IT Login
IT

Boom chirurgia estetica: ti sposo, ma prima mi ritocco!

Botulino in lista nozze?

Tutti vogliono essere in gran forma per il giorno del proprio matrimonio, è una cosa più che comprensibile. Tutti arrivano davanti all’altare tirati a lucido e con il desiderio di suscitare massima ammirazione, magari aggiunta a un pizzico di (innocente!) invidia. Però qualcosa sta cambiando.

Già, perché se fino a non troppo tempo fa ci si limitava – diciamo così – a seguire diete severe per perdere quei chiletti in più, si andava a caccia del miglior parrucchiere nel raggio di cento miglia, si inseguiva il passaparola nella speranza di ingaggiare qualche mago del make up, adesso… Beh, adesso si ricorre direttamente ai “ritocchini”. Addirittura, secondo una recente ricerca effettuata dal Centro Studi Dermal, le donne spendono più soldi nella medicina estetica che per l’abito da sposa. Questa è una cosa un po’ triste, dal momento che l’ abito da sposa popola i sogni delle ragazze fin da quando queste cominciano a maneggiare le prime bambole.

Tra i 1500 e i 1700 euro: è quanto si sborsa per avere un sorriso più bianco, il volto più luminoso (trattamenti all’ossigeno), la pancia piatta e i glutei tonici (con la radiofrequenza), i capelli come la seta, la pelle senza mai più l’ombra di un pelo (vedi luce pulsata). Ma le sorprese non finiscono qui. Secondo quanto assicura Antonio Munoz, medico specialista della Clinica Londres di Siviglia, negli ultimi anni è aumentato del 30 per cento il numero degli uomini che varcano la soglia delle cliniche estetiche prima del matrimonio.

Tra gli interventi più richiesti, il lifting per lui

Insomma, anche i maschietti vogliono essere freschi-freschi come i fiori… d’arancio. Gli obiettivi più gettonati dal sesso forte sono la perdita del peso, la foto depilazione (sapete com’è, in luna di miele capita di mettersi il costume…), i trattamenti per il viso e per avere una dentatura scintillante. “La cura della pelle del viso – commenta Munoz – era ad appannaggio esclusivamente femminile, ma oggi anche gli uomini si preoccupano del proprio aspetto fisico, in particolare in vista di un matrimonio”. E allora, giù con peeling e iniezioni di botox. Ma non sarà eccessiva tutta quest’ansia pre matrimoniale? E, soprattutto, non sarà noiosa tutta questa… perfezione?

[All pics © vivobenedonna.com]



Guest blogger: Nadine Solano di Vivo bene donna

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni