IT Login
IT

Bouquet delle damigelle d’onore: 5 consigli da Zankyou

Sempre più spesso capita di vedere che le damigelle d’onore portano bouquet in occasione dei matrimoni per cui assolvono questo speciale ruolo. Come scegliere il bouquet delle damigelle d’onore giusto? Zankyou viene in vostro aiuto con 5 utili suggerimenti.

Un elegantissimo gruppo di damigelle d'onore in total black con bouquet candidi. Foto: Nuno Palha

Che amiate i contrasti optical, i colori accesi, la praticità o la stravaganza, i 5 suggerimenti che stiamo per darvi vi aiuteranno ad andare sul sicuro nella scelta del bouquet per le damigelle d’onore. Pronte? Iniziamo!

  • 1. Bianco e nero

Il contrasto bianco/nero è di gran tendenza nella moda nozze, da un po’ di tempo a questa parte, sia negli abiti da sposa, sia nelle decorazioni, sia nelle scarpe. Se non vi sentite di osare al punto da scegliere come vostro abito da sposa un vestito dal colore diverso dal bianco, non dimenticate quanto possa essere elegante vedere un gruppo di damigelle in total black con un bouquet candido. Se desiderate un tocco un po’ più originale, fate aggiungere un dettaglio colorato a ciascun bouquet (monocromo, per non esagerare).

  • 2. Funzionale

Se optate per un corteo di damigelle d’onore, ovvero un gruppo di dame piuttosto folto, meglio scegliere bouquet comodi e funzionali, meno elaborati rispetto a quelli della sposa: non dimentichiamo che è lei la protagonista del matrimonio, e il suo bouquet deve essere il più bello.

Foto: Gabriel and Clarin Photography
  • 3. Originali

I bouquet delle damigelle d’onore potrebbero essere una copia in miniatura del bouquet della sposa, ma se volete qualcosa di più creativo potete scegliere dei bouquet che richiamino quello della sposa per quanto riguarda lo stile, ma che si differenzino leggermente. Per esempio, se il mazzo della sposa è elegante, quello delle damigelle non può essere casual.

Piccola idea: utilizzate alcuni fiori del bouquet da sposa da inserire in quelli delle damigelle d’onore per rendere il tutto più armonioso. Pensate anche a delle composizioni floreali per i loro bouquet: non è possibile che siano delle mere riproduzioni dei centro tavola, ma devono avere una loro personalità.

Mazzi per le damigelle d'onore confezionati con gli stessi fiori del bouquet da sposa. Foto: Gabriel and Clarin Photography
  • 4. Colorati

Uno dei trend più diffusi degli ultimi anni consiste nell’introduzione di dettagli colorati per ravvivare il tradizionale bianco delle nozze (un must è il colore viola). I bouquet colorati sono favolosi, ma devono essere scelti con attenzione. Una buona idea è abbinare i bouquet delle damigelle con il colore dei loro abiti, in modo da non rischiare pasticci cromatici. Eccovi alcuni esempi di bouquet bianchi, verdi, viola e rosa.
Spesso la scelta della tonalità dipende dal carattere: e il colore prediletto per il bouquet può svelare la personalità.

Mazzi colorati per la sposa e le sue damigelle. Foto: Amy Majors Photography
  • 5. Bouquet senza fiori, perché no?

Pensate che nulla possa essere meglio di un classico bouquet con fiori? Apritevi alle novità della moda nozze: i trend 2013 vanno sempre di più verso bouquet stravaganti senza fiori… Che ne dite di bouquet realizzati con spille, bottoni, conchiglie o piume di pavone?

Foto: Sarah Culver

Che ve ne pare? Vi sono piaciute queste idee? Leggete anche i pareri di 4 wedding blogger sul bouquet da sposa perfetto!

E per stare in tema, scoprite come essere damigelle chic senza rubare la scena alla sposa!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni