IT Login
IT

Canalis VS Clooney: due favole a confronto

E vissero tutti felici e contenti…ma ognuno nel proprio castello!! La favola che volevo raccontarvi cominciava così: c’era una volta una bella ex velina di nome Elisabetta Canalis e un attore affascinante di nome George Clooney, i due s’innamorano nel 2009 ma ahimè nel 2011 un comunicato stampa annunciò la fine di quella che avrebbe potuto essere la favola moderna di George e della bella Elisabetta.

Foto via Facebook

E’ arrivato il tanto atteso Canalis VS Clooney.

Due favole, quattro protagonosti: nella prima abbiamo Eli convolata a nozze con il bel chirurgo Brian Perri il 14 Settembre 2014 e nell’altra George che dichiara eterno amore alla bellissima Amal Alamuddin il 27 Settembre, très chic nel completo bianco di Stella McCarteny indossato per registrare il matrimonio alla Ca’ Fornasetti. Pantaloni ampi e bianchi, cappello a testa larga con bordino nero da vera diva.

Se pensate che le date siano le uniche coincidenze, vi sbagliate. Più che fare un confronto mi sembra di giocare a “trova le somiglianze”. Comunque il detto dice: se sono rose…fioriranno!

  • Location

Canalis&Perri: Sardegna

Gli sposi scelgono la bellissima Sardegna come location per coronare il loro sogno. Il rito cattolico viene celebrato nella cattedrale di Santa Maria Addolorata di Alghero. Il tripudio di rose e gigli bianchi hanno impreziosito il tutto senza esagerare.

Il ricevimento si è svolto presso le cantine Sella&Mosca, che per la prima volta hanno aperto le porte per festeggiare un matrimonio. Bellissima location, adatta perfettamente alla stagione. Si sente il profumo del vino e di una terra meravigliosa, genuina, semplice e forte come la nostra Elisabetta.

Elisa Mocci Events
Elisa Mocci Events

 

Clooney&Alamuddin: Venezia

George adora Venezia e sappiamo che ha dovuto mantenere la promessa. I festeggiamenti delle nozze durano circa 4 giorni. Le calli veneziane si bloccano e con gioia veneziani e turisti prendono parte a un evento memorabile. Il rito del matrimonio è stato celebrato la sera di sabato 27 a Palazzo Papadopoli – che ospita l’Hotel Aman (Hotel extralusso 7 stelle). Gli sposi si sono uniti in matrimonio con cerimonia officiata, in inglese, da Walter Veltroni. Invece, a palazzo Cavalli Franchetti si svolgerà la registrazione ufficiale. Venezia è meravigliosa, location perfetta per un matrimonio stile Hollywood, appunto!!

Se l’idea vi tenta, non perdetevi la nostra TOP 10 di location per un matrimonio nella Laguna: moltissime le realtà che possono fare al caso di chi sogna si sposarsi a Venezia, come l’Hotel Villa dei Dogi, la Villa Foscarini Rossi ed il San Clemente Palace Hotel Resort.

http://www.spazidilusso.it/
  •  Look della Sposa:

Canalis

Il suo abito è stato disegnato dal designer Alessandro Angelozzi. Cucito a mano in quel di Garrufo di Sant’Omero in Abruzzo è un modello a sirena in pizzo chantilly francese color bianco seta, avvolgente, spalle scoperte, bello e giovane!! Io avrei evitato i quattro metri di velo in pizzo (troppo!!). Make up leggero e capelli sciolti: un look fresco e giovane.

Foto via Facebook, Elisabetta e Mia

Alamuddin

L’abito da sposa è firmato dallo stilista Oscar de la Renta. Realizzato su misura per Amal Alamuddin l’abito è stato già definito “La quintessenza del romanticismo” (un pò pesante…): bianco, elegante, perfetto. L’avvocato di origine libanese ha scelto un modello realizzato interamente con pizzo francese e ricamato con strass e perle, scollo a barchetta. Per completare il look la posa ha scelto un make up con rossetto rosso e un’acconciatura molto naturale con capelli lisci sulle spalle e ciuffo laterale.

Scopri la selezione Zankyou dei migliori centri di bellezza per la sposa. Oggi vi consigliamo Stefania Bon lookmaker, make-up e acconciatura  e  Luciano Colombo.

Foto via Pinterest
  • Invitati

Canalis&Perri

150 ospiti circa, hanno assistito allo scambio delle promesse degli sposi. Presente l’amica di sempre Maddalena Corvaglia e Belen (abito blu elettrico, l’avevate notato?) accompagnata dal marito Stefano De Martino. Tra gli invitati anche Renzo Rosso e Roberto Cavalli, arrivati ad Alghero a bordo dei rispettivi jet.

Foto via Facebook, M. Corvaglia

Clooney&Alamuddin

250 invitati circa. La laguna si popola di star: Bono degli U2, Matt Demon, Anna Wintour, direttrice di Vogue Usa, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber. Sembra quasi di assistere a un evento “Oscar”.

Foto via Facebook
  • Curiosità

Canalis& Perry

L’addobbo floreale è stato curato dalla ditta Passepartout con un trionfo di fiori bianchi, tra cui rose e gigli che pare siano i fiori preferiti dalla show girl, con inserti di mirto, rosmarino e lentischio.

Clooney&Alamuddin

La canzone della serata – “When I fall in love” di Nat King Cole

Il menù all’Hotel Aman sabato sera: come antipasto, polenta con funghi selvatici e prosciutto e fichi. A seguire una cena da 5 portate tra le quali caviale e risotto all’aragosta e limone. Non mancavano dei piatti orientali – in onore delle origini libanesi di Amal – tra i quali hummus, taboulé e falafel.

Due bellissimi matrimoni non c’è dubbio. Le favole nascono per essere tutte belle e tutte devono avere un lieto fine (per forza) e quindi chiudiamo questo confronto dicendo: e vissero tutti felici e contenti??

Foto via Facebook

Noi italiani siamo degli inguaribili romantici. La favola dell’ attore hollywoodiano che sposa una ragazza italiana… a chi è che non piacerebbe viverla? Quella ragazza potevo essere io o tu che stai leggendo. La magia di una favola sta proprio in questo -immedesimarsi- e noi avevamo il principe e avevamo Elisabetta.

“Tutto il resto è noia” (grande maestro Califano).

Guest blogger:

<a href="http://lovogliononlovoglio.blogspot.com/ Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni