• Magazine
  • La sposa
  • Bouquet colorati 2016: le creazioni più belle degli espositori di Roma Sposa

Bouquet colorati 2016: le creazioni più belle degli espositori di Roma Sposa

Scopri tutte le novità in fatto di bouquet colorati 2016, con le bellissime creazioni dei fioristi presenti a Roma Sposa 2015. Ti lasceranno senza fiato!

  • Bouquet per la sposa
  • Consigli
  • Abito corto
  • Bouquet da sposa
  • Sposa
  • Roma

L’abito da sposa sta al bouquet come…beh continuate voi il parallelismo. Il piccolo “accessorio floreale” è la normale prosecuzione dell’outfit nuziale. Vi abbiamo già spiegato come abbinarlo all’abito da sposa e soprattutto come interpretare a livello psicologico le tonalità dei fiori che sceglierete. Una tendenza dei bouquet da sposa 2016 sono i tocchi di colore che daranno vivacità e “movimento” al tradizionale abito bianco.

SalvareAlberto Manzone "Il Fiorista"Scopri di più su “Alberto Manzone "Il Fiorista"”
Alberto Manzone “Il Fiorista”
Pubblicità

Una scelta errata del bouquet può rovinare l’intero bridal outfit, quindi scegliete quello che più si adatta a voi senza alcuna fretta. Prendete in considerazione anche il tono della vostra pelle: una carnagione scura si combina perfettamente con colori accesi come il fucsia e le tonalità di giallo e blu mentre i colori pastello si adattano meglio a una pelle chiara. Se hai i capelli rossi, i toni forti come l’arancione creano un bellissimo effetto strong!

SalvareCeccotti FlowersScopri di più su “Ceccotti Flowers”
Ceccotti Flowers
SalvareFoto via facebook.com/pages/ITulipani-Floral-Design
Foto via facebook.com/pages/ITulipani-Floral-Design

Importante è anche lo stile del vestito da sposa: si raccomanda con i tagli più classici (se non hai ancora scelto l’abito ecco i migliori atelier presenti a Roma Sposa 2015), che hanno strascico e velo, dei bouquet con elementi lunghi che possano cadere verso il basso e che si abbinino al vestito e ai dettagli come le scarpe da sposa o la pochette dello sposo. Se non si è molto alte, è meglio optare per un bouquet di fiori piccoli e compatti, che vedremmo benissimo con un abito da sposa corto!

SalvareFoto via facebook.com/pages/Paris-Fiori
Foto via facebook.com/pages/Paris-Fiori
SalvareAddobbi Floreali Gori DanieleScopri di più su “Addobbi Floreali Gori Daniele”
Addobbi Floreali Gori Daniele
SalvareHorios Centro Sposi CasilinaScopri di più su “Horios Centro Sposi Casilina”
Horios Centro Sposi Casilina

La personalità della sposa è un altro elemento importante nella scelta del bouquet più adatto: potreste farvi guidare dall’istinto o dal linguaggio dei fiori, ad esempio.  Per le più coraggiose i bouquet da sposa iper colorati saranno la ciliegina sulla torta di un outfit estroso; per le sposine più timide, ideale potrebbe essere il romantico mughetto.

SalvareFoto via facebook.com/pages/Eventi-Co
Foto via facebook.com/pages/Eventi-Co
SalvareFoto via lacorbeille.it
Foto via lacorbeille.it

Che ve ne pare di questi consigli? Potrete vedere dal vivo i fioristi citati nell’articolo presso Roma Sposa, una delle fiere più importanti di Italia, che avrà luogo dall’1 al 4 ottobre nella Capitale. Zankyou sarà presente per presentare il suo servizio di lista nozze online a tutti gli sposini prossimi al grande sì. Vi aspettiamo al nostro stand numero 128 con tanti sconti ed offerte!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.