IT Login
IT

Capelli lunghi? Le pettinature da sposa migliori per essere impeccabili nel giorno del sì!

Capelli sciolti e morbidi sulle spalle Foto www.sposalicious.com

Sei una di quelle donne che non rinuncia mai alle ciocche sciolte? Non devi cambiare il tuo look nel tuo Grande Giorno nè rinunciare ad essere te stessa. Scopri quali saranno le tendenze per le pettinature da sposa per il prossimo anno: Zankyou già ti ha presentato le sue acconciature da sposa preferite per il 2012… vedrai che le lunghe chiome sono un must davvero intramontabile!

Molte sono le opzioni per sfoggiare una pettinatura sciolta: la tendenza più in voga, nonchè quella dall’effetto di gran lunga più romantico, predilige i capelli ondulati. Per ottenerla, non dovrete far altro che agire sulla parte superiorie delle chiome conferendo volume, e continuare facendo delle piccole onde lungo tutta l’estensione delle ciocche. Le spose che hanno i capelli ricci al naturale, potranno mantenere il loro look riccio, o osare una lisciatura per stupire con un uovo look. L’importante è mantenere un effetto morbido sulle punte, per evitare un effetto innaturale.

Foto: donnafanpage.it

Anche se non optate per un’acconciatura raccolta, non rinunciate ad impreziosire le vostre chiome con accessori da sposa per capelli, soprattutto se avete deciso di sposarvi in estate: ecco la nostra top 5! Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. L’importante è che sia qualcosa discreto ed elegante, per evitare l’effetto “uovo di Pasqua” con fiocchettoni inopportuni o fronzoli eccessivi!! Potreste optare per diademi o coroncine, piuttosto che fiori o perline, o ancora nastrini e cerchiettidai colori tenui. Il discorso naturalmente cambia nel caso in cui vi sposiate in una location particolare: in quel caso, via libera alla fantasia! E pensate all’effetto che può fare una capigliatura contornata da conchiglie e stelle marine, se dite il grande si proprio in riva al mare!

Cristalli per incorniciare questo semplice semiraccolto. Foto www.lemienozze.it

Una delle proposte che più sta facendo parlare di sè da qualche anno a questa parte, sono le pettinature da sposa con un tocco nostalgico; un vero boom che vedrà il ritorno dei veli da sposa vintage, accanto ad accessori retrò per capelli. Se cedi alla tentazione di esibire un look dal gusto retrò, potrai sfoggiare un velo di pizzo, sotto il quale i capelli sciolti sono davvero l’opzione perfetta.

Foto: www.sposamoderna.com

Se non ti immagini coi capelli raccolti, lascia perdere acconciature elaborate, e sfoggia le tu chiome al meglio: ricce o lisce, con o senza frangetta, con o senza accessori, non importa. Sii te stessa, è sempre la cosa più importante, anche nel look.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

Serena80
20 December 2010

io ho i capelli lunghi e sono indecisa se puntare sul raccolto o se lasciarli sciolti….

Lasciare un commento
agim802013
12 February 2014

molto belle

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni