IT Login
IT

Cappella Musicale Costantina la magia della musica alle vostre nozze

Sposarsi oggi significa valutare ogni particolare scegliendo con cura anche il piccolo dettaglio per abbellire la propria festa, che dovrà essere memorabile. Il compito non è facile perchè l’offerta artistica è sempre in evoluzione e in continua crescita, si sviluppa con rapidità e quando avviciniamo musicisti che offrono intrattenimento, scopriamo un mondo che s’adopera con fantasia ed inventiva all’animazione. Noi di Zankyou abbiamo incontrato e scelto per voi il meglio; un gruppo di Qualità che meriterebbe la certificazione, in grado di fugare ogni dubbio in fase di progettazione e animazione liturgica, capace di consigliare e proporre musica in linea con le esigenze di voi sposi. Ascoltare il racconto sulla nascita della Cappella Musicale Costantina del Direttore Paolo De Matthaeis, organista titolare del Mausoleo di Costanza, di Sant’Agnese fuori le Mura e di San Pietro in Vincoli a Roma, avere l’occasione di sentirne un concerto dal vivo, durante una delle loro numerose date annuali, significa imbattersi in quel tipo di professionalità che conserva quel sapore vero della Musica fatta con arte e mestiere lasciando solo malia e incredulità a fronte di una simile bellezza.

Cappella Musicale CostantinaScopri di più su “Cappella Musicale Costantina”
Cappella Musicale Costantina

La Cappella Musicale Costantina è il coro completo di orchestra che renderà ancor più speciale il vostro giorno più bello,  la sua eterogenea composizione comprende musicisti “regolarmente impegnati in un’attività musicale intensa che li vede protagonisti in concerti ed esibizioni di livello – è un gruppo prevalentemente giovane e multietnico che si mescola per dar vita ad un Coro Polifonico e ad un’Orchestra che all’occorrenza richiama strumenti di ogni famiglia” e che trova il suo nucleo, essenza di ogni formazione concertistica, nel quartetto d’archi completo di contrabbasso.
Il repertorio prevalentamente classico che il gruppo avrà il piacere di eseguire alla vostra cerimonia o anche durante la festa del vostro matrimonio, attraverso un vero e proprio concerto, potrà subire innumerevoli variazioni più vicine al vostro gusto, questo grazie soprattutto alla versatilità e all’estrema preparazione di ognuno dei suoi componenti.

Cappella Musicale CostantinaScopri di più su “Cappella Musicale Costantina”
Cappella Musicale Costantina

Continua nel suo racconto Paolo “… lentamente, oltre ai brani consueti, ai matrimoni proponevo Divertimenti di Mozart, Sonate da chiesa per organo e archi sempre di Mozart, brani corali di Vivaldi, Mottetti Sacri che si era soliti solo ascoltare in un disco o in un concerto. Gli sposi erano felici perchè la cerimonia s’arricchiva di un valore aggiunto particolare innestando nei programmi – perle del repertorio musicale quartettistico o organistico“.

Cappella Musicale CostantinaScopri di più su “Cappella Musicale Costantina”
Cappella Musicale Costantina

E, incuriositi, nel nostro chiedergli cosa fosse in essenza la Cappella Musicale Costantina, ci è stato risposto che è “un’associazione musicale ma non solo. Una costante, progressiva, scoperta di ciò che si nasconde dietro le forme classiche che ci accompagnano da quando eravamo piccoli. Un nuovo modo di interpretare il pensiero dei grandi della musica, un modo per rileggerlo e rinnovarlo attraverso l’espressione di un pensiero comune, uno “spirito”, un idem sentire dei musicisti e dei coristi che partecipano a questo ambizioso progetto“.
L’obiettivo del Gruppo e del suo Direttore è quello di strabiliare, esaudendo le vostre richieste di sposi, e mostrare la bellezza che sono in grado di creare con la loro professionalità. Difatti le disponibilità di questo ensemble musicale possono facilmente adattarsi alle vostre, persino articolando la loro formazione da gruppo completo di coro e orchestrali, fino a scomporlo in un quintetto d’archi con soprano o, addirittura, a solo organo con soprano, mantenendo intatte meraviglia e qualità della suggestione.

Cappella Musicale CostantinaScopri di più su “Cappella Musicale Costantina”
Cappella Musicale Costantina

Ad Albert Einstein viene attribuito questo pensiero: “Ecco quel che ho da dir sulla musica: ascoltatela, suonatela, amatela, riveritela e tenete la bocca chiusa“, ed è bene che ne siate informati, perché nel caso della Cappella Musicale Costantina, il monito della citazione sarà tradotto nell’effetto di bellezza in cui sarete immersi durante l’esecuzione dell’accompagnamento al rito, come, e anzi ancor di più, durante un loro concerto, lasciandovi sedotti e appagati.

[Foto copertina: SunKids]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni