Bouquet colorati 2016: le creazioni più belle degli espositori di Roma Sposa

L’abito da sposa sta al bouquet come…beh continuate voi il parallelismo. Il piccolo “accessorio floreale” è la normale prosecuzione dell’outfit nuziale. Vi abbiamo già spiegato come abbinarlo all’abito da sposa e soprattutto come interpretare a livello psicologico le tonalità dei fiori che sceglierete. Una tendenza dei bouquet da sposa 2016 sono i tocchi di colore che daranno vivacità e “movimento” al tradizionale abito bianco.

Alberto Manzone "Il Fiorista"
Alberto Manzone “Il Fiorista”

Una scelta errata del bouquet può rovinare l’intero bridal outfit, quindi scegliete quello che più si adatta a voi senza alcuna fretta. Prendete in considerazione anche il tono della vostra pelle: una carnagione scura si combina perfettamente con colori accesi come il fucsia e le tonalità di giallo e blu mentre i colori pastello si adattano meglio a una pelle chiara. Se hai i capelli rossi, i toni forti come l’arancione creano un bellissimo effetto strong!

Ceccotti Flowers
Ceccotti Flowers
Foto via facebook.com/pages/ITulipani-Floral-Design

Importante è anche lo stile del vestito da sposa: si raccomanda con i tagli più classici (se non hai ancora scelto l’abito ecco i migliori atelier presenti a Roma Sposa 2015), che hanno strascico e velo, dei bouquet con elementi lunghi che possano cadere verso il basso e che si abbinino al vestito e ai dettagli come le scarpe da sposa o la pochette dello sposo. Se non si è molto alte, è meglio optare per un bouquet di fiori piccoli e compatti, che vedremmo benissimo con un abito da sposa corto!

Foto via facebook.com/pages/Paris-Fiori
Addobbi Floreali Gori Daniele
Addobbi Floreali Gori Daniele
Horios Centro Sposi Casilina
Horios Centro Sposi Casilina

La personalità della sposa è un altro elemento importante nella scelta del bouquet più adatto: potreste farvi guidare dall’istinto o dal linguaggio dei fiori, ad esempio.  Per le più coraggiose i bouquet da sposa iper colorati saranno la ciliegina sulla torta di un outfit estroso; per le sposine più timide, ideale potrebbe essere il romantico mughetto.

Foto via facebook.com/pages/Eventi-Co
Foto via lacorbeille.it

Che ve ne pare di questi consigli? Potrete vedere dal vivo i fioristi citati nell’articolo presso Roma Sposa, una delle fiere più importanti di Italia, che avrà luogo dall’1 al 4 ottobre nella Capitale. Zankyou sarà presente per presentare il suo servizio di lista nozze online a tutti gli sposini prossimi al grande sì. Vi aspettiamo al nostro stand numero 128 con tanti sconti ed offerte!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni