IT Login
IT

Bomboniere per matrimonio 2016: ecco le 5 idee evergreen che funzionano sempre

La bomboniera è tutto fuorché un dettaglio: dovrà essere originale ma soprattutto rispecchiare il mood della coppia, oltre a rispettare il fil rouge delle vostre nozze, oltre ad abbinarsi alla perfezione alla stagione del vostro matrimonio ed ai colori scelti. Insomma, occorre prestare una certa attenzione alla sua scelta, trovando una soluzione che sia gradita agli ospiti, ma che nel contempo rifletta la vostra personalità e sia in linea con lo stile dell’evento: ecco qui i trend più gettonati per le nozze 2016!

Betty SoldiScopri di più su “Betty Soldi”
Betty Soldi

E come abbiamo visto nel caso degli inviti di nozze ed i vari dettagli del ricevimento quali per esempio le decorazioni per i tavoli, la parola d’ordine è personalizzare: le bomboniere che stanno ottenendo più successo sono in linea con le nozze contemporanee: lo sfarzo è in calo, sostituito dall’originalità!

Ecco le 5 idee che andranno per la maggiore nel 2016.

1. Bomboniere solidali

Start up StudioScopri di più su “Start up Studio”
Start up Studio

Se per secoli il dono delle bomboniere è stato simbolo di prosperità e felicità da condividere con gli invitati, oggi il piccolo regalo può farsi portatore di valori nuovi, come la solidarietà e l’attenzione all’ambiente. Omaggiare gli invitati con un pensiero solidale è infatti un gesto di grande generosità, amore e umanità. Ammirabile è l’idea di devolvere una cifra che vi sembrerà opportuna a un ente benefico in supporto di una causa che vi sta particolarmente a cuore e, in questo caso, potreste creare dei semplici biglietti, delle cartoline o pergamene in cui sarà spiegato lo scopo e i dettagli dell’associazione.

2. Bomboniere eco-friendly

BomvivàScopri di più su “Bomvivà”
Bomvivà

Se per il vostro matrimonio avete scelto uno stile country la bomboniera ecologica fa al caso vostro: via libera a semi o bulbi, piante grasse, alberelli da piantare.

3. Bomboniere eno-gastronomiche

La nicchia di mercatoScopri di più su “La nicchia di mercato”
La nicchia di mercato

Nei tempi in cui il food regna sovrano, anche nell’ambito dei cadeaux de mariage le proposte eno-gastronomiche riscuotono grande successo e anche in questo caso le alternative sono tante: biscotti, barrette di cioccolata, miele, marmellate, frutta sciroppata, prodotti sott’olio o sott’aceto, the o spezie, bottiglie di vino, olio, aceto balsamico, grappe o limoncello. Il consiglio è puntare su proposte rigorosamente made in Italy e provenienti da piccole aziende agricole di qualità. Una specialità della vostra regione sarebbe l’ideale!

4 Bomboniere fai da te

Acquamare bomboniereScopri di più su “Acquamare bomboniere”
Acquamare bomboniere

Se il “fai da te” è una delle vostre passioni, potreste creare dei prodotti come ad esempio delle saponette, candele, sali da bagno o dei sacchettini profumati da mettere nei cassetti, tovaglie da the.

5. Bomboniere utili

Wedding store di ElisaScopri di più su “Wedding store di Elisa”
Wedding store di Elisa

L’idea di regalare un dono che trova impiego nel quotidiano oggi è molto in voga. Tra le idee più carine troviamo oggetti da cucina come timer, tazzine, set sale e pepe, agende per appuntare le ricette e chi più ne ha più ne metta!
Altra idea originale è la wedding bag, la borsetta personalizzata contenente articoli sfiziosi, ma anche utili durante e dopo la cerimonia nuziale.

Su qualunque soluzione ricada la scelta, comunque, il presente va personalizzato magari con un’etichetta adesiva raffigurante un logo creato appositamente per voi oppure con il classico bigliettino in cui vengono riportati i nomi degli sposi, la data dell’evento e il luogo. Corri a dare un’occhiata ai nostri migliori esperti qui: potrai contattarli senza impegno con un solo click!

Crispo ConfettiScopri di più su “Crispo Confetti”
Crispo Confetti – Foto via Elitravo

E come parlare di bomboniere senza pensare ai confetti? Dal 1890 Crispo fa della professionalità, entusiasmo e qualità gli ingredienti base dei suoi prodotti confettieri e dolciaridi cui è leader indiscusso.

Se avete gradito questo excursus, non perdetevi questa carrellata delle bomboniere più belle che potrete trovare a Milano e dintorni!

[Foto copertina Elitravo]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni