IT Login
IT

Caratteri tipografici e fonts per le partecipazioni di nozze

Bianco, corsivo, elegante...il più classico degli inviti a nozze!

Le partecipazioni di nozze che mandiamo a familiari e amici sono la prima immagine che i nostri cari si fanno del nostro matrimonio: per questo, la scelta della tipografia non è un dettaglio, ed è giusto dedicarvi cura e attenzione.Sia che incarichiate i vostri inviti ad uno studio grafico, sia che optiate per il più economico fai da te (seguendo – perchè no – i nostri consigli…), sappiate che non ci sono regole prestabilite nella scelta della tipografia per le partecipazioni di nozze: per lo stile, il materiale e l’enunciato  vi sono parecchi modelli cui attenersi, ma l’importante è scegliere un testo breve ma esaustivo, scritto in modo chiaro e lineare.

Come per tutta l’organizzazione del matrimonio, dovrà essere sempre il vostro carattere e buon gusto a guidarvi. In generale, tuttavia, si consiglia che il carattere usato debba essere quanto più simile alla scrittura a mano, pur con le infinite varianti che vi suggerisce la vostra fantasia: per questo, i caratteri in corsivo inglese nei colori grigio, nero o seppia, di dimensioni 12,5 cm x 16,5 cm, paiono i più appropriati per un cartoncino elegante e sobrio.

Caratteri corsivi, ma con un tocco di originalità
Esempio di partecipazione più elaborata

Non mancano i caratteri più romantici, che danno un tocco da favola al lieto evento: in questi casi, tra i fornitori di inviti di nozze a Milano presenti nella nostra ricchissima directory, tipografie esperte come Partecipazioni Eleganti e Grafica Acquaviva utilizzeranno font come Larissa, Nuncio e Vivacius su cartoncini dai lievi color pastello, che aiuteranno ad ottenere l’effetto desiderato.

Oltre a wedding stationery più classiche, non mancano tocchi più eccentrici, attraverso cui gli sposi comunicano il loro “sì”:  ecco quindi come un testo simpatico trova la sua enfasi se espresso attraverso un carattere tipografico giocoso, come il Comics, il Porkys, la Poornuth, e chi più ne ha, più ne metta!

Qualche idea delle fonts più gettonate ci viene fornita dall’impresa PartecipazioniNozze.it, il servizio di vendita personalizzato delle partecipazioni sul web, che propone un catalogo ampio ed assortito, con oltre 100 articoli di altissima qualità. Entrando nella web, potete scaricare il catalogo e richiedere un campione gratuito, che vi verrà mandato per mail, e che potrete stampare comodamente da casa.

Qualche esempio di carattere tipografico per le vostre partecipazioni di nozze

E se non volete cimentarvi col fai da te, potete lasciarvi guidare dall’esperienza di labomboniera.net, che permette di acquistare  le partecipazioni senza obbligo di stampa, offrendovi così la possibilità di personalizzare al massimo i vostri inviti. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni