IT Login
IT

Catering per matrimoni 2015: sei più da candy bar o da foodtruck?

Decorazioni e allegria per il vostro matrimoni - Foto by Amy Atlas/Sweet Little Photographs

Scelta la data, trovato l’abito perfetto e la sala ricevimenti, si profila all’orizzonte il problema menù. Il rinfresco, i primi e i secondi da portare in tavola, il dessert e poi le bevande: cosa proporre agli invitati il giorno del matrimonio? Come essere sicuri di conquistare i gusti di piccoli e grandi, senza rinunciare alle tradizioni gastronomiche, ma anche senza dimenticare le mille novità per il banchetto nuziale? Non preoccupatevi! Ci pensiamo noi a mostrarvi le ultime novità per il catering da matrimonio 2015.

Sognate gli States e amate alla follia New York? Per le amanti delle stelle e strisce, guardate le ultime novità sulle wedding cake più gettonate. E se volete l’idea più originale di sempre in materia di catering per matrimoni ecco la trovata di gran successo, soprattutto per i golosi insaziabili: il candy bar.

Un’idea sfiziosa e che lascia tutti a bocca aperta, perché è di grande effetto: un buffet dolce particolarmente apprezzato per i suoi mille sapori e per i suoi bellissimi colori. Vasi e recipienti di vetro presentano gustose e colorate caramelle, mille varietà di cioccolatini, confettini dal gusto sfizioso e bastoncini di zucchero irresistibili… a tutta questa dolcezza nessuno dice di no!

Dolcezze di tutti i colori e forme - Foto by Amy Atlas

Se questa stravagante idea fa al caso vostro, e volete realizzare un catering da matrimonio davvero particolare, vi consigliamo di fare un giro da Qciniamo a Cassano Magnago oppure da La Buona Forchetta di Fidenza. Lasciatevi incantare dalle loro deliziose creazioni!

La Buona ForchettaScopri di più su “La Buona Forchetta”
La Buona Forchetta
QciniamoScopri di più su “Qciniamo”
Qciniamo

Liberate la fantasia e tirate fuori tutta la dolcezza che è dentro di voi!
Dopo aver scelto le leccornie da servire al vostro matrimonio, il passo successivo per un catering da matrimonio di grande effetto, consiste nel presentare i piatti nel modo migliore, ispirandosi a precisi canoni estetici e giocando con i colori predominanti del vostro matrimonio.

Push cake e push up cake pop... che passione! - Foto by Kely Dreier

Scendiamo a fondo nella dolcezza… avete visto l’allegria dei cupcake? Colorati, golosi e soprattutto belli da morire!Infatti negli ultimi anni le loro varianti si sono moltiplicate a dismisura, grazie all’ispirazione e ai capricci degli chef che si sono dedicati a queste dolci meraviglie.

Nel 2015 le dolci novità del catering sono caratterizzate da un tipo di pasticceria personalizzata, in cui l’estetica del dessert è sullo stesso piano del sapore: buoni da mangiare e buoni da vedere!

Basti pensare ai push cake oppure ai push up cake pop! Sembra uno scioglilingua, ma questo dolcissimo sogno potete realizzarlo davvero. Dove? Da Gola e Vanità <di Corsico, nei pressi di Milano.

Ma cosa sono queste divine dolcezze? Una sovrapposizione di strati di perfetto e morbido pan di spagna, guarnito con cioccolato o mandorle, e tra uno strato e l’altro si aggiunge, in base ai gusti e all’ispirazione, della crema chantilly, del cioccolato a pezzi o della frutta… insomma pura poesia! Da deliziosi dessert a magiche combinazioni di colore: se avevate dubbi su come organizzare il catering da matrimonio per il 2015, adesso non esiste più!

Un altro consiglio su dove trovare i push cake? Scoprite Soti’s Events a Peschiera Borromeo, vicino Milano.

La torta nuziale 'naked' - Foto by Half Orange Photography / Sarah Culver

Ma il dessert non è finito: l’estetica non ha influenzato solo le piccole delizie colorate, ma anche la torta nuziale nuda che oggi scavalca la più tradizionale torta a piani.

L’avete vista? Guardate questa meravigliosa gallery di Naked Cakes e lasciatevi ingolosire. Elegantissima e buonissima, sublime e raffinata questo tipo di torta comincia ad occupare un posto sempre più importante tra i dessert del catering da matrimonio 2015.

Golosità che mettono alla prova qualunque invitato! - Foto by Sweet Little Photographs

Completamente priva di glassa, si lascia guardare così com’è internamente, con i suoi morbidi strati di pan di spagna, biscotti, guarnizioni e la sua copertura colorata e saporita, la torta nuziale nuda ha il pregio di adattarsi a tutti i gusti e a tutti i temi nuziali. Dite la verità, vi ha conquistato? Se la volete per il vostro catering da matrimonio 2015, affidatevi ai maestri pasticceri di Disegnami una torta a Bitritto, in provincia di Bari.

Il Foodtruck è perfetto per sposi on the road! - Foto by Danielle Capito

Sapevate che sta tornando di moda lo streetfood? Certamente avrete visto da qualche parte i furgoncini che vendono panini o piadine dai mille gusti e bibite sempre fresche. Se l’idea di un tocco di vintage per il catering da matrimonio vi alletta, allora potreste pensare al foodtruck e affittare anche voi – per un giorno! – un furgoncino dal simpatico design, con delle lavagne con le indicazioni dei differenti piatti e le bevande da ordinare, e ovviamente uno staff di professionisti per servire ai vostri ospiti tutto quello che vogliono.

Originalissime enoteche - Foto by Cuppa Photography / Jeff Sampson

Le bevande possono essere sistemate invece, in un’enoteca davvero molto particolare: barche, fontane, carretti diventano per l’occasione i contenitori di bottiglie di vino, champagne, birra e acqua disposte al loro interno sotto gli occhi increduli e stupiti degli ospiti. Un tocco davvero originale, decorativo e divertente perché tutte le parti di questa temporanea enoteca si possono facilmente abbinare al tema del vostro matrimonio.

Originalissime enoteche fai da te - Foto by Croteaux Vineyards / Taylor Lord

E avete mai pensato ad un matrimonio dove grandi e piccoli si divertano con il cibo? O in stile da gran gourmet come in questa gallery? Perché, per esempio, non organizzare dei diversi laboratori gastronomici: un barman professionale potrà mostrarvi l’arte del cocktail, realizzando quello che vi piace di più, uno chef vi svelerà i segreti delle ricette più deliziose e un sommelier vi accompagnerà in una degustazione di vini rigorosamente selezionati. Questa è davvero la ricetta perfetta per il catering da matrimonio 2015 più bello di sempre!

Un barman personalizzato per il tuo matrimonio - Foto by Once Like a Spark Photography

Dai primi al dessert, dai colori ai gusti, l’arte del cibo assume un valore estetico. Si cura il sapore, ma la vista conta altrettanto. Piatti e bevande diventano elementi di decorazione… tutti da gustare!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni