IT Login
IT

Benedizione dell’unione

La benedizione del matrimonio dopo l'unione civile

Sposarsi all’estero é un’usanza che sta prendendo sempre piú piede. Peró é possibile che alcuni di voi vogliano avere, dopo l’unione civile, una benedizione religiosa una volta rientrati. Benedire l’unione é una buona forma di celebrare il nuovo status con i vostri amici e familiari che non hanno potuto assistere alla cerimonia all’estero.

Il alcuni Paesi, come Germania, Francia e Italia, per sposarsi di forma religiosa é necessario prima sposarsi di forma civile. In Inghilterra non é necessario giacché le chiese hanno potere sui registri. Nonostante tutto, se vi siete sposati con cerimonia civile e vi piace l’idea di benedire l’unione religiosamente, vi spieghiamo come farlo:

Le benedizioni religiose
Il miglior modo per sapere bene come funziona il tutto é parlare con il prete che vi dará le informazioni necessarie e vi fará da guida su cosa significa benedire l’unione. Le benedizioni cristiane per persone con religioni diverse funzionano diversamente e dovranno essere consultate con i rispettivi clerici.

Benedizioni umaniste - Mentre il matrimonio in Inghilterra e Irlana si legalizza quando si certifica al registro, le cerimonie umaniste sono una forma di benedire la cerimonia civile che ha avuto luogo. In Scozia peró, le cerimonie umaniste, hanno valore legale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni