IT Login
IT

Bomboniere ecologiche: idee che si prendono cura del medioambiente

Una pianta come bomboniera a simboleggiare l'amore fecondo. Foto www.fairyandfairy.eu

Ritorna anche nel nostro Magazine il tema del medioambiente. Giá vi avevamo dato alcune dritte sull’ultima tendenza delle nozze ecologiche…e allora perché non completare questo viaggio attraverso le tendenze che si prendono cura del medioambiente e suggerirvi qualche idea in linea per le vostre bomboniere?

Ultimamente vi avevamo parlato anche di idee originali per le vostre bomboniere.

Bomboniere realizzate completamente con elementi naturali. Foto www.ecofattoart.com

Poi abbiamo pensato che anche le persone di Greenpeace si sposano e allora ci siamo dati da fare per cercare qualche regalo che soddisfacesse questa desiderio di comune di dare anche alle bomboniere un tocco di ecologia.

Bomboniere bio per le vostre nozze. Foto www.bioedeco.it

Come ben sappiamo, sembra che nella nostra cultura un matrimonio non si ricordi se gli invitati non si portano a casa qualcosa peró il problema é che tipo di ricordo scegliere perché tutti ci siamo ritrovati la casa piena di cose inutili. Ebbene, in questo mondo se ne vedono di tutti i colori ed é per questo che noi puntiamo sul verde con alcune bomboniere eco-friendly come quelle che vedete qui sotto.

Alcune idee seemplici ma d'effetto per delle bomboniere ecologiche

La prima é un dispencer ecologico con il contenuto biodegradabile che sostituisce il riso. Invece dei sacchettini, si distribuisce questo che contiene un miscuglio di confetti bianchi e carta che si disintegra senza contaminare l’ambiente. É un pensiero originale e divertente. Una cosa molto piú semplice é un seme racchiuso in un contenitore di carta riciclata a forma di fiore. L’idea é quella di seminare verde e natura oltre a rappresentare l’idea di qualcosa che si pianta e che ha bisogno di cure perché cresca e fiorisca, come l’amore. Un’altra idea con i fiori é un sacchetto fatto di carta riclicata che contiene semi. Possono essere semi di qualsiasi tipo di fiore; quello scelto dalla sposa per il suo mazzo o le decorazioni o quelli che ci piacerebbe vedere nel nostro giardino o sul balcone degli amici. La cosa buona di questa bomboniera é che é personalizzabile, vista l’immensa varietá di fiori e la possibilitá di includere una foto degli sposi o del fiore in questione. E sempre in tema di natura, cura, amore e crescita, che ne dite di questa deliziosa piantina, simbolo e desiderio di un mondo diverso per le generazioni che verranno?

Le idee sono davvero molte, alcune nemmeno troppo costose ma che sicuramente faranno la gioia dei vostri invitati…e dell’ambiente!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (8)

Mimosa
6 April 2009

I semi raccolti in entrambe le confezioni di carta riciclata sono bellissimi! Dove si possono trovare

Lasciare un commento
daniela
6 April 2009

Ciao, grazie di leggerci prima di tutto!
le foto che vedi nell’articolo sono tutte idee che si possono realizzare con facilitá e un pó di pazienza. Basta comprare della carta riciclata e dei semi….e magari farsi aiutare a prepararle! ;-)

Silvia
28 September 2009

Che bellissime idee! Mi piacerebbe adottarle per il mio matrimonio. Ma si trovano in commercio oppure si possono fare Sono interessata soprattutto al fiorellino con i semi dentro. Grazie mille

Lasciare un commento
daniela
4 October 2009

Salve Silvia.
Sono idee semplici da realizzare da sole o facendosi aiutare da una fioraia con un poco di creativitá. Tra l’altro sono economiche! :-)

Francesca
17 April 2010

ciao! a me piace tantissimo questa idea e penso che la userò al mio matrimonio. ma si potrebbero avere indicazioni in più su come fare i fiori di carta ed altre cose simili?? grazieeee

Lasciare un commento
Daniela
21 April 2010

Ciao Francesca e grazie del messaggio.
Creare dei fiori di carta che possano contenere i semi non é difficile: scegli la carta e il disegno del fiore (internet offre mille spunti), ne crei due uguali, poi passi della colla solo sui bordi di modo che possa incollarli lasciando aperta la parte superiore che potrai chiudere con un nastrino. Il consiglio é di mettere i semi in una bustina trasparente e poi inserirli nei fiori. Facci sapere :)

marina.zan80
7 June 2012

mia sorella ha fatto le bomboniere solidali della LIPU che sono in carta riciclata e dentro c’è una bustina di semi di girasole che si possono fare crescere

Lasciare un commento
droe
22 June 2012

le bomboniere solidali di LIPU hanno i semi di girasole all’interno! le vedi qui http://www.lipu.it/bomboniere

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni