IT Login
IT

Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014, la bellezza della semplicità

Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014

Le Collezioni Sposa per la primavera sono di solito quelli con una ispirazione più romantica. E anche la Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014 non fa eccezione. Presentata alla New York Bridal Fashion Week Spring 2014 è una collezione perfetta per chi, nel giorno del matrimonio, sogna un abito che la faccia sentire una splendida principessa con stile. Ovviamente noi di Zankyou vi offriamo sempre il meglio, quindi in anteprima potete dare un’occhiata alle nuovissime Collezioni Sposa 2014 (e per trovare l’abito da sposa dei vostri sogni, scorrete nella nostra sezione l’elenco dei fornitori italiani di abiti così da trovare quello che più fa al caso vostro!)

Diamo uno sguardo ad alcuni degli abiti che hanno sfilato in passerella a New York:

Abito in pizzo linea a sirena Carolina Herrera Spring 2014

Così come l’arrivo della primavera in natura è “annunciato” dai boccioli e dai prati in fiore, nel mondo della moda la primavera si manifesta con abbellimenti e decorazioni più fantasiose, pizzi, tulle e organza in grande quantità, e gli abiti generale sono più civettuoli e giocosi in contrasto con i disegni delle collezioni autunnali, quando i tessuti sono più pesanti e l’effetto d’insieme risulta più serioso.

Abito linea a sirena con ricami e scollo velato Carolina Herrera Spring 2014
Abito liscio in taffetà con pince sul davanti e doppio bordo sullo scollo Carolina Herrera Spring 2014

Carolina Herrera si è avventurata con un certo coraggio nel mondo del pizzo, che continua ad essere amato anche per il 2014 dai brand di moda nuziale. Il suo preferito tra tutti i tessuti di pizzo è il pizzo chantilly, che lei usa nella maggior parte dei casi abbinato all’organza di seta, un altro tessuto nobile, per un risultato semplice ed elegante, mai banale.

Scollatura profonda e gonna ampia per l'abito da sposa Carolina Herrera Spring 2014

Come sempre nei suoi abiti i dettagli fanno la differenza e li abbiamo potuti ammirare sui corpetti e sui bordi degli scolli. Ma quest’anno Carolina è andata oltre, sperimentando la sua creatività anche nella creazione di veli per la sposa (se volete qualche consiglio sulle tendenze 2013 in fatto di veli e altri accessori sposa correte a leggere le nostre dritte!) con ricami e nastri di seta.

Abito in chiffon con scollatura morbida e cintura di cristalli Carolina Herrera Spring 2014
Abito corto con scollatura rotonda Carolina Herrera Spring 2014

Non c’è da meravigliarsi che per gli abiti da sposa i designers traggano ispirazione dalla natura in tutte le sue forme e varianti. Carolina Herrera con la sua Collezione Sposa Spring 2014 ne è la perfetta testimone e siamo sicuri che Madre Natura stessa sarebbe diventata verde d’invidia! Se volete dare un’occhiata anche ad un’altra Collezione 2014 molto attesa e cioè quella di Jenny Packham 2014 andate subito a sbirciare la sua nuova collezione nella nostra Photogallery qui. Già disponibili su Zankyou le collezioni sposa 2015, non perdertele!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni