IT Login
IT

Che entri la Regina! Playlist di Spotify con 20 canzoni (+ 1), dalle Regine della Musica alla Regina delle Nozze: la Sposa

La Regina del Pop, Madonna, reinterpreta la Regina di Francia Marie Antoinette, in uno shooting di Steven Klein del 2004

È prerogativa propria di ogni Regina che si rispetti, come fosse una clausola invisibile nel contratto di regalità che simbolicamente sottoscrive, quella di non passare mai di moda.

Così è per le loro mises, per il loro portamento, per la loro eleganza innata; per il fatto stesso di risultare, in quanto Regine, indimenticabili. Tutto ciò che da loro promana diventa automaticamente un classico, un must, un ricordo vivo e fermo nella mente e nel cuore di chi le osserva.

Le Regine sono dappertutto, alla guida degli Stati come all’interno del nostro ufficio (sì, certamente, magari lì bisogna avere un po’ più di fortuna…), ma sono anche – splendide trend-setters – nel luccicante star-system.

Allo stesso modo, in ogni matrimonio, Regina incontrastata ed indiscutibile è quella sovrana che porta il bouquet come uno scettro, ed il velo come una corona. La regina di ogni matrimonio, in ogni angolo del mondo e in ogni tempo, è la Sposa.

La promenade che la porta fino all’altare è simile a quella che conduce la Regina al trono, nel momento solenne dell’incoronazione: eccovi quindi la mia personalissima playlist nuziale di brani che, in alternativa alle marce nuziali canoniche, potrebbero – in maniera divertente, ma al contempo suggestiva, emozionale, personalissima, coinvolgente ed eclettica – accompagnare i vostri concitati passi tanto all’ingresso della chiesa, per il rito religioso, quanto a quello del luogo che avrete scelto per la celebrazione del rito civile.

Una playlist di 21 brani senza tempo, canzoni d’amore che sono quasi dichiarazioni di intenti per il vostro sposo e per la vita che vi attende; hit intramontabili ed emozionanti, perché cantate da personalità uniche, all’interno del mondo della musica. Artiste che, per un sapiente mix di talento, bellezza, grinta e poesia, nel tempo hanno saputo conquistarsi a livello mondiale l’appellativo meritatissimo di Regine.

Da Madonna a Whitney Houston, passando per Barbra Streisand, Nina Simone, Diana Ross, Kylie Minogue ed ancora 15 altre, ognuna di loro ha interpretato una canzone che potrebbe essere perfetta, per allentare splendidamente la tensione – vostra, come dei vostri ospiti – grazie alla familiarità ed all’effetto wow del sentire risuonare una canzone controcorrente, e certamente più nota e meno compassata; del resto, si sa, niente è terapeutico come la Musica.

L’ultima canzone della playlist, la ventunesima, quasi come una bonus track, è interpretata da quella che, a mio avviso, è la Regina assoluta della canzone italiana: l’impareggiabile Mina.

La meravigliosa Mina nella copertina della raccolta 'Studio Collection', del 1998

Mi auguro che questo suggerimento incontri il vostro favore, mie Regine, in modo da potere richiedere i vostri brani preferiti ai musicisti per matrimonio che si occuperanno dell’intrattenimento musicale della vostra festa nuziale. Cliccate sul tasto ‘play’ della selezione Spotify qui sopra, appositamente pensata per voi, e buon ascolto…

…Non mi resta che dire: che entri la Regina!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni