IT Login
IT

Bouquet da sposa con calle

Scopri con Zankyou i bouquet più belli ©Fran Russo

State scegliendo il bouquet che meglio valorizza l’abito? Date un occhio alle foto del bouquet da sposa proposte dalla lista nozze Zankyou: vedrete che i modelli sono davvero tantissimi, e non c’è che l’ imbarazzo della scelta.

Tra le varie proposte, un tipo di bouquet che non passa certo inosservato quanto a semplicità ed eleganza, è il bouquet da sposa con calle: la calla è un fiore delicato, sobrio e discreto, originario dell’Africa centro-meridionale, che si presenta come una particolarissima foglia triangolare, o come un fiore da un solo petalo accartocciato timidamente su di sè. Il gambo lungo conferisce a questo fiore una forma elegante e slanciata.

Un bouquet semplice, fatto solo con calle bianche

Il tipo più noto è di colore bianco, ma diversi gli incroci esistenti, che danno origine a calle con tonalità gialle o rosa, che raggiungono altezze minori e sono molto richieste per i fiori recisi. Fra le varietà di ibridi più apprezzate e conosciute vi sono la “Black Eyed Beauty”, con foglie maculate di bianco e spate color giallo crema e dalla caratteristica macchia nera sul fondo, “Black Magic”, con foglie screziate di bianco, spata giallo oro e gola nera, “Pink Persuasion” e “Little Suzy” che combinano il bianco originario a screziature rosa di varia intensità.

Potete quindi optare per un bouquet da sposa con calle bianche, o con calle colorate, o con calle mischiate con altri fiori: grazie alla sua linea morbida e discreta, la calla si presta a molte varianti. Vi presentiamo qui di seguito qualche idea.

Un bouquet dai colori pastello
   

Bouquet di calle rosse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un bouquet arancione
Un bouquet misto di calle e rose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre la calla si presta molto bene per addobbi in chiesa e centrotavola.

Una chiesa adornata solo con calle

 

A questo proposito Zankyou vi consiglia di consultare il sito de Il Numero Verde SAS -Vendita forniture per fioristi, che fornisce Ingrosso di fiori artificiali, oltre che consigli e corsi su composizioni floreali, grazie all’esperienza trentennale del floral designer Guido Cerini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (3)

sposa3luglio2011
20 January 2011

Ciao io mi chiamo Simona e mi sposo i 3 luglio 2011 ho già acquistato il mio abito da sposa stile romantico con una coda lunga ho un dubbio il bouquet secondo voi qual’è il più adatto al mio vestito?? Premetto ho anche il velo corto!!

Lasciare un commento
Simona
20 January 2011

In bocca al lupo per l’organizzazione! Se possiamo esserti di aiuto contattaci pure!

Simona
20 January 2011

La redazione di Zankyou opterebbe per un bouquet a palloncino tondeggiante. Ti consigliamo di chiederlo anche nel nostro Forum Zankyou, molti professionisti del settore ed addetti al lavoro passano di li ogni giorno, potranno darti qualche dritta!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni