IT Login
IT

Bimbi e galateo: i migliori momenti dei più piccoli ai matrimoni

C’è una cosa a cui i fotografi dei matrimoni farebbero bene a porre molta attenzione: i più piccoli tra gli invitati. I bambini a questi eventi sono la cosa più tenera del mondo e si fanno sempre notare per innocenza e naturalezza.

Ben's PhotographyScopri di più su “Ben's Photography”
Ben’s Photography

Un bambino non ha la stessa percezione di un matrimonio che abbiamo noi adulti. Per lui è una festa, dove divertirsi, correre, giocare con gli altri bambini invitati e, se non ci sono, coi grandi. Quando i fotografi stanno attenti ai bambini catturano momenti pieni di verità e tanto amore. Perché il loro mondo è differente, è un mondo dove non esistono regole né formalità!

Luca di Biase FotografoScopri di più su “Luca di Biase Fotografo”
Luca di Biase Fotografo
Foto: Gavilà Fotografia
Foto: Alejandra Ortiz e Ana Encabo Photography

Un mondo nel quale posso essere loro i protagonisti delle celebrazione, intrattenendo gli ospiti più agée senza nemmeno accorgersene, o mettendosi al centro dell’attenzione quando lanciano i petali di rose all’uscita degli sposi. Ovviamente non sentono ragioni: ‘spontaneità’ è la loro parola d’ordine.

Foto: Alejandra Ortiz e Ana Encabo Photography
Catino fotografo Scopri di più su “Catino fotografo ”
Catino fotografo

Vale la pena cari fotografi, di puntare i vostri obiettivi proprio sui bimbi, perché sono gli unici in grado di godersi un matrimonio senza aspettative né preoccupazioni, senza dover rispettare regole sociali o religiose che gli adulti devono seguire…E così ci regalano momenti come questi: inaspettati e dolcissimi.

Foto: Alejandra Ortiz e Ana Encabo Photography
Foto: Gavilà Fotografia
Catino fotografo Scopri di più su “Catino fotografo ”
Catino fotografo

Vivono in un mondo speciale, in cui vorremo tornare per un pò anche noi adulti, soprattutto in occasioni solenni, anche per poter gridare ai quattro venti quello che pensiamo, e cos’è veramente un matrimonio: ‘quando due persone vogliono stare insieme per tutta la vita e fanno una festa (Valentina, 11 anni)’ o perché siamo così felici in un giorno come questo: ‘perché c’è la torta, i dolci e si può giocare tantissimo (Paolo, 5 anni). A differenza degli adulti, che nel giorno del matrimonio saranno preoccupati che vada tutto bene, loro semplicemente non si pensano e si divertono! Sono loro le espressioni che vale la pena di catturare in immagini.

Marisa Boldo fotografiaScopri di più su “Marisa Boldo fotografia”
Marisa Boldo fotografia
Foto: Norma Grau
Ben's PhotographyScopri di più su “Ben's Photography”
Ben’s Photography

I bimbi sanno essere tanto semplicemente romantici quanto ingestibili! Abbiamo raccolto per voi i 10 consigli delle mamme più influenti della blogosfera per intrattenerli: seguite questi facili accorgimenti per godervi la compagnia dei più piccoli ai matrimoni, sapranno essere ospiti adorabili!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni