Bouquet originali: la Top 4 dell’esperta

La bouquet designer seleziona per Zankyou le sue composizioni preferite
La bouquet designer seleziona per Zankyou le sue composizioni preferite

Come abbiamo visto, le proposte per bouquet da sposa originali per il 2011 saranno davvero moltissime… E per districarci in questa selva, abbiamo pensato di chiedere l’opinione a Simona De Marco, wedding planner e bouquet designer autrice di un blog molto, molto utile e ben fatto. Lasciamo la parola all’esperta!

Di bouquet se ne è parlato in ogni modo: sono stati resi piccolissimi, a borsetta, con strascico, con le pietre, con la frutta e la verdura, li abbiamo semplificati e impreziositi. Abbiamo ricalcato quelli delle dive più famose, li abbiamo amati, e qualche volta, non abbiamo saputo come portarli.

Poi è scesa anche sul matrimonio la brezza fresca dell’eco-friendly,e così ci siamo arrovellati le idee e ne sono nati bouquet di bottoni e bouquet di spille antiche.

Mi piace definirmi  una bouquet-designer, e amo che le mie spose, siano originali anche in questo aspetto, per questo ho collezionato più progetti creativi per rispondere ai gusti e alle personalità di ognuna.

Su questa scia,e anche perchè grande amante di questo piccolo fondamentale accessorio per le spose, mi sono accorta che un bouquet può essere fatto in mille e più modi, e che per ogni sposa poteva esserci uno speciale unico e originale “mazzolin di fiori”

1. Amanti del Japan-style?

Perchè no un bel bouquet di origami? Esistono decine di modi meravigliosi per creare fiori di ogni foggia e misura,e se montato con maestria,usando magari delle carte strepitose,il risultato può essere davvero soprendente!

2. Colorate e simpatiche?

Per voi un bellissimo bouquet fatto con del fil di ferro su cui si applicherà della velina di tutti colori. I petali potranno avere la forma che più vi piace, l’importante è creare!

3. Stilose ed eccentriche?

Non può mancarvi fra le mani un meraviglioso bouquet di bottoni, basterà collezionarne di diverse misure e colori, creare magari una sfumatura dello stesso, e a quel punto,montarne uno sull’altro creando dei petali. Il risultato è davvero strabiliante!

Bouquet originali: ecco le idee della nostra esperta

4. Sognate un matrimonio da favola?

Ecco per voi un delicatissimo bouquet multimateriale, da assemblare fra farfalline di carta, applicazioni di materiali diversi fra stoffe, feltro, pannolenci per creare il vostro mix perfetto. Sarete uniche, ed avrete un vero pezzo unico, la vostra speciale rarità!

Qualunque sia il vostro stile,quel che è certo è che optando per questa scelta,il vostro amato bouquet  non appassirà mai, non dovrete calcolare le stagioni del vostro fiore preferito, se siete allergiche non ci saranno starnuti improvvisi, e quello che più conta…è che sarà unicamente vostro!

Contatti:

Simona De MarcoFairytale Wedding Planner
Studio di wedding design e laboratorio artistico
Via dei Fiori 31/i 00172 Roma
06-60667284
392-1389187
simonademarco@fairytaleweddingplanner.it
www.fairytaleweddingplanner.it
www.fairytaleweddingplanner.blogspot.com
Facebook fanpage: Fairytale Wedding Planner