette completa di colori, per la grande attenzione riservata alle suggestioni etniche, agli stilemi propri di culture lontane, dei fasti delle corti medio-orientali, della libertà veicolata da un paio di fluttuanti pantaloni-palazzo, posti sotto un upperwear finemente intessuto e ricamato. Per questo, Marina Mansanta è la stilista della sposa più originale.

Marina Mansanta - collezione Preziose, mod. Nadir e Sultan
Marina Mansanta - collezione Preziose, mod. Sancy

Marina Mansanta è… la molteplicità: ben 10 meravigliose collezioni bridal tra le quali perdersi e ritrovarsi, rapirsi e riscoprirsi, ognuna di esse rivolta agli aspetti che maggiormente caratterizzano un aspetto in particolare, della sfaccettata personalità delle proprie spose.

C’è Ninfe, fluttuante ed acquerellata come una femminile creatura mitologica.

C’è Preziosa, nata dall’ispirazione nei confronti delle 10 gemme più di valore al mondo.

C’è Muse, che – da Maria Callas a Madame de Pompadour, da Marlene Dietrich a Greta Garbo, da Jean Harlow a Grace Kelly – assurge a nume tutelare di un vestito tutti gli stilemi che hanno reso grande una immortale personalità femminile.

Marina Mansanta - collezione Muse, mod. Marlene, Jean e Harlow

C’è Coloniale, che attraverso la seta sensuale ed i pizzi intriganti rievoca il fascino femminile degli anni ’30 e ’40.

C’è Esotica, per una sposa estrosa ed affascinante che non ha paura di osare sui volumi, come le onde non hanno paura di infrangersi sulla battigia.

C’è Revival, perfettamente in linea con il romanticismo nostalgico e nato libero della sposa bohémienne.

C’è Etnica, unica nel suo genere, così come sono unici i richiami orientali delle creazioni calde e stilisticamente “speziate” che le appartengono.

C’è Opera, teatrale e scenografica come un balletto classico al Bolshoj, o come un’aria lirica alla Scala.

Marina Mansanta - collezione Opera, mod. Ruches

C’è Fate, talmente sussurrata nella sua eleganza da risultare quasi evanescente, candida, in piena sintonia con la Natura; c’è infine Romantica, perfetta per le spose che vivono il proprio matrimonio come la fiaba che sognavano da bimbe.

Marina Mansanta - collezione Romantica ft. Vittoria Puccini

Marina Mansanta è… l’esperienza sensoriale: l’appagamento del tatto, attraverso il contatto con i tessuti più preziosi; della vista, con la squisita sartorialità dei modelli; ma anche dell’olfatto, attraverso il sensuale e inebriante profumo firmato dalla stilista… un abito Marina Mansanta è un coinvolgimento totale e totalizzante.

Marina Mansanta - collezione Preziose, mod. Platino

Ecco cos’è Marina Mansanta: una sua creazione è tutto questo, e ancora molto di più.

__________________________________________________________

Marina Mansanta Alta Moda

Seconda Strada Poggilupi, 95 – Uscita A1 Valdarno, 52028 Terranuova Bracciolini (AR)

Tel. : 055.9737562 – Cell. : 392.9702245

Sito Web: www.marinamansanta.com

e-mail: info@marinamansanta.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni