IT Login
IT

Celebrare le nozze in un tempio ebreo

Gli sposi in basso alla jupá

Se desiderate celebrare le vostre nozze secondo la religione ebraica, é necessario conoscere alcuni requisiti che si richiedono per poterlo fare in nun tempio ebreo. La prima cosa é che entrambi gli sposi devono appartenere a questa religione, non necessariamente per nascita ma anche per scelta successiva.

Bisogna sapere che un matrimonio ebraico non puo essere celebrato in un giorno di festa religiosa come la pasqua ebrea, né durante nelle successive tre settimane. Al sabato si possono celebrare solo dopo il tramonto, ovvero dal calare del solle del venerdi fino al tramonto del sabato non si possono celebrare matrimoni.

La documentazione necessaria include un certificato di matrimonio dei genitori degli sposi – come evidenza del loro essere ebrei – e il libretto di unione civile dei contraenti.

Il rabbino effettua diversi colloqui con i futuri sposi che corrispondono al corso prematrimoniale della religione cattolica. Il giorno delle nozze si presentano due testimoni maschi non familiari che generalmente sono ebrei sebbene si accettano anche altre religioni.

Il costo del servizio varia a seconda del tempio cosí come le spese varie, ad esempio il coro, l’organo, i fiori, la sicurezza, l’aiutante del rabbino, ecc.

I requisiti basici sonop pertanto i seguenti:

entrambi i contraenti devono essere di religione ebrea, anche se si ammette spesso la conversione per cui é necessario realizzare un corso di alcune settimane. Chi desiderasse farlo deve essere sostenuto da una comunitá ebraica come simbolo di garanzia;

– il certificato di nascita di entrambi;

se lo sposo é ebreo deve aver fatto il Bar Mitzvá che si fa quando i maschi hanno 13 anni;

In ogni caso per maggiori informazioni ci sono siti consultabili come:

www.morasha.it

www.fedecristiana.net

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni