IT Login
IT

Idee e consigli per il centrotavola delle nozze

Centro centrotavola nozze

Hai giá individuato il luogo in cui realizzare il tuo ricevimento di nozze e ora é il momento di pensare ai dettagli. Ai giorni nostri sappiamo quanto la figura del Wedding Planner possa essere importante per dare vita a matrimoni da favola ma non solo, può anche aiutarci a risparmiare un bel pò di soldi sulla cifra finale delle nozze. E di certo una persona che vive all’interno dell’ambiente wedding sa sempre quali sono le ultime tendenze. Per esempio in fatto di centrotavola (qui vi abbiamo proposto già qualche idea a riguardo).

Spesso non si valorizza molto questo dettaglio però é un errore dal momento che gli invitati passano molto tempo al tavolo che gli avrete assegnato ed é fondamentale che si sentano a proprio agio. Al momento di sedersi apprezzeranno ogni dettaglio della tavola.

Le rose rosse sono uno dei fiori più usati ne centrotavola nuziali. Foto New Image Officina d'Immagine

 

2 idee semplici ma d'effetto per i centrotavola nuziali. Foto www.donnaclick.it

Esiste sempre la possibilitá di utilizzare la classica decorazione rotonda in toni pastello peró questo é un suggerimento per le spose piú tradizionali. Per quelle che desiderano un tocco più moderno semplificando forme e colori i portafiori di vetro rotondi o quadrati sono l’ideale nella loro semplicitá ed eleganza. Una combinazione di successo sono i vasi trasparenti con le candele. I fiori bianchi sono una delle scelte più gettonate ma spesso si sceglie anche il colore tematico del matrimonio o quello del bouquet della sposa.

Semplice centrotavola con gerbere bianche e lilla. Foto New Image Officina d'Immagine

Vi raccomandiamo di combinare sempre colori della stessa tonalitá, senza mescolare perché questo crea una sorta di “rumore visuale” che non é raccomandabile per una tavola che invece deve risultare semplice, elegante e tranquilla. Allo stesso modo non sono raccomandabili centrotavola troppo alti che impediscono la vista tra i commensali o quelli che possono dare fastidio mentre si sta seduti a tavola mangiando o conversando. Se vi piace questo genere di centrotavola però fate che sia solo uno, con vaso trasparente e fiori chiari. Una tavola troppo “chiassosa” non è sinonimo di eleganza.

Tripudio di fiori e candele. Centrotavola davvero protagonista. Foto New Image Officina d'Immagine

Il centrotavola è veramente una di quelle cose che più sobrio è più effetto ottiene. Un’ultima considerazione: evitate fiori troppo profumati. Non c’è niente di peggiore che pasteggiare con l’odore di fiori sotto al naso!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni